ControFallo - Marzo 2009

controfallo31.03.2009 - Cobolli Gigli: “E’ da tempo che mi porto dietro il progetto del nostro stadio. Ora lo faccio vedere a Rosella Sensi, così ne prenderà spunto. Ringrazio tutti per le belle parole nei nostri confronti, ma vi assicuro che questo progetto è stato faticoso e lo testimoniano i nostri progettisti che sono qui presenti in aula. L’Italia è carente dal punto di vista degli impiantistica sportiva, non solo come stadi di calcio. Il disegno di legge lo trovo importante perché vuole trasformare lo stadio calcistico a stadio produttivo. Non a caso siamo qui presenti tre società per azioni perché abbiamo interesse a curare gli interessi dei nostri soci”.
Dopo aver lasciato che la Juventus subisse un danno da circa 180 milioni di euro questo se ne esce a dire che "Hanno interesse a curare gli interessi dei soci", capito che coraggio? Se esistesse l'eutanasia per le cazzate, al presidente binario bisognerebbe staccare più spine che a un cespuglio di rose.

31.03.2009 - Cobolli Gigli/ambo: "La Juve futura sarà costruita attorno a Del Piero".
Puntiamo sui giovani, allora. Giusto così, ma non è che poi rischiamo di peccare di inesperienza? Io avevo pensato di costruirla attorno a Combi-Rosetta-Calligaris.

31.03.2009 - Cobolli Gigli/terno: "Benedico il momento in cui la Juventus ha preso Buffon e spero che vada avanti così fino alla fine del campionato e oltre".
Quindi non è in vendita.

31.03.2009 - Cobolli Gigli/quaterna: "Buffon dice che se arrivasse un'offerta importante potrebbe pensare di fare un'esperienza all'estero? E' un modo intelligente di ragionare".
Quindi è in vendita.

31.03.2009 - Cobolli Gigli/cinquina: "Comunque Buffon, per ora, lo ammiro fare quelli che, fra noi, chiamiamo i suoi "zic", le sue parate incredibili".
Faccia vedere la lingua... ZAC!!!

31.03.2009 - Dal sito web della Juventus: "Dopo essersi accaparrato a febbraio la maglia di Poulsen (quella indossata nel gol partita di Catania), l’amico pugliese Paolo si è aggiudicato anche quella di Mellberg, usata durante Roma-Juventus dello scorso 21 marzo. Sua l’offerta più alta (900 euro) nell’asta di Juvestore.com chiusasi nel pomeriggio".
Paolo, per 900 euro devi pretendere che ti spediscano anche Mellberg, altro che maglia.

31.03.2009 - ANSA: "ll difensore brasiliano dell'Inter Maxwell è stato condannato con decreto penale al pagamento di 6.000 euro per il reato di guida senza patente. Il provvedimento è stato emesso dal pubblico ministero di Como Massimo Astori ed è relativo a un episodio risalente al 22 gennaio scorso, quando il calciatore (all'anagrafe Maxwell Scherrer Cabellino Andreade, 27 anni) venne fermato dalla polizia stradale all'uscita autostradale di Lomazzo, non lontano dalla Pinetina di Appiano Gentile, sede degli allenamenti dell'Inter. Gli agenti gli contestarono la guida senza patente perchè Maxwell, alla guida della sua Daimler Chrysler, esibì una licenza di guida brasiliana non valida in Italia".
Durissima la reazione del ministro Brunetta: "Sarebbe ora che anche i privati cominciassero a tagliare i rami secchi e i fannulloni. Cosa faceva Oriali, dormiva"?

31.03.2009 - "Costretti in mutande, e non in senso figurativo, dai tifosi inferociti dopo sei sconfitte. E' accaduto ai giocatori della Juve Stabia. L'ultimo posto in classifica è stato giudicato un'affronto dai tifosi della squadra del girone B di Prima divisione che hanno aspettato la scorsa notte, a Castellammare di Stabia (Napoli), i calciatori al ritorno dalla trasferta da Pistoia e li hanno 'invitati' a levarsi la casacca della squadra. In alcuni casi i giocatori sono perfino rimasti in mutande".
Per un attimo mi sono immaginato la dirigenza della Juve nella stessa situazione davanti alla protesta dei soliti quattro vecchi rancorosi tifosi di serie C: Cobolli Gigli che rimane con maglia della salute e mutandoni lunghi tipo "Superpippo" di Walt Disney, Alessio Secco con un completo intimo dei Gormiti e Jean Claude Blanc completamente nudo con solo un tovagliolino di carta ad avvolgergli la "baguette", come usa in Francia. Mamma mia che orrore. Tra le due opzioni, la "meno peggio" forse rimane quella di lasciarli lavorare al mitico Progetto Quinquennale.

28.03.2009 - La Stampa.it: secondo il trans Patricia, a casa di Adriano si sarebbe tenuto un festino a luci rosse con prostitute e travestiti.
Patricia: un nome una garanzia.

28.03.2009 - Titolo su Tuttosport.com: "Diego ci sta".
Adriano gli telefona immediatamente: "Sciàu bèlu... senci... ti andrèbe di venire a festino di miei amìsci pròsimo uìc ènd?

28.03.2009 - Sempre su Tuttosport.com: "Del Piero: non temo Totò".
Trezeguet: "Peppino mi fa una pippa". La Malafemmena telefona a Diego: "Se passi a prendermi, al festino di Adriano ci andiamo con una macchina sola".

26.03.2009 - Jean Claude Blanc: "Sono uno juventino vero".
Come una banconota da 60 euro.

26.03.2009 - Cobolli Gigli/1: "È chiaro che ci saranno dei movimenti di mercato, ma non partenze importanti. Dove siamo solidi lo resteremo."
E dove siamo camaleonti?

26.03.2009 - Cobolli Gigli/2, a chi gli domandava se riporterebbe Ibrahimovic alla Juventus: "Bisogna guardare avanti".
Questa settimana non l'aveva ancora detto. Non ci faccia più preoccupare, Presidente.

26.03.2009 - Su La Stampa web: Da tecnico a imprenditore, Mancini costruirà barche.
Rigorosamente di cartone. E se una volta inzuppate non dovessero restare a galla, darà la colpa al Mar Moggiterraneo.

25.03.2009 - Buffon su Cassano in nazionale: "Per vincere servono i campioni e se uno come Cassano si mette a disposizione della squadra, e la squadra è a sua disposizione, si crea una miscela esplosiva."
Un po' come quella che ha nella testa l'ex portiere più forte del mondo. Non ho capito bene: chi si deve mettere a disposizione di chi, dunque?

25.03.2009 - Buffon/2: "Il suo eventuale arrivo in azzurro non sarebbe un problema".
Gattuso e Toni in coro: "Gigi è un grande. Ma si faccia i cazzi suoi".

25.03.2009 - Jean Claude Blanc: "Compreremo un grosso campione".
A giudicare dai precedenti un altro bidone, probabilmente, ma stavolta sopra il quintale e mezzo.

25.03.2009 - Blanc/2: "Bilanci a posto e investimento sui giovani: questa è la strategia della Juve da due anni a questa parte".
Prima invece la strategia era bilanci a posto e investimento sui fuoriclasse. Ma si sa, bisogna sempre puntare a migliorarsi.

25.03.2009 - Camolese, neo allenatore (il terzo in stagione) del Torino: "Uniti ci salveremo".
Dai ceffoni degli ultras che ci aspettano fuori dai cancelli della Sisport.

24.03.2009 - Massimo Moratti: "Ho visto Ibrahimovic domenica e ha giocato benissimo, dopo la gara era tranquillo".
Ha promesso che se gli raddoppia l'ingaggio e rifà la squadra non fiata più. Almeno fino a Natale.

24.03.2009 - Un gruppo di scienziati della John Moores University di Liverpool, studiando ore ed ore di filmati in HD delle telecamere di Sky Sports Uk installate dietro alla linea di porta, ha trovato la formula matematica del calcio di rigore perfetto. Il segreto starebbe tutto nella potenza del tiro, che deve essere di almeno 105 km orari (ma se è superiore, va bene lo stesso, anzi meglio); nei 5 o 6 passi di avvicinamento alla palla, partendo dalla linea dei 16 metri e nell’angolo di approccio, che varia da 20 a 30 gradi. Il pallone dev’essere poi indirizzato nell’angolino a destra o a sinistra del portiere, indicativamente a 50 centimetri dalla traversa e 50 dal palo. Seguendo queste indicazioni, gli studiosi garantiscono una riuscita del cento per cento. "Ci sono molti fattori che incidono nella riuscita del “rigore perfetto” – ha commentato sul tabloid il professor Tim Cable – ma abbiamo finalmente scoperto gli elementi chiave che lo caratterizzano”.
Della serie: non avere un cazzo da fare.

24.03.2009 - ANSA: All'arbitro Domenico Celi toccherà in regalo un quintale di pollo per aver assegnato al Lecce il suo primo rigore in campionato. Il dono era stato infatti promesso da Flavio Castrignanò, commerciante e allenatore del settore giovanile dell'Asd Copertino.
Siccome non ne subisce da oltre un anno, per il primo arbitro che fischierà un rigore contro l'Inter è già pronta una porchetta da tredici tonnellate.

24.03.2009 - Secondo Tuttosport, l'eventuale arrivo alla Juventus di Diego e Cassano "alzerebbe in mo­do clamoroso il tasso di classe del­la formazione di Claudio Ranieri senza alterare troppo gli equilibri".
Panico nella redazione de Il Vernacoliere: "Maremma bucaiola! Questi fanno ridere più di noi!".

23.03.2009 - Cobolli Gigli: "Quali sono gli obiettivi della Juve? Andare di nuovo in Champions e restarci stabilmente".
Una Roma, in pratica, ma dal passato assai più torbido.

23.03.2009 - Secondo La Repubblica, nel dopo partita di Manchester-Inter, Moratti avrebbe fatto irruzione nello stanzone alzando parecchio la voce: "Ma come si fa a sbagliare gol così?", aggiungendo poi una roba del tipo: "Ma a voi cosa importa, tanto qui la figura del c... la faccio sempre io".
Non la metterei sul figurativo, Presidente, perché Lei, come quasi tutti i grandi imprenditori italiani, è un uomo di sostanza.

22.03.2009 - ANSA: Disavventura per Galliani dopo Napoli-Milan. La sua auto è stata presa a sputi e colpi da alcuni tifosi che hanno anche bucato le gomme. L'auto dell'ad rossonero è rimasta imbottigliata per oltre mezzora nell'ingorgo all'uscita dal San Paolo. Circondata da una cinquantina di tifosi, è stata colpita e danneggiata, e sono state bucate le due ruote posteriori. La scorta della polizia ha dovuto chiedere rinforzi e a proteggere la macchina sono arrivati 10 agenti in assetto antisommossa.
Prendere sputi, insulti e subire aggressioni in ogni stadio d'Italia. E' un duro lavoro, ma da quando non c'è più la Triade qualcuno deve pur farlo.

22.03.2009 - Sale la protesta dei tifosi del Toro: il bersaglio della curva è Cairo.
Occhio per occhio. D'altra parte hanno cominciato loro, visto che il bersaglio di quasi tutti i tiri svirgolati dagli attaccanti granata è la curva (e qualche volta pure i distinti).

22.03.2009 - Ibrahimovic: "Il mio futuro? Vedremo".
Staremo a vedere se per gli Onesti inizierà la menopausa, ma una cosa è certa: senza di lui, fine del ciclo.

21.03.2009 - Amauri: "Del Piero e Miccoli sono due grandissimi campioni. Alex per la continuità di tutti questi anni va con­siderato un grandissimo. Fabri, al di là dell’amici­zia che mi lega a lui, è probabilmente il giocato­re più forte con il quale ho giocato".
Non solo grandissimo esperto di gnocca, quindi (sua moglie ne è la testimonianza inconfutabile), ma anche finissimo intenditore di calcio.

20.03.2009 - La Corte di Giustizia federale ha respinto il ricorso della Roma contro la squalifica per 2 giornate inflitta a Daniele De Rossi. Il centrocampista era stato espulso nel corso della gara di campionato Roma-Udinese dell'8 marzo scorso. De Rossi aveva già saltato la sfida di Genova contro la Sampdoria e sconterà la seconda giornata di squalifica nell'anticipo di domani contro la Juve.
Fair play a Trigoria: "E te pareva! Nun se po' vedé 'na robba simile! Tutte 'e vorte ce stanno a rubbà 'sti fiji de 'na mignotta gobba e zozza! Aaaarrrgggh!!! 'A Cupolaaaaaa!!!

20.03.2009 - Cobolli Gigli: "La partita con la Roma se non l'ultima, è la penultima chiamata per restare in scia all'Inter."
Crederci sempre, dunque, ma non oltre la trentesima giornata. Lassativo.

20.03.2009 - Jean Claude Blanc: "Il nostro nuovo stadio avrà oltre 40 mila posti, lo spettatore più vicino si troverà ad otto metri dal campo e il più lontano a 27".
Lo scudetto, invece, si troverà a circa 140 chilometri da Torino. Come col vecchio stadio.

20.03.2009 - Titolo sul Times: "Quante persone devono essere accoltellate prima che la Uefa accetti di spostare la finale di Champions League?".
Provate a chiederlo al borgomastro di Bruxelles.

20.03.2009 - Claudio Ranieri: "Mi dispiace per la Roma e per le sue assenze, ma io non godo per le disgrazie altrui".
Dai piani alti di Corso Matteotti devono avergli spiegato che si può godere alla grande concentrandosi sulle proprie.

20.03.2009 - Javier Zanetti: "Ho avuto occasioni per andarmene, ma questa è casa mia: sono rimasto anche nei momenti difficili, sicuro che il vento sarebbe cambiato".
Poi, siccome il vento non cambiava...

20.03.2009 - Massimo Moratti sulle 634 presenze di Zanetti con la maglia dell'Inter: "Speravo che nessuno superasse mai il record di Facchetti, ma poi lo ha fatto Bergomi".
Ma no! E come, invitando in sede non uno, ma due arbitri contemporaneamente?

20.03.2009 - Massimo Moratti/2: "Ora Javier può inseguire il nuovo primato".
Ok. La nuova sede dell'A.I.A. sarà allestita direttamente in Via Durini.

19.03.2009 - Michel Platini sul suo passaggio alla Juventus nonostante il pre-accordo con l'Inter: "Quando la Juve mi ha voluto, perché l’Avvocato mi voleva, io ho chiamato l’Inter dicendo “guardate che la Juve mi vuole, ma io avevo firmato quel contratto con voi, se mi volete vengo”. Mi risposero: “No, vai alla Juve”.
Si dice che spesso, a essere troppo signori, si rischia di passare per coglioni. Ma se si è in due, perché non dividersi i compiti?

19.03.2009 - Michel Platini sull'Avvocato Agnelli: "Diceva poche cose, ma quando le diceva, le diceva bene".
Dalla qualità alla quantità, il passo è stato breve. E per nulla indolore.

19.03.2009 - Michel Platini sul futuro economico-finanziario del calcio europeo: "Faremo un “Financial Fair Play”, perché vogliamo che tutte le squadre spendano i soldi che hanno: per me non sarà più possibile che un Moratti e un Berlusconi diano dei soldi dopo per pareggiare il bilancio".
Ottima idea. Ha già inoltrato anche la domanda per la scorta?

19.03.2009 - Salihamidzic: "L’anno scorso terzi, adesso male che vada secondi".
Superstiziosi di tutto il mondo: castratevi. Dopo una gufata del genere, toccarsi le palle non servirebbe più.

18.03.2009 - Cobolli Gigli sulle modifiche degli orari delle partite in programma il prossimo 5 aprile: "Noi non ne sapevamo niente. Non eravamo assolutamente informati. In un momento in cui stiamo cercando di riformare lo statuto della Lega nel senso di una maggiore collegialità di decisioni e siamo qui per lavorare per questo... Quando bisogna prendere delle decisioni parteciparvi di più poteva essere utile".
Bravo! Così si parla, si faccia valere! E chi siamo noi, per essere tenuti all'oscuro delle decisioni della Lega, gli scemi del villaggio?!

18.03.2009 - Cobolli Gigli, le considerazioni finali sull'episodio: "Dopodiché ci saranno delle ragioni, io non contesto. Ma avremmo avuto piacere di essere informati".
Ti pareva. A proposito, ha detto Matarrese di rientrare al villaggio prima di cena perché poi chiudono e ci tocca dormire sulle panchine come le altre volte.

18.03.2009 - Legrottaglie sul suo mancato trasferimento al Besiktas, un paio d'anni fa: "Ero consapevole che l’ambiente turco avrebbe potuto essere ostile alla mia crescita spirituale. Così, una domanda mi assillava: Signore, ma perché proprio dai musulmani mi vuoi mandare"?
Risposta dall'Alto: "Perché avevamo provato con Barcellona, Manchester e Liverpool, ma ci risposero che se non ci toglievamo dai piedi alla veloce, il popolo britannico si convertiva al Buddhismo per rappresaglia."

18.03.2009 - Legrottaglie sul sesso: "Oggi il sesso vorrebbero insegnarlo anche a scuola, con non meglio specificate ore di “educazione sessuale”, mentre io credo nell’importanza della castità e del preservare il corpo."
Parla così perché ha scoperto il vaccino contro l'AIDS o è solo il classico rigetto dopo un'indigestione?

18.03.2009 - Legrottaglie sull’omosessualità: "Oggi viene vista come una moda, una maniera come tante per essere contro. Ma l’omosessualità, sia maschile che femminile, è peccato."
Affianchiamogli Povia e avremo i nuovi Cannavaro-Thuram, anche se - ça va sans dire - un po' più tecnici.

18.03.2009 - Legrottaglie sulla politica: "Io non so se, nella politica, oggi ci sia qualcosa che assomigli ai precetti cristiani. Ho votato da ragazzo, anni fa, appena compiuti i diciotto anni e non sono mai più andato in una cabina elettorale. Ricordo che votai Berlusconi: mi era simpatico ed era presidente di un grande Milan, allora".
La simpatia gli è rimasta (sentisse che barzellette che racconta...), non ci dica che ha smesso di votarlo perché il Milan adesso fa pena. Cumunista!

18.03.2009 - Legrottaglie sul Diavolo: "Il Male gioca in contropiede. Un cristiano di fede solida deve saper tenere alta la linea difensiva e lasciarlo sempre in fuorigioco".
Il sermone del mese (Nicola 4:4,2).

18.03.2009 - Legrottaglie sull'eutanasia: "Per molti staccare la spina a un essere umano ancora vivo è un passo avanti, e io sono contrario".
Il dibattito è senz'altro di attualità, ma pensi che fine farebbero alcuni personaggi del recente passato (e del presente) nel triangolo Torino-Milano-Maranello se si potesse riattaccare la spina a certi morti. Non so se sia il minore dei mali, ma di sicuro l'eutanasia è, tra le due alternative, la meno cruenta.

17.03.2009 - Julio Baptista parla così degli arbitraggi in Italia: "Ho visto quattro volte i bianconeri ed è sempre stata una cosa incredibile. Non ho mai visto nulla di simile nell’arco della mia carriera".
Un Riccardo Luna, in pratica, ma un po' più "bestia". Il che non è poco.

17.03.2009 - Mino Raiola, procuratore di Ibrahimovic: "Zlatan ha 4 anni di contratto e per ora non se ne va".
Ma se a giugno non arriva un ritocchino all'ingaggio, gli faccio due discorsi impegnati come solo io so fare e lo faccio dar fuori di matto un'altra volta. Chiedete a Torino se non non ci credete."

17.03.2009 - Raiola/2: "Le squadre che possono tentare di prendere Zlatan, così come altri giocatori del calibro di Messi, Drogba, Cristiano Ronaldo e Pato sono il Chelsea, il Liverpool, il Real Madrid, il Barcellona, l'Inter, il Milan e il Manchester United".
Adesso che servirebbero montagne di soldi sicuramente sì. Fino a ieri, invece, magari accadeva che i primi ad arrivare fossero i truffatori in bianconero, vero Mino?

17.03.2009 - Ansa: "Juventus, 12 milioni pronti per Malouda".
Non si tratta di euro, ma dei tifosi della Juventus. Dodici milioni pronti, sì, ma a rincorrere col battipanni la dirigenza.

17.03.2009 - La FIA ha deciso che nel mondiale 2009 di F1 vincerà il titolo chi otterrà più primi posti. A parità di vittorie, varranno i punti in classifica, assegnati con lo stesso metodo dell'anno passato (10 pt. al primo, 8 pt. al secondo, ecc.).
In pratica se vinci la prima gara e poi, nelle rimanenti, demolisci la macchina contro il muro alla prima curva, mentre un altro si piazza secondo per diciotto gran premi di fila, tu sei il campione. Esultanza emetica da Maranello: Massa ha già mezzo titolo in tasca.

17.03.2009 - Niente squalifica per il tecnico dell'Inter Josè Mourinho, ma soltanto ammonizione con diffida e multa di 10.000 euro a seguito dell'espulsione rimediata domenica scorsa nel finale di Inter-Fiorentina".
Una multa (e che multa) al posto di una squalifica: un marchio di fabbrica per la portaerei di Onestown. 

16.03.2009 - L'operazione al naso di Chiellini è perfettamenta riuscita. Il giocatore dovrebbe essere dimesso in giornata.
Entro domani dovrebbe essere liberato anche l'hangar militare affittato dalla Juvetus per l'intervento.

15.03.2009 - Il nipote di Boniperti17 anni - ha siglato una tripletta con la quale la Juventus Primavera ha battuto il Modena per 3-0. "Diventerai come tuo nonno", gli hanno gridato dalla tribuna.
"No", avrebbe risposto lui, "io in assemblea a parare il culo a Zaccone non ci andrò mai".

14.03.2009 - Marcello Lippi: "Proveremo a rivincere il mondiale. Voglio fortissimamente ricreare una squadra con gli stessi presupposti psicologici dell' altra che ha vinto nel 2006".
Allertiamo i centralinisti, i provoloni e Guido Rossi, o stavolta provate a fare da soli?

13.03.2009 - Mourinho a testa bassa: "La Champions non si vince con un clic o prendendo un alle­natore nuovo che si pensa faccia miracoli. Devo parla­re col presidente, con Bran­ca e con Oriali perché io non ho dubbi su quello di cui ab­biamo bisogno".
Venticinque milioni per una Trivella, usata pochissimo e mandata in soffitta, e questo ha il coraggio di chiedere nuovi fenomeni. Io gli darei picco e badile. Ah, una cosa: perché vuole parlare anche con Oriali? Patente scaduta?

13.03.2009 - Cobolli Gigli: "Il 5 Maggio? Io di 5 Maggio conosco solo quello di Manzoni".
Anche noi di Gigli conoscevamo solo quelli della Fiorentina, che ci fanno pure ribrezzo; ma mai avremmo immaginato di trovarcene uno tra i cobolli, un giorno, nel ruolo di presidente della Juventus.

13.03.2009 - Amauri e Manninger, stop per guai muscolari. Ranieri: "Tutto è avvenuto mentre la squadra era all'ultimo tiro dell'ultimo allenamento".
Che sfiga, proprio quest'anno che non si era ancora fatto male nessuno.

13.03.2009 - Secondo l'ANSA ci saredue testimoni a confermare che Josè Mourinho avrebbe colpito al volto un tifoso inglese dopo il match di Manchester.
Burdisso, Cruz e Cordoba offesi: "Mister, ci aveva promesso che per l'immancabile rissa finale sarebbe toccato a noi il comando delle truppe. In fondo quel diritto ce l'eravamo conquistato sul campo durante la gloriosa Campagna Valenciana del 2007".

13.03.2009 - Adriano Galliani: "Chiunque sia felice per l'eliminazione dalla Champions League delle tre squadre italiane è uno stupido".
Allora io che sono contentissimo, ma solo per due su tre, posso mettermi tra gli stupidini?

13.03.2009 - Galliani/2: "Chi è felice è uno stupido. Noi siamo a un passo dal perdere anche il terzo posto nel ranking europeo e quindi una squadra in Champions League".
Beh, allora speriamo che quella squadra sia la sua, stagione dopo stagione: in tal caso... tatatà, prrr, prot, burp, nghè nghè, cicabùm, cìpi cìpi ci. Sono stupidissimo.

12.03.2009 - I giornali inglesi scatenati dopo la vittoria del Manchester United sull'Inter. Nel mirino in particolare l'ex tecnico del Chelsea, "tutto fumo e niente arrosto". Il coro dell’Old Trafford, dedicato per tutta la partita a Josè Mourinho, si è fatto titolo sul “Daily Mirror”, diventando “You’re not special any Mour”.
Non si può certo dire che allo Specialone i tabloids abbiano dedicato "zèro tituli". Ma che pensino ai fatti loro - starà pensando Jose - tutte quelle "Intellectual Bitches".

12.03.2009 - Secondo Milano Finanza, il prossimo amministratore delegato della Rcs potrebbe essere Giovanni Cobolli Gigli.
L'assassino torna sempre sul luogo del delitto.

12.03.2009 - Jean Claude Blanc: "Usciamo a testa alta. Ora ripartiamo subito con l'attuale tecnico, che rimarrà anche l'anno prossimo".
Allegria.

12.03.2009 - Amauri: "Voglio diventare il Drogba bianco".
La metamorfosi è in corso, anche se per ora è più simile a uno Zalayeta beige. Con tutto il rispetto per l'artefice dell'eliminazione del Barcellona nel 2003 e del Real Madrid nel 2005.

11.03.2009 - Mourinho: "Abbiamo bisogno di qualcosa in più per vincere questa competizione, ma ne discuterò con la mia società; aprirò il mio cuore. Il palo di Adriano di solito entra."
Anche stavolta un palo è entrato, mi creda. Anzi due, direi. Avesse visto le facce di Moratti e Tronchetti in tribuna, capirebbe la metafora.

11.03.2009 - Mourinho /2: "Capisco che tutta l'Italia sarà felice perché Mourinho è stato eliminato ma non è un mio problema, io dico che non siamo andati avanti solo per sfortuna. Con il Porto ho vinto facendo ancora meno."
Non vorrà mica girare la frittata anche stavolta per caso? Specialone, diciamola tutta e diciamola giusta: non siete usciti per sfortuna. Fu con il Porto che passaste il turno di culo. E' diverso, oooh se è diverso...

11.03.2009 - Cobolli Gigli: "Sul 2-1 ci avevo quasi creduto. Ora il secondo posto in campionato e la Coppa Italia".
Fuori i secondi, si dice sul ring: un luogo spesso frequentato da pugili suonati. Disegnate un paio di gambe e un paio di braccia alla tristezza, e avrete un ritratto perfetto di quest'uomo.

11.03.2009 - Ranieri a Repubblica: "Non credo di offendere i miei giocatori se dico che il Chelsea è di un'altra categoria, rispetto a noi. Non so quanto ci manchi per arrivare a quei livelli, quest'anno abbiamo fatto un buon cammino in Champions, ma adesso dobbiamo prendere i giocatori che ci facciano fare il salto di qualità".
Tipo Poulsen, magari, perché - parole sua della scorsa estate - "Xabi Alonso non mi convince: è troppo lento"? Faccia su le sue cose e si levi di torno sul serio, mister. Anche la mia voglia di scherzare ha un limite. E poi... ho tanti cari amici per cena stasera. (cit)

10.03.2009 - Ranieri, dopo l'eliminazione: "Molto è dipeso dal non aver segnato a Stamford all'andata: è troppo importante fare gol fuori casa".
Bastava dirlo subito e dargliela vinta a tavolino. Così preparavamo con calma l'impegno proibitivo di sabato prossimo in casa contro il Bologna.

10.03.2009 - Ranieri/2: "Sarebbe stato meglio con Scolari".
Meglio ancora con Oronzo Canà, direi, ma purtroppo gli inglesi hanno cacciato un mediocre giusto in tempo per salvare il salvabile. A volte bisognerebbe seguire l'esempio di quelli bravi, vero Cobolli?

10.03.2009 - Ranieri/3: "Ci riproveremo l'anno prossimo".
In bocca al lupo a lei, allora. E alla sua nuova squadra.

10.03.2009 - Gaucci, appena rientrato in Italia dalla fuga a Santo Domingo: "Sono rientrato perchè, come romano e come italiano, era giusto tornare a casa. Ma dico subito che non intendo rientrare anche nel mondo del calcio: lo seguirò solo come osservatore esterno. So che è stato fatto il mio nome per il Torino: ma non è vero".
Scampato pericolo, amici granata: l'operazione Ciuccariello può continuare.

10.03.2009 - Gaucci /2: "Il calcio italiano è migliorato. Prima, e lo sanno tutti, c'era una cupola e io ho passato i miei guai anche perchè facevo il cane da guardia e sono stato l'unico che ha provato a ribellarsi. Gli 'aiutini' di adesso all'Inter? C'è stato qualche aiuto da parte degli arbitri, ma in modo inconsapevole".
L'avete mai visto voi un cane da guardia che scappa e, da latitante, non si fa più vedere per tre anni? Mettetegli il collare.

09.03.2009 - Per Manchester-Inter l'arbitro sarà il tedesco Wolfgang Stark, quello della sconfitta per 1-5 con l'Arsenal del 2003 e della famosa e ingloriosa rissa post-partita con il Valencia. Ma Moratti non mette la mani avanti: "È un bravissimo arbitro, un internazionale di grande valore".
Non come voi, che siete un'Internazionale di valore decisamente scarso. Per non parlare dei valori.

09.03.2009 - Moratti/2: "Non credo che l'arbitro influirà sul risultato".
Con voi non succede mai, in effetti.

09.03.2009 - Moratti/3: "Nella rissa di Valencia l'arbitro non ebbe certo colpe".
Ma va? Cacchio che scoop! Pensavamo che avesse scatenato tutto lui, invece, guardando la minigonna della chica di Burdisso con l'occhietto da maiale come fanno i pischelli in discoteca".

09.03.2009 - Moratti/4, in conclusione: "E' una designazione che va benissimo".
Leggendo la formazione del Manchester United, panchinari compresi, direi una designazione ininfluente.

10.03.2009 - Rino Foschi ad un giocatore torinista, deluso dal derby: "Avete mostrato le palle, potevamo persino vincere. Spaccherete il mondo, se mi date retta e continuate a combattere in questa maniera. Avete orgoglio e dignità da vendere, su la testa!".
E retrocedettero.

09.03.2009 - Il centrocampista dell'Inter Sulley Muntari è stato protagonista di una disavventura nel viaggio verso Manchester. Il giocatore ghanese ha perso l'aereo per essersi dimenticato il passaporto e non è potuto partire insieme con la squadra. Muntari è stato quindi costretto a prendere un volo successivo, raggiungendo il resto della squadra soltanto in serata.
Moratti furioso con Lele Oriali. "Quante volte ti ho detto di tenere sempre nel bagaglio a mano la stampantina portatile e l'album delle fototessere per le urgenze? Adesso il biglietto del volo extra lo rimborsi tu, così impari".

09.03.2009 - Marcello Nicchi, nuovo presidente AIA: "Gli arbitri potranno parlare, ma mai a caldo o tra le polemiche, perché se attaccati torneremo nel nostro guscio".
Traduzione: avete presente la conferenza stampa dello Specialone, quella dei sette minuti di monologo con la platea incantata e silenziosa? Ecco, il loro parlare dovrà essere qualcosa di simile, e guai a chi oserà eccepire. Va bene mettere le mani avanti, ma questo sembra uno scudo spaziale.

09.03.2009 - Nicchi/2: "Non manderò persone allo sbaraglio ma voglio che la gente ci conosca. Quanto a Collina ha la mia fiducia e stima. Ma anche lui non deve sentirsi arrivato".
Non c'è bisogno. Se conosciamo già fin troppo bene tutti i boys di Collina è proprio perché li ha mandati allo sbaraglio a far danni su tutti i campi. In quanto a lui, arrivato o non arrivato, noi ce l'abbiamo mandato da tempo. Prima o poi ci arriva.

09.03.2009 - Tuttosport: "Tiago vuole diventare leader".
E io una Tartaruga Ninja. Cosa devo fare?

09.03.2009 - Secondo la stampa d'oltremanica, dopo Cabrini e Baresi l'Italia non ha più sfornato campioni.
Ma gli inglesi non si ubriacavano solo il giorno della partita?

09.03.2009 - Il neo presidente dell'AIA Marcello Nicchi: "Non rifiuto il progresso, ma dico no alla moviola in campo".
Che si fa allora, si prova a mettere la giacchetta nera a Steve Austin?

08.03.2009 - Su La Stampa: frattura al piede per Sissoko, Marco Marchionni non è al top della condizione e proverà a recuperare per la sfida con i blues. La Juve, che da tempo ha perso Cristiano Zanetti e Mauro Camoranesi, si consola con il recupero in difesa di Nicola Legrottaglie e Zdenek Grygera.
Fuori Sissoko, Camo, Zanetti e forse Marchionni. Ma recuperano Legrottaglie e, soprattutto, Grygera! Dobbiamo saltare dal quinto piano, in pratica, ma la divina provvidenza ha pensato bene di non badare a spese piazzando sul marciapiede una bacinella d'acqua.

07.03.2009 - Mourinho: "Mi sembra che l’arbitro abbia fatto un grandissimo lavoro, in una partita molto difficile e veloce".
Rigore non dato al Genoa, gol-non-gol assegnato a voi e mancata espulsione di Palotelli. Non è stato grandissimo, è stato perfetto.

07.03.2009 - Alex Ferguson: "La pensione mi spaventa".
Mio padre, quarant'anni di contributi INPS come artigiano, ha detto di andare affanculo.

07.30.2009 - Galliani: "Beckham ha dimostrato quanto tiene alla maglia rossonera. È uno dei pochi giocatori che hanno dimostrato il loro affetto al Milan in maniera tangibile. Tutti lo esprimono, pochi hanno rinunciato a montagne di soldi per giocare in maglia rossonera. Beckham è uno di questi".
Sarà la taumaturgia di Milanello, o forse la verve da tombeur de femmes del presidentissimo di Arcore, che vuole che le dica? Una volta, secondo i delatori del diavolo rossonero, diversi vostri campionissimi rinunciavano solo a dichiararli. Oggi non li vogliono nemmeno più. Ma che riuscite a fare voi alle (prime)donne?

05.03.2009 - Ranieri, per giustificare la sua frase sull'arbitro "un po' cinese", che aveva scatenato il risentimento del popolo cinese, afferma: "La Juventus in passato ha giocato in Cina ed io conosco i comportamenti degli arbitri cinesi. Sono fiscali e rispettano le regole Fifa, fischiano per tutti i falli. In Italia, invece, recentemente gli arbitri hanno preso la tendenza a seguire l'esempio della Premier League, e fischiano sempre meno".
Quando il rimedio è peggiore del male. Del tipo: "Ma no, io ho detto "negro di m...." perché la cacca è marrone scuro, e sappiamo come la cacca sia la pietanza preferita dalle mosche di tutto il mondo. Ora, se le mosche ne mangiano tanta e diventano belle paffute, le trote alpine possono cibarsene e crescere forti e sane prima di finire sulle nostre tavole imbandite e renderci felici con cene succulente. Ecco, insomma, volevo dire che se quel giocatore del Senegal al quale mi sono rivolto in quel modo fosse d'accordo, avrei piacere di invitarlo a cena. Tutto qui." Non fa una piega, no?

05.03.2009 - Nicolino Berti: "Ho visto la conferenza stampa di Mourinho, poi ho letto i giornali: sto ancora godendo. Un rigore, aggiungo io, che a velocità normale è sembrato netto a tutti, compreso al sottoscritto che era a San Siro. E se neppure dopo 3-4 ore di moviole può essere giudicato scandaloso, di cosa stiamo parlando? Mourinho fa bene a difendere l’Inter".
Sta bluffando il pacioccone, fidatevi. Perché lui (calcisticamente parlando, almeno) cosa significhi godere non lo sa.

05.03.2009 - Nicolino Berti/2: "Non è Mourinho sopra le righe, sono gli altri... sotto le righe. Bisogna essere così perché il mondo del calcio ha bisogno di qualcuno un po’ diverso che dica cose intelligenti".
Sarà per questo che lui, da anni, si occupa solo di cose che col calcio non hanno nulla a che fare, tipo i tortelli di zucca, il lambrusco e qualche puntata di Controcampo?

04.03.2009 - Mourinho: "Partita cominciata con un gol ridiculo, un altro lo abbiamo subito su palla inattiva e noi su quelle stiamo lavorando molto... E poi un terzo gol ridiculo".
Finalmente abbassa un po' i toni facendo un'ottima analisi della partita, invidiabilmente lucida e comprensiva del giusto riconoscimento ai meriti degli avversari. Una particolare menzione, per inciso, merita anche il signorile silenzio di Mourinho sulla mancata espulsione del palo della porta per la tranvata inflitta ai testicoli di Balotelli.

04.03.2009 - Totti: "Se io a 19 anni avessi avuto lo stesso atteggiamento di Balotelli, i miei compagni di squadra di allora, Cervone e Giannini, mi avrebbero preso a calci nel sedere, Mazzone mi avrebbe dato due schiaffi e a casa avrei preso il resto dai miei genitori".
Ma siccome quegli atteggiamenti lui ha cominciato ad averli dopo i 25, nessuno gli ha mai detto nulla, anzi. Ed ecco come si è ridotto.

04.03.2009 - Su Il Tempo.it, Luigi Salomone, che firma l'articolo su Lazio-Juve, scrive: "Tanta Juve nel primo quarto d'ora e anche un gol regolarissimo annullato ai bianconeri (passerà forse alla storia)".
Visto che a far ridere non è capace (anzi sì, ma non come vorrebbe lui), proviamo perlomeno a dare a Gigi Salomone qualche nozione di base della storia calcistica recente. Nel 1998, quello della vergogna riportato nel Vangelo secondo Moratti, la Juventus perse una finale di Champions League per 1-0 con un gol in nettissimo fuorigioco di Mijatovic. All'Inter e alla Roma, per esempio, una cosa del genere non accade da decenni. Alla Lazio addirittura non è mai capitato nella storia. No, non parlo del gol in fuorigioco, parlo di disputare una finale di Champions League.

03.03.2009 - Mourinho: "C’è stata grandissima manipolazione intellettuale. C’è stato un grandissimo lavoro organizzato per manipolare l’opinione pubblica. Un lavoro fantastico di un mondo che non è il mio: io lavoro nel calcio, ma il mio mondo non è questo".
State calmi, sicuramente non si riferiva alle polemiche del dopo Inter-Roma. Penso parlasse di calciopoli.

03.03.2009 - Mourinho /2: "Abbiamo vinto solo una partita con un errore arbitrale, a Siena. Negli ultimi due giorni non si è parlato della Juve che ha conquistato tanti punti con errori arbitrali".
Qui, invece, credo stesse parlando delle sole partite disputate dall'Inter quest'anno in provincia di Siena.

03.03.2009 - Mourinho/3: "Ranieri sta con Spalletti ma io sto con Zenga, Del Neri e Prandelli che hanno perso tre punti contro la Juve. Sono con Novellino e Marino perché per loro sabato prossimo sarà meglio non giocare e mandare in campo la Primavera."
Qui, ahimè, non lo so a cosa si riferisse, ma prima che potesse darci qualche altro indizio gli hanno tolto il fiasco e l'hanno portato via. Ci porteremo tutti il dubbio nella tomba, temo.

02.03.2009 - Intervista a Giovanni Cobolli Gigli su La Stampa: Quando sabato sera è entrato in campo per premiare la Primavera, sono piovuti fischi: se l’è spiegato? Risposta: "Del motivo non ho proprio idea. Era successo anche a Londra: i nostri tifosi avevano sostenuto la squadra per tutta la partita, ma quando alla fine sono passato sotto il loro spicchio, sono arrivati i fischi".
Mah, un mistero davvero inspiegabile. Sarà mica che copriva la visuale ai supporters vogliosi di assistere alla cerimonia di premiazione delle Primaverili?

03.03.2009 - TORINO - "Avevano messo a segno decine di colpi in tutto il nord Italia. In manette sono finite tre persone, arrestate dai carabinieri del comando provinciale di Torino. Il bottino dei colpi messi a segno supererebbe i 140 mila euro. I tre, tutti tifosi della Juventus, agivano a volto coperto e armati di taglierino".
Fantastico. Se dei delinquenti sono tifosi della Juve, la fede calcistica diventa un segno distintivo. Ma no, dai, sono io ad essere ormai in paranoia, perché da oggi in avanti le notizie verranno date così: "Barack Obama, supporter dei Chigago Bulls, ha incontrato a Mosca l'ultras dello Zenith San Pietroburgo Vladimir Putin. Alla riunione, presenti pure il fan del Paris Saint German (e simpatizzante Ferencvaros) Nicolas Sarkozy, l'hooligan biancazzurro (Rangers di Glasgow) Gordon Brown e quella sfegatata tifosa dell'Amburgo che riponde al nome di Angela Merkel.

02.03.2009 - Giancarlo Abete: "Non dobbiamo pensare a tensioni del dopo partita, ieri è stato un grande spettacolo. Se vogliamo goderci il calcio dobbiamo entrare in una dimensione diversa. Se perdiamo il gusto di dire che è stata una bella partita, di sicuro non facciamo bene."
L'ultima volta che ho sentito parlare di godere entrando in una dimensione diversa ero in un cinema a luci rosse con alcuni miei coetanei, fiero di essere riuscito a fregare la cassiera sulla mia reale età anagrafica. Ma devo confessarle, caro presidente Abete (già vice di Carraro durante gli anni bui di calciopoli) che, a parte questi teneri ricordi dell'adolescenza, il gusto per tutto il resto state riuscendo a farmelo scappare.

02.03.2009 - Moratti sulla polemica per il rigore fasullo fischiato pro-Inter da Rizzoli: "Tutte le volte ci deve essere una polemica, il calcio è fatto anche di queste cose ma forse non lo affronto con lo stesso astio con cui lo affrontano dall'altra parte".
Come non condividere le parole del novello San Francesco da Appiano. Ve lo ricordate quando al termine di Juve-Inter, quella del celebre frontale Ronaldo-Iuliano, disse: "Con la Juve è sempre così, ma non lo fanno apposta, è che sono proprio così"? O quando lo scorso anno, per uno scontro Nedved-Figo nel quale il portoghese ebbe la peggio, dichiarò: "Sono cose che tra campioni non succedono mai, quindi vuol dire che uno dei due non lo è..."? Mica era astio quello. Mica alludeva. Povero Massimo... si è talmente calato nella parte di San Francesco che, ogni volta che apre bocca, probabilmente è convinto di parlare a dei somari.

02.03.2009 - Ignazio La Russa ne ha per tutti: "Premetto di non avere visto fino alla fine sia la Domenica Sportiva che Controcampo, ma non c’è stata alcuna indignazione per i cori razzisti a Balotelli. Me la prendo con i commentatori sportivi, è indecoroso quello che è successo su Mediaset e sulla Rai, hanno passato ore a parlare del rigore ma niente sui cori razzisti. De Rossi è intervenuto per dire che quanto detto da Mourinho era una vergogna, ma parli dei cori a Balotelli".
Purtroppo La Russa, che mentre sbraitava contro il mondo intero, così ostile alla sua squadra del cuore, era impegnato nel tiro al bersaglio contro un gommone di immigrati africani che tentavano di sbarcare a Lampedusa, non ha potuto completare bene il suo ragionamento. Sarò sincero: non ci ha convinti.

02.03.2009 - La Russa/2: "L’Inter ha avuto solo errori contro e pro. In altri casi non si trattava solo di errori".
Bravo, negli altri casi non si trattava solo di errori. Eravamo noi a essere troppo superiori.

02.03.2009 - Fabrizio Cicchitto, presidente dei deputati del Pdl: ''E' un vero peccato che, come nell'edizione precedente, gli arbitri abbiano deciso che l'Inter debba vincere ancora una volta il Campionato e che la Juventus debba arrivare seconda. Si deve anche notare che non c'è più il sistema Moggi, ma il trattamento preferenziale riservato dagli arbitri a queste due squadre è evidente ed insopportabile''.
Stiamo migliorando. Secondo questo signore, esisteva un sistema Moggi che ci ha consentito di vincere vari scudetti. Ora che siamo più simpatici, facciamo parte di un sistema per arrivare secondi. Non male, in puro stile Cobolli & Ranieri.

02.03.2009 - Massimo Moratti sul pareggio con la Roma: "Il rigore su Balotelli c'era".
Sì, e tu assomigli a George Clooney.

02.03.2009 - Massimo Moratti sulla reazione dell'attaccante nerazzurro, che ha zittito polemicamente i tifosi avversari dopo aver realizzato il rigore della discordia: "Lui è fatto così, ormai lo conosciamo".
Che ci possiamo fare, povera stella? Anche Charles Manson, a suo modo, è fatto così. Peccato che non l'abbia mai invitata nel suo ranch per una grigliata, Mr. Honesty. Ce ne saremmo fatti una ragione.

02.03.2009 - Il senatore Gentile (PDL) chiede la squalifica di Chiellini per il gesto poco corretto del bianconero, rivoltosi ai tifosi del Napoli con un plateale “non ce n’é”. Gentile avrebbe detto che i giocatori sono personaggi pubblici, strapagati, e non possono permettersi di cadere in questi atti che incitano la violenza e vanificano gli intervanti del governo per prevenire questi episodi.
Il senatore Gentile, a proposito di personaggi pubblici strapagati, ha mai visto certe immagini del Parlamento della Repubblica con i deputati che si menano e si insultano come boscaioli ubriachi a una sagra di paese? Lavori senatore, che alle stronzate ci pensiamo noi personaggi ignoti.

02.03.2009 - L'ad dell'Inter Paolillo, sul rigore inesistente concesso all'Inter ieri sera: "Quest’anno ho visto dare rigori molto più dubbi di quello di ieri."
Può essere, ma non di sicuro contro l'Inter, visto che siamo al 2 marzo 2009 e non ne subite uno che sia uno dal 2 marzo 2008. Buon compleanno.

02.03.2009 - Paolillo/2 : "Ora l’uso della moviola serve solo a mettere in dubbio l’operato dei direttori di gara e ciò non fa bene alla classe arbitrale".
E già, mica come una volta, quando la moviola serviva ad allentare le tensioni e metterla a suo agio la classe arbitrale. Non raggiungerà mai l'originale di Maranello, ma devo dire che anche 'sto Paolillo, come emetico, promette bene.

02.03.2009 - Paolillo/3: "Su certi atteggiamenti di Balotelli avete ragione. Ma credo che nel medio periodo Mourinho riuscirà a cambiarlo. Mi auguro che siano anche le lezioni della vita, che con i giovani accadono sempre, a fargli capire certe cose".
Difficile. Purtroppo Paolo Montero ha smesso di giocare, e le lezioni servono solo se a impartirle sono i buoni maestri. Avendo lui scelto la Canalis, temo che il suo destino sia segnato per sempre.

01.03.2009 - Spalletti: "Dalla panchina mi era sembrato che Balotelli si fosse buttato, le immagini tv confermano: è evidente, non c'è il rigore. Se poi in tv si hanno gli opinionisti e ci vogliono prendere per coglioni...Poi se uno sta zitto, rischia di passarci davvero. Ma non prendeteci per coglioni".
Nessuno vi prende per coglioni. La sensazione è che, prima con le intercettazioni un po' così, adesso con gli amici giusti al posto giusto, questi da anni tengano tutti per i coglioni.

01.03.2009 - Spalletti 2: "Si può dire quel che si vuole, che sul 3-1 noi eravamo troppo schiacciati: ma la partita era chiusa, ed è arrivato quel rigore. Sono quattro anni che sono alla Roma e quando vengo qui a Milano succedono queste cose. Resta l'amarezza, perché avremmo meritato di vincere".
Quattro anni, dice Spalletti. Ma tu guarda a volte il caso, più o meno da quando il calcio è diventato una cosa seria, pulita e legata solo all'imponderabile fallibilità degli uomini. In buona fede, ovviamente.

01.03.2009 - Daniele De Rossi: "Speriamo solo che l'arbitro sia scarso o disattento, perché non ne posso più di venire a Milano e di vedere che va sempre a finire allo stesso modo. Qui con l'Inter ci ho perso uno scudetto e io divento matto, mi fanno diventare matto. Avete visto tutti che cosa è successo. L'episodio è evidente. Stavolta nel commentarlo c'è un pizzico di frustrazione in più perché è il primo di una serie innumerevole di episodi che segnano sempre questa sfida. Io levo la gamba e l'arbitro sta pure vicino, non so che dire".
La classe non è acqua. Dice più o meno le stesse cose di Spalletti, ma lo fa nel solito modo alla vaccinara. Aggiungete solo un "Siete come la Juve" in fondo al discorso, e potrebbe averglielo scritto Riccardo Luna a quattro mani con Marione.

01.03.2009 - Ranieri/1: "In cinque anni cerchiamo di essere vincenti, tutti vogliamo essere vincenti. io lotto per vincere, così come Buffon e Del Piero, ma realisticamente: l'Inter negli ultimi dieci anni ha speso chissà quanto e per tanto non ha vinto.
Quindi i soldi non sono tutto, giusto Mister?

01.03.2009 - Domanda di Alberto Brandi: "In nove scontri diretti tra italiane e inglesi in Champions League, 10 gol a zero per loro. Cos'è a fare la differenza tra loro e noi?". Risposta di Ranieri: "I soldi".
Appunto. Come volevasi dimostrare (leggi qui)

01.03.2009 - Sul sito web della Juventus, Chiellini all'indomani del concitato finale di Juve-Napoli: "Chiedo scusa, mi sono lasciato trasportare un po' troppo dalla trans agonistica".
E chi è la trans agonistica, una nuova fiamma di Lapo pronta per le Olimpiadi? Una fiamma Olimpica in pratica. Stia tranquillo Giorgione, a noi juventiniveri è piaciuto così. In piena trance agonistica old style.


Se ti piace questa rubrica clicca e vota OK su oknotizie Ok Notizie.

ControFallo - Febbraio 2009
ControFallo - Gennaio 2009
ControFallo - Dicembre 2008
ControFallo - Novembre 2008