CARTELLINO ROSSO - Mors tua, vita mea

cartellino rossoPrima o poi un CARTELLINO ROSSO riuscirà ad essere sventolato davanti a Mario Balotelli!
Un talento del calcio va gestito e non mandato al linciaggio mediatico come stanno facendo gli esperti dirigenti nerazzurri; a questo punto mettiamo pure in discussione l’opinione comune che i cori di Torino potessero avere contenuto razzista... forse sta dilagando negli stadi italiani la contestazione a un giocatore che fa di tutto per rendersi antipatico, che utilizza la provocazione come tattica agonistica senza avere nessuno che effettivamente abbia a cuore la sua crescita e la sua maturazione.
Questa settimana CARTELLINO ROSSO per i presidenti di Chievo e Palermo: avevano osannato il nuovo corso arbitrale ed ora corrono a ricredersi alla prima situazione contraria!
Campedelli ha affermato che da 2 o 3 anni non capitavano alla sua squadra episodi sfavorevoli come quelli visti sabato nella partita con l’Udinese (arbitro Celi);
Zamparini ha addirittura deciso il silenzio stampa per i suoi tesserati, in aperta polemica con le decisioni di Rizzoli a favore del Milan. E niente valgono le repliche di Moratti al duo Berlusconi-Galliani circa la conta dei rigori assegnati al Milan in questa stagione(13): rigori ininfluenti non possono essere paragonati ad un braccio di Adriano che può aver deciso un campionato!
La verità è che discutiamo di un’annata assolutamente insufficiente dal punto di vista arbitrale: uno scadimento generale che sembra non possa toccare ancora il fondo fino a quando regneranno criteri geopolitici nelle carriere arbitrali mentre la formazione della base risulta affidata a logiche anacronistiche (vedasi anche paura di Facebook).
Chiudiamo col misterioso gossip delle dimissioni dalla CAN dell’arbitro Girardi:
ha aspettato una designazione per inviarle via fax, accompagnate da degne motivazioni di carattere professionale… ma la forma utilizzata forse testimonia rapporti non idilliaci all’interno dell’organizzazione di vertice!
Nel mondo arbitrale è imperante la massima: MORS TUA VITA MEA che equivale a dire: partite e guadagni in più a disposizione per gli arbitri che restano!