ControFallo - Settembre 2009

controfallo30.09.2009 - Silvio Berlusconi precisa di non aver mai detto che il Milan è "un disastro". La squadra "non attraversa una fase positiva, anche se resta la prima al mondo. Mi era stata fatta la domanda 'se fosse un disastro', e io ho detto che questi giorni non sono il periodo che ci da più soddisfazione. Come al solito la stampa fa il suo mestiere e cerca sempre il titolo".
Beh, se non è un titolo dire che questo Milan scassato resta la prima squadra al mondo...

30.09.2009 - Ospite di Chiambretti Night, Christian Vieri: "Ronaldo era il giocatore che si allenava di meno: era il più forte del mondo. E' vero che tornavamo di notte alle 5-6 del mattino perché andavamo per locali, però poi io dormivo due ore e andavo sul campo a correre, lui invece si metteva sul lettino a mangiare brioche e cappuccino. La sera dopo, a mezzanotte, si presentava sotto casa mia e suonava il clacson dell'auto fino a quando non scendevo e uscivamo nuovamente".
E si lamenta pure perché lo facevano pedinare.

30.09.2009 - Moratti rimbrotta Balotelli: "Vedremo tutto quello che è necessario fare. In Coppa ci è già capitato, anche con calciatori di maggior maturità, per esempio Materazzi, di ritrovarci con dieci uomini. In Europa anche un fallo non rilevante può essere visto con un certo occhio dagli arbitri, quindi dobbiamo fare maggiore attenzione".
Championsleagueòpoli.

28.09.2009 - Zeman: "Perché non alleno più? Perché sono scomodo".
Colpa delle panchine senza massaggio lombare?

28.09.2009 - Mourinho/1: "Zeman? Non lo conosco".
Tranquillo, non si perde nulla.

28.09.2009 - Mourinho/2: "Marotta? Non lo conosco".
Qui invece stia attento a non fare troppo il furbo. Marotta la vede benissimo, da qualunque lato lo sfotta.

28.09.2009 - Il presidente del Bologna Francesca Menarini, sul rigore richiesto ieri per l'intervento di Molinaro su Di Vaio e non concesso dall'arbitro Russo: "Gli arbitri continuano a essere in confusione e condizionati dalla squadra, dai tifosi, dallo stadio e dalla piazza di Torino".
Gliel'ha suggerita Moggi.

27.09.2009 - Felipe Melo: "Qui ho trovato gente con la schiuma alla bocca dopo tre anni senza successi, pronta a tutto per portare a casa almeno un trofeo".
Se sono pronti a tutto, non sarebbe male cominciare col vincere le partite facili.

27.09.2009 - Mario Sconcerti nel commento dopo-partita: “Il gol del Bologna annullato era effettivamente da annullare ma bisogna vedere se alla Juve invece l’avrebbero convalidato o annullato…”.
Sconcerti sarebbe pronto per passare dallo studio alle telecronache delle partite della Juve. Bisogna vedere se Bergomi è d'accordo.

26.09.2009 - Ferrara su Materazzi: "Non vorrei alimentare una polemica, ci tengo a dire una cosa, che Marco è un ragazzo che ho avuto modo di conoscere meglio durante i mondiali di cui facevo parte come collaboratore di Lippi, quindi preferisco non rispondere a Marco".
Che gli stia dando del cretino?

26.09.2009 - ANSA: "Ballardini: scudetto alla Lazio tra due o tre anni".
Sarà per i cambiamenti climatici in corso. Previste nuove alluvioni su Perugia nel 2011-2012?

26.09.2009 - TGCOM: Equitalia metterà all'asta su Ebay l'orecchino pignorato a Maradona, insieme al verbale firmato dal Pibe all'atto della notifica.
Certo che Diego Armando e l'Italia si sono proprio trovati.

26.09.2009 - Contro il Bologna niente panchina per il vice di Ferrara, Maddaloni: paga l’espulsione per proteste di Marassi".
Non vorremmo che la sua vivacità fosse scambiata per aggressività. (cit.)

26.09.2009 - Il giudice sportivo ha diffidato pure il team manager juventino Daniele Boaglio per "aver rivolto, al termine della gara, una critica irrispettosa all’assistente".
Non vorremmo che la sua vivacità fosse scambiata per aggressività. (cit.)

25.09.2009 - Materazzi: "Io sono fatto un po' come Mourinho, non accetto quando subisco delle ingiustizie. Sono convinto che lo juventino Felipe Melo meritasse di essere espulso durante il posticipo di ieri sera contro il Genoa. Avete visto cosa ha detto Felipe Melo dopo l'ammonizione? Ve lo dico io? Ha detto 'Hijo de puta' all'arbitro. Perchè non è stato espulso?"
E questo è niente. Pensi che, agli ultimi mondiali, per aver detto a un avversario che non gliela faceva mai vedere (la palla) "Portami la puttana di tua sorella", un mezzo scarpone si beccò una testata e venne nominato eroe nazionale.

25.09.2009 - Secco a Mediaset Premium: "Giovinco non si muove".
Vedesse Poulsen.

24.09.2009 - Biava, difensore del Genoa: "Sarebbe brutto se il gol di Trezeguet fosse in fuorigioco".
Certo, stonerebbe con gli altri due (annullati) che erano buoni.

24.09.2009 - John Elkann sulla sua partecipazione alla regata Volvo Ocean Race nel 2011: "Avendo un figlio che si chiama Oceano era difficile non farmi coinvolgere in questa avventura".
Quindi io, che ho un figlio che si chiama Pino e una figlia che si chiama Margherita, per poterli concimare devo sperare di ritrovarmi dei pezzi di merda come nipoti?
23.09.2009 - Luciano Gaucci/1: "Sì, sto valutando la possibilità di tornare alla guida di una grande società. Voglio una grande piazza, una delle più importanti".
Per uno che da sempre vive di piazzate, è il minimo.

23.09.2009 - Luciano Gaucci/2: "Adesso mi sto riposando. E mi guardo intorno".
Casomai ci fossero in giro i carabinieri.

23.09.2009 - Luciano Gaucci/3: "Tornare nel mondo del calcio mi piacerebbe. Chi me lo vieta? Sono un uomo libero".
Libero di rientrare dalla fuga ai Caraibi dopo una non meglio precisata transazione dei suoi avvocati, ma libero. E bello, aggiungerei.

23.09.2009 - Luciano Gaucci/4: "Non voglio interferire negli interessi azzurri, ma da libero uomo di calcio voglio dire una parola sul comportamento tenuto da Marcello Lippi nei confronti di Marco Materazzi. Forse qualcuno ha dimenticato che la testata di Marco ci ha fatto diventare campioni del Mondo".
Ma quella che ci ha fatto godere di più, di testata, è stata quella di Zidane.

23.09.2009 - Luciano Gaucci/5: "Come si fa a non convocarlo più?".
Convocandone tre buoni (Cannavaro, Chiellini e Legrottaglie) al posto di uno scarso.

23.09.2009 - Gaucci/6: "Il commissario tecnico li ha chiamati tutti, ha provato anche i morti e perfino sette giocatori della Juventus contemporaneamente, ma non lui".
Tiè.

23.09.2009 - Sulla Gazzetta, Cambiasso: "Il Barça? Dateci sei mesi".
Oriali e Recoba: "Ma vaffanculo và, noi due ce li siamo già beccati una volta.

22.09.2009 - Ilary Blasi esorta il marito, Francesco Totti, a vestire nuovamente la maglia azzurra: "Se fossi Totti tornerei in Nazionale".
Lippi: "E se lui fosse una bella figa condurrebbe Le Iene".

22.09.2009 - ANSA: "Josè Mourinho, in tribuna domani sera al Meazza, si "autosqualifica" anche per la conferenza stampa alla vigilia di Inter-Napoli. Al suo posto Esteban Cambiasso secondo il quale l'autocensura dell'allenatore e' da attribuire anche alla voglia di "non piangersi addosso".
Anche perché "addosso" è l'unico posto dove non ha ancora pianto da quando è arrivato all'Inter.

22.09.2009 - Ranieri/1: "Io sono un martello, voglio sempre di più".
Ma i nostri testicoli hanno detto che bastava così.

22.09.2009 - Ranieri/2: "Chi riesce a seguirmi sta con me, gli altri no".
Infatti no.

22.09.2009 - ANSA: "Samuel Eto'o chiede al Barcellona il pagamento del 15% della somma versata dall'Inter per il suo trasferimento a Milano, pari a 3 mln di euro".
Deve aver capito con un attimo di ritardo dove l'hanno mandato a giocare.

22.09.2009 - Tuttosport.com: "Domenica 27 settembre alle 15, giorno di Juventus-Bologna, sarà un’occasione per vivere un pomeriggio di festa e di divertimento rimanendo in famiglia: Welcome Girls, pupazzi e truccatrici, il Penalty Game e la Juventus Home. Offerte speciali per le donne e gli under 16".
Ci sarà pure lo sconto sulla sciarpa nerazzurra della Juve?

22.09.2009 - Ronaldinho: "Diversamente da quanto pubblicato dal giornale spagnolo Sport non ho mai pensato di smettere. La notizia è avventata. La mia fonte è l'allegria, è giocare a calcio. Sono molto felice a Milano e nel Milan".
E giù un tramezzino con il Prozac.

21.09.2009 - Bernard Rey, presidente del team Renault F.1: "Accettiamo pienamente le decisione del Consiglio Mondiale dello Sport della Fia. Chiediamo scusa senza riserve a tutta la comunità della Formula Uno in relazione al nostro inaccettabile comportamento. Ci auguriamo che si possa presto mettere tutto ciò alle spalle e concentrarsi in modo costruttivo sul futuro".
Siamo vicini alla macchina ed al pilota. Ripartiremo dai box.

20.09.2009 - Suonare l'inno della Champions League per fomentare la squadra e farla rendere come quando gioca in Europa. È l'iniziativa presa ieri dall'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani nello spogliatoio rossonero prima dell'inizio e poi anche nell'intervallo della partita contro il Bologna. Leonardo ha confermato nel dopogara: "È vero, Galliani ci ha fatto ascoltare la musichetta negli spogliatoi".
Forti. Se poi al posto della musichetta della Champions mettono su il cd che ascolta Berlusconi nei pre-partita a palazzo Grazioli, questi vincono lo scudetto per distacco.

20.09.2009 - Branca sulla vittoria di Cagliari: "Non si può essere belli sempre".
Moratti e le sue sorelle ne sanno qualcosa.

20.09.2009 - Cagliari, fischiato un rigore contro l'Inter dopo un anno e mezzo.
Il presidente di Exor, John Elkann, e l'intero cda della controllata Juventus F.C. esprimono il loro disappunto dichiarandosi vicini all'amico Massimo Moratti. La Lega Calcio annuncia un minuto di silenzio su tutti i campi già per mercoledì prossimo.

18.09.2009 - Farrara/1: "Giovinco può giocare nel ruolo di Diego".
Anche Eros Ramazzotti. Bisogna vedere se rendono alla stessa maniera.

18.09.2009 - Ferrara/2: "Ditemi un solo motivo per il quale io dovrei cambiare modulo per tenere fuori Giovinco. Ditemelo".
Gliel'ho appena detto.

18.09.2009 - Secondo La Stampa.it, invece, Giovinco sarà titolare "anche a Livorno".
Perfetto. Intanto si gioca a Torino.

18.09.2009 - Moratti: "Inter come il Barça."
Sì... e Gegia come Megan Fox...

17.09.2009 - Julio Cesar: "Loro hanno giocato meglio perché hanno avuto più possesso palla."
Grazie al cazzo. Mica era un derby di galoppo.

17.09.2009 - Mourinho: "Grande match, quale difensivismo?"
No, no, infatti. Era così per dire.

17.09.2009 - Molinaro: "Molinaro: La concorrenza è la nostra arma".
Francamente, come arma, avrei preferito dei ricambi decenti in panchina.

16.09.2009 - Mourinho/1: "Siamo solo all'inizio, il nostro girone non è uno scherzo".
Il girone no, ma voi sì. Eccome se lo siete.

16.09.2009 - Mourinho/2: "Primo tempo di grande equilibrio".
Sì, l'equilibrio che potrebbe avere un dromedario con una zampa sola e la labirintite.

16.09.2009 - Mourinho/3: "Dobbiamo migliorare in attacco, ci mancano certi automatismi".
Specialmente quelli dei tre anni passati: palla lunga per Ibra e qualcosa succederà. Tu chiamali se vuoi automatismi.

16.09.2009 - Mourinho/4: "Sono contento dell'accoglienza di San Siro a Ibra. I nostri tifosi sono diversi".
Già, mica come a Napoli, con tutti quegli ingorghi intorno al San Paolo. Per non lasciare disordine in giro, qui a Milano, i tifosi lo scooter se lo portano fin sugli spalti.

16.09.2009 - Diego: "Sono felice a Torino. I tifosi sono entusiasti, e io gioco per la squadra che era nei miei sogni quando ero bambino. Ora faccio parte di questo campionato con la maglia della Juve, E' un sogno che avevo da bambino e ora è realtà".
Eccone un altro, tutti innamorati fin da piccoli. Possibile che solo io, a 'sto mondo, abbia sposato una che mi sta sul cazzo?

16.09.2009 - Cobolli/1: La differenza tra il primo e il secondo tempo? Ferrara ha spiegato bene ai giocatori come era il Bordeaux".
Farlo già in settimana non sarebbe stato meglio?

16.09.2009 - Cobolli/2: "Gli infortuni? È un elemento da valutare con attenzione, ma non penso che sia da attribuire alla preparazione atletica. Lo so che abbiamo avuto gli stessi problemi lo scorso anno, ma l’ho detto per scaramanzia".
E' un genio, inutile girarci intorno. E da sabato prossimo, tutti in campo con un ferro di cavallo nelle mutande.

16.09.2009 - La Gazzetta dello Sport: "Stasera anche Clooney per Inter-Barcellona".
E la Canalis per le curve.

15.09.2009 - Mourinho: "Chi dice che l'Inter quest'anno deve vincere la Champions non capisce niente di calcio, e dico questo perché sono gentile".
Lucio, 25 luglio 2009: "All'Inter per vincere la Champions".
Eto'o, 27 luglio 2009: "Qui per vincere la Champions".
Capello, 11 settembre 2009: "L'Inter deve vincere la Champions, è stata costruita per questo".
E mi fermo qui, ma non perché sono gentile. E nemmeno Cabrini.

15.09.2009 - Ferrara: "Punto su Giovinco".
Buffon: "Bastardi, non mi hanno detto niente. A cosa stanno giocando?".

15.09.2009 - Ferrara/2: "Giovinco non è il semplice sostituto di Diego: sfrutti le sue possibilità".
Per esempio, non pagare l'ingresso quando va a Gardaland.

15.09.2009 - Roberto Renga su "Il Messaggero": "Gli arbitri adulti non ne azzeccano una. Vengono in mente mille interrogativi e uno lo riportiamo: se Mauri avesse avuto una maglia a strisce, Gervasoni quella rete l’avrebbe annullata? In fin dei conti, i nostri problemi son tutti qui".
Ma soprattutto: se avesse avuto una maglia a scacchi, avrebbe corso il Palio di Siena? E se avesse avuto una felpa sciancrata e piena di paillettes, avrebbe preso parte al Gay Pride? Beato lei, Renga, che di dubbio ne hauno solo. I miei sono pressoché infiniti.

14.09.2009 - Ferrara: "Niente sbagli col Bordeaux".
Bastano quelli di Cobolli col Tavernello.

14.09.2009 - Giampiero Galeazzi: "Non era il caso di mandare alla Lazio Gervasoni, che è inesperto perché ha diretto solo 38 partite in serie A".
Già, poteva rimanere offeso. La prossima volta mandiamo Rezzonico.

14.09.2009 - Alessandro Vocalelli, sulle dichiarazioni del presidente A.I.A. Nicchi in merito a Lazio-Juventus ("Non chiamatelo gol annullato. Il fischio è arrivato prima"): "Da rabbrividire".
Questo, per la cronaca, fu uno dei consiglieri coi quali si confrontò Cobolli Gigli durante l'estate calda di Calciopoli. Più che da rabbrividire, c'è da vomitare.

13.09.2009 - Mourinho: "Ho smesso di guardare la partita dopo il gol annullato alla Lazio".
Ho ripreso a drogarmi quando ho sentito Oriali e Moratti parlare di onestà.

13.09.2009 - Ranieri: "Dobbiamo voltare pagina".
La Juve gli è rimasta nel cuore.

13.09.2009 - Giovinco: "Se fossi sudamericano avrei più spazio".
O magari sarebbe la bambolina voodoo di un portachiavi.

12.09.2009 - Tuttosport.com: "La Juventus non vince tre volte di seguito a inizio campionato dalla stagione 2001-02. La squadra di Ciro Ferrara tenterà quindi stasera di equagliare quella prestazione".
Peccato che nel 2005/2006 la Juve vinse le prime nove di campionato. Ah già... le sentenze. Beh, pensate che Tuttosport non scrive qualcosa di decente dai tempi di Piero Dardanello. E quando lo battono 'sto record?

12.09.2009 - ANSA: "Berbatov: Mio zio esorcista non voleva i 'Red Devils'".
Ma gliel'ha detto quanto guadagna? Lo faccia esorcizzare.

12.09.2009 - SkySport: "Totti: il rinnovo? Mai stata una questione di soldi".
Intanto mica ce li mette Rosella.

12.09.2009 - Mourinho: "Della Juve rispetto la qualità e le ambizioni. Ma chi lo dice che Roma e Milan non possono vincere?".
Profumo e i figli di Berlusconi.

12.09.2009 - Su Dagospia: "A largo di Capo Palinuro, Campania, è affondata un'imbarcazione, uno stupendo Morgan 93 (28 metri), acquistato ma non ritirato da Luca di Montezemolo".
Pare che ai comandi ci fosse Badoer.

12.09.2009 - Tuttosport.com: "Incidente per 'Fisico' negli ultimi test, pilota illeso ma monoposto portata via dalla gru: alle 14 le qualifiche, corsa contro il tempo dei tecnici per sistemare la vettura".
Ed ecco pronto il timoniere per la prossima barca del capo.

11.09.2009 - Maradona, ct dell'Argentina che rischia di non andare ai Mondiali: "Prenderò a calci chi ora mi critica".
Rispetto a quando li prendeva a fucilate dal cortile di casa, è comunque un passo avanti.

11.09.2009 - Corriere.it: Bobo Vieri lascia il calcio, diventerà un giocatore di poker texas hold’em professionista.
Buffon al suo procuratore: "Stacca il telefono e fatti i cazzi tuoi. A fine anno smetto".

10.09.2009 - Moratti, sulle parole di Ibrahimovic che si auto-attribuisce il merito degli scudetti nerazzurri: "Bisogna giudicare quello che dice una persona in base al carattere che ha. Se le avesse dette uno dal carattere pacifico mi avrebbe messo paura, lui invece è così e io non ho antipatia nei suoi confronti. ed è vero che ci ha aiutato a vincere tre scudetti. Non è stato ingeneroso né ha detto niente di antipatico. Con me si è comportato sempre bene, lui adesso è del Barcellona e dice frasi da giocatore del Barcellona. Certo, sono frasi che non sono gradite da un interista ma le vedo nell'ambito sportivo. Una reazione del pubblico nei suoi confronti sarebbe naturale".
Traduzione per i geni della curva: "Insultate quel bastardo. E se continua, giù con i fumogeni e gli scooter".

10.09.2009 - Si conclude l'avventura a "Controcampo" della modella sudamericana Maria Josè Lopez, che con i suoi stacchetti sexy aveva conquistato il pubblico maschile.
Pare che Berlusconi sia andato su tutte le furie dopo lo strip involontario (?) di quindici giorni fa: "Fuori dai piedi! E' ora di finirla con l'esibizione di culi e tette fine a sé stessa. Se non si tromba non mi diverto"

10.09.2009 - Cobolli Gigli sulla querelle Mutu: "Non vale la pena replicare, non credo che la Juventus sia coinvolta".
Come sarebbe "Non credo"? Pronto, è connesso? Quante sono queste? Il presidente binario ormai è sul binario morto.

10.09.2009 - Cobolli Gilgli/2: "Mutu sta vivendo un momento difficile, gli sono vicino''.
La versione "light" di quel meraviglioso "siamo vicini alla squadra e all'allenatore", collezione John Elkann primavera 2006.

10.09.2009 - Materazzi seccato per le parole di Ibrahimovic: "Ci vediamo mercoledì".
Sì, però non troppo tardi se è per lo shopping. Zlatan verso le 20.45 ha la partita.

10.09.2009 - Amantino Mancini risponde ad Ibrahimovic: "Ci provoca. L'Inter esisteva da cento anni ed aveva vinto già senza di lui".
Vero, infatti i fossili di trofeo presenti nella loro sede sono lì a dimostrarlo.

10.09.2009 - Alessio Secco a Juventus Channel: "Già prima di questo inizio di campionato conoscevamo bene le caratteristiche di Diego poiché lo volevamo prendere da tempo. Questo non è stato possibile, però, perché eravamo in B e successivamente avevamo certi limiti di spesa".
Ci risparmi certe uscite da saggio incompreso, Secco. Per comprare bidoni avete speso più soldi voi che le raffinerie del Kuwait.

09.09.2009 - Alessio Secco sulla questione Mutu: "Noi, ad oggi, non abbiamo ricevuto nessun tipo di comunicazione, ma nel frattempo abbiamo già allertato i nostri legali che stanno monitorando la situazione. Nel momento in cui si chiedesse un coinvolgimento ufficiale della Juventus in questa vicenda, sapremmo come rispondere".
Dopo Germano Maccari, il quarto uomo di via Montalcini, ecco svelato il quinto illecito di Moggi: Adrian Mutu. Radiazione, signor giudice.

08.09.2009 - Ribery: "Quando gioco con Gourcuff, fatte le debite proporzioni, provo le stesse sensazioni di quando giocavo in nazionale con Zidane".
Evidentemente, oltre che bruttino, dev'essere anche orbo.

08.09.2009 - Nick Amoruso: "Con la Juve ho vinto tanto: tre campionati, una supercoppa italiana, una coppa intercontinentale e una supercoppa europea".
Tutto da protagonista.

08.09.2009 - Tassotti: "Se analizzassimo il derby, non dovrebbe essere in discussione un solo giocatore, ma tutti. E non credo che questo sia giusto".
Bravo. Ma se assolviamo tutti i giocatori chi rimane ad aggiudicarsi il premio di pirlone?

08.09.2009 - Adrian Mutu: "Continuerò la battaglia in ogni sede ove sarà possibile e necessario per difendere i miei diritti di uomo e di calciatore - si legge nella lettera che Mutu ha inviato al club di Abramovich -. Allo stesso tempo voglio comunicare che non posso pagare una tale somma e nessuna persona fisica nelle mie condizioni può realisticamente farlo... Per definire la questione propongo di effettuare a titolo di transazione per la controversia in corso una significativa donazione ad Associazione da individuare in Firenze od in altro luogo in Italia che si occupa del recupero dei giovani che hanno avuto problemi legati al consumo di sostanze proibite e d'effettuare analoga donazione ad una "charity" scelta dalla società Chelsea in Londra o in Inghilterra e lo stesso nel mio paese in Romania".
S'è adattato perfettamente all'Italian style, anche se straniero. Che siano tasse o multe non importa. Frego mille, restituisco cento, e alla fine mi vanto pure sui giornali (ogni riferimento a cantanti e centauri è puramente casuale).

07.09.2009 - Gilardino: "Non mi manca nulla per sentirmi il centravanti della Nazionale, forse solo qualche gol importante nei momenti decisivi".
Anche a mio cugino non mancava nulla per fare il pornoattore, forse solo il fatto che spesso non gli tirava nei momenti decisivi.

07.09.2009 - Scolari, nuovo allenatore del Bunyodkor, importante squadra dell'Uzbekistan: “Sono qui perché ritengo di poter contribuire alla crescita del calcio uzbeko e perché credo in questo progetto”
Il contrattino da 13 milioni in 18 mesi non c'entra niente, vero?

05.09.2009 - Montali: "Entro un paio di mesi vedremo con la proprietà cosa è meglio per me e per la Juve".
Da quando la proprietà sa cosa sia meglio per la Juve?

04.09.2009 - Carlo Laudisa, Gazzetta, scrive che Diego poteva essere dell'Inter se Mourinho non gli avesse preferito Quaresma.
Perché Mourinho non è mica un pirla.

04.09.2009 - Giancarlo Abete: "Sono preoccupato per il disagio di una grande piazza, che vive un momento difficile e non per la situazione economica della Roma".
Profumo è avvisato: l'ordine pubblico prima di tutto.

03.09.2009 - Alberto Cerruti, sulla Gazzetta, intervistando Bearzot per ricordare Gaetano Scirea: "A Torino c'è una curva con il suo nome dalla quale partono spesso insulti: non è un controsenso?".
Perché, alle riunioni di gabinetto le risulta che i capi di governo si ritrovino per fare la gara di scoregge? Magari!

03.09.2009 - Cristiano Zanetti: "Voglio scudetto e Champions con la Fiorentina".
Ma non soffriva solo di problemi muscolari?

02.09.2009 - Gigi Buffon sull'influenza suina: "Ogni anno a inizio stagione i medici ci propongono diversi vaccini, e io dico no. Sono convinto che la natura debba fare il suo corso, e non è un'influenza a bloccare la mia carriera di calciatore".
Mentre per stroncargli quella da scienziato, di carriera, sarebbe bastato molto meno, mi pare.

02.09.2009 - Luciano Moggi: "Quagliarella è un buon giocatore ma il simbolo di Napoli resterà sempre Maradona."
Ma va? Avremmo detto tutti Thern. O il Pampa Sosa.

02.09.2009 - Ranieri si presenta alla Roma: "Porto il mio pragmatismo. Non giocherò come ha fatto egregiamente Spalletti negli ultimi quattro anni. Non faremo un calcio spumeggiante ma pragmatico.
Cioè faremo cagare come la Juve dello scorso anno, ma arrivando un po' più indietro in classifica.

02.09.2009 - Ranieri/2: "Sono uno abituato alla guerra e sono pronto a 'rompere il ghiaccio'. La Roma ha perso poco".
Avrà pure perso poco. Ma ha trovato niente.

02.09.2009 - Rosella Sensi, presidente della Roma: "E' stata una campagna acquisti studiata. Non abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Abbiamo fatto programmazione quest'anno in base alle nostre possibilità. Sono la prima ad essere dispiaciuta di non aver preso la punta che serviva. Non credo di aver fatto così male come tutti dicono".
E in effetti i risultati, finora, sembrano darle ragione. Infatti nelle prime due giornate di campionato la Roma ha beccato sì sei gol, ma ha sempre segnato.

02.09.2009 - Tronchetti Provera: "Condivido lo stato d'animo di John Elkann".
E ne avete tutto il diritto, cavolo. Mica capita tutti i giorni di vincere il derby 4 a 0.

02.09.2009 - Grassani, avvocato di Ranieri: "La dottoressa Sensi ha messo sul piatto delle trattative argomenti gestionali e soprattutto umani da grande squadra. Con obiettivi di primaria importanza internazionale".
Traducendo, la Sensi dovrebbe aver detto più o meno così: "A Raniè er piatto è voto, nun c'avemo 'na lira ma 'n sacco de debiti. Purtroppo nun te potemo pija manco un Poursen. Cerca de capì. Arrangiate e, se te riesce, facce ride".

01.09.2009 - John Elkann: "Sono indignato, e mi rendo conto di non essere l'unico, per le strumentalizzazioni e manipolazioni e per la violenza delle parole e delle falsità su mio nonno Gianni Agnelli".
Si riferisce a chi sostiene che avesse scelto lei come erede?

01.09.2009 - Tuttosport: "Ferrari: per Massa serve intervento al cranio".
E per Montezemolo no?

01.09.2009 - Ufficiale: Ranieri è il nuovo allenatore della Roma.
Il suo lavoro di "rompiscatole delle grandi", prematuramente interrottosi alla Juventus, può finalmente riprendere. Pare che Rosella Sensi gli abbia già affidato il primo, grande compito: andare a chiedere un aumento del fido a Unicredit.