ControFallo - Febbraio 2010

controfallo 26.02.2010 - Massimo Giletti: "Se fossi Giovinco me ne andrei dalla Juve".
Se fossi Giletti mi farei i cazzi miei.

26.02.2010 - Buffon: "Se il mio infortunio può pregiudicare il mondiale? Assolutamente no, per fortuna mi sono fatto male nel momento giusto".
A volte penso che l'unico momento giusto per avere un infortunio sarebbe quando è in funivia.

26.02.2010 - Buffon/2: "Dobbiamo guardarci le spalle".
C'è Lapo a Vinovo?

25.02.2010 - Mourinho: "Avete fatto una cosa come Calciopoli per la quale mi vergognavo di dare da mangiare alla mia famiglia coi soldi guadagnati nel calcio".
La redazione della Gazzetta dello Sport: "Si vergogni. Nessuno ci aveva mai attaccato con tanta violenza verbale".
Postilla: La famiglia di Mourinho: "Sarà, ma lo psicologo dice che siamo diventati anoressici perché ci abbiamo il padre pirla, e che Calciopoli non c'entra nulla".

24.02.2010 - MORATTI: "Il clima di tensione? Noi abbiamo cercato di stemperarlo."
Tant'è vero che per fare a botte siamo addirittura andati nel tunnel, dove la gente non poteva vederci.

24.0.2010 - Gigi Buffon: "Domani con gli olandesi vogliamo chiudere i conti".
John Elkann chiama Gabetti: "Minchia, Gigi! Ci hanno beccato anche i fondi ABN AMRO?".
Gabetti chiama Grande Stevens: "Ma a ottant'anni suonati, invece di quello lì da tutelare, non poteva toccarci un bell'infarto come a tutti gli altri?".

23.02.2010 - Moratti/1: "Avrei sperato che la FIGC stemperasse le tensioni. Non sarebbe cambiato nulla se le sentenze fossero state comunicate giovedì".
Complotto! Non come quando c'è di mezzo la Juve, che la giustizia sportiva se la prende comoda e riflette per anni prima di emettere una sentenza.

22.01.2010 - Moratti/2, sulle squalifiche inflitte all'allenatore Mourinho e ai giocatori nerazzurri Cambiasso e Muntari: "Non ci aspettavamo una stangata così forte".
Angelo Palombo: "Nemmeno io. Milito è proprio uno stronzo".

22.01.2010 - Moratti/3, spiega il silenzio stampa: "Si tratta di un silenzio stampa rispettoso, che non è stato capito da voi giornalisti".
Due espulsi che potevano essere quattro, tentativi di aggressione ai danni degli avversari nel tunnel degli spogliatoi, gesto delle manette mimato dall'allenatore in mondovisione, insulti per tutti, un dirigente (pregiudicato, è sempre bene ricordarlo, per il passaporto falso di Recoba) che sbrocca perché gli ispettori federali vicino alla panchina gli danno noia. Rispettosi, oltreché onesti.

22.01.2010 - John Elkann, contento perché la Juve ha smesso di perdere, si sbilancia: "Ripeto, si tratta di una ripartenza e c'è ancora molto da fare".
Provi a ripartire Lei; e a non tornare più, soprattutto. Ci rimarrebbe da fare molto meno.

22.02.2010 - John Elkann: "Aver smesso di perdere è una grande soddisfazione".
Continuare a vederselo davanti, invece, non lo è nemmeno un po'.

22.02.2010 - Tuttosport: "Spavento in casa Inter: incidente stradale per il portiere, Julio Cesar. Secondo quanto riporta Sky, il brasiliano ha riportato una forte contusione al volto in seguito all'incidente avvenuto nella tarda serata di domenica mentre era al volante della sua Lamborghini. Julio Cesar oggi ha saltato l'allenamento per sottoportsi ad accertamenti. In dubbio, a questo punto, la sua presenza tra i pali in occasione della partita di Champions League contro il Chelsea. Se non dovesse recuperare, al suo posto Francesco Toldo".
Toldo: "Stasera mi stampo con la Porsche contro una quercia. Col cazzo che ci vado io a fare la solita figura di... Champions".

22.02.2010 - Candreva: "Riguardo all’esultanza e al gesto con cui ho zittito il pubblico di Bologna, devo dire che è stato istintivo, a volte la gioia ti porta a fare certe cose, ma ora non lo ripeterei".
Peccato, ancora un paio di esultanze come quelle e mi sarei definitivamente innamorato.

20.02.2010 - Durante Inter-Sampdoria, Mourinho incrocia i polsi mimando il segno delle manette.
I carabinieri: "A dire il vero noi eravamo venuti per il presidente, ma se vuole venire anche Lei per noi non c'è problema".

20.02.2010 - Striscione durante Inter-Sampdoria: "Bayern-Fiorentina: i prossimi siamo noi??? Invece di sparlare di ultras occupatevi di far valere il calcio italiano - canaglie ".
Beh, perlomeno dopo calciopoli sono diventati meno complottisti.

16.02.2010 - Buffon sulla papera di domenica scorsa: "I tifosi non hanno avuto il minimo tentennamento e hanno iniziato a intonare cori a mio favore".
L'Onnipotente sulla papera di Buffon domenica scorsa: "Gigi non ha avuto il minimo tentennamento e ha iniziato a intonare cori a mio favore".

16.02.2010 - Del Piero: "Boniperti l’ho sentito poco tempo fa, abbiamo scherzato sulle partite: lui ha giocato le sue 444 tutte in serie A, io invece tra le mie 445 ne ho anche 31 in serie B… Ma a parte gli scherzi, per quello che hanno significato nella mia carriera e per la Juve, quelle presenze in B sono motivo di vanto!".
Certo, d'altronde Zaccone ha indovinato tutto. (cit.)

15.02.2010 - Sul sito ridarello Juventus.com: "La Juventus conquista il Viareggio. Il Settore Giovanile continua a ottenere grandi risultati".
E' il settore Senile che continua a far cagare.

12.02.2002 - Oriali: "Una squadra che vince spesso, alla lunga diventa antipatica, è stato così per la Juventus e per il Milan, forse dobbiamo migliorare a livello di comunicazione, un settore dove forse non siamo cresciuti molto".
A sentire cosa dice Cipriani di Tronchetti e dei dossieraggi Telecom, per crescere ancora nella comunicazione vi mancava solo lo scudo spaziale.

09.02.2010 - Abete: "Basta bestemmie in campo e scritte sulle magliette".
Porca vacca, proprio adesso che ne avevo ideata una nuova per Legrottaglie unendo le due cose.

09.02.2010 - Zdenek Zeman: "Vengo accostato a tutte le squadre d'Italia, ma intanto non mi è arrivata nessuna chiamata. Non capisco il perchè, ho sempre fatto bene dovunque sono stato, probabilmente per altri motivi...".
"Paranormal activity" in versione comica.

09.02.2010 - Bonucci (Bari): "L'interesse della Juventus? E' qualcosa che mi onora, chi le direbbe di no?".
Lanzafame, per esempio. Quelli forti, invece, manco risponderebbero.

8.02.2010 - Felipe Melo: "Prego e chiedo a Dio di rivestirmi con una corazza celeste".
Prego Dio che ti investa con una Punto arancione.

08.02.2010 - Felipe Melo: "Al Mondiale ci penso sempre, quando dormo e quando sono sveglio. Ma quando dormo e sono sveglio penso anche alla Juventus, perché alla fine è questo club che mi dà il pane".
E le cazzate, invece, le pensa da sveglio o da addormentato?

07.02.2010 - Alain Elkann sulla Juventus: "Io penso sempre così... quando le cose non vanno bene è già un passo avanti, perchè poi dopo andranno meglio".
E allora Lei perché non ha provato ad avere altri figli?

05.02.2009 - Zaccheroni: "Sono abituato che arrivo sempre all'ultima giornata. I risultati li ho sempre centrati all'ultima giornata".
Quindi cosa ci fa già qui?

05.02.2010 - Blanc: "Spero nella scossa già a Livorno".
Io spero nella scossa da quasi quattro anni. Ce le infili, una buona volta, 'ste dita nella presa.

03.02.2010 - Buffon/1: "Non posso pensare a una Juve senza Champions".
La UEFA: A noi frega un cazzo, invece, di una Champions League senza la Juventus.

03.02.2010 - Buffon/2: "Le mie impressioni su Zaccheroni? Sicuramente sono molto positive, nel senso che, senza voler stravolgere o inventare chissà cosa, si è posto in una maniera molto serena per risolvere al meglio certe situazioni che durante la partita ci creano difficoltà, come lavorare d’equipe per evitare errori evitabili come il gol contro la Lazio. La sua disamina dopo la partita è stata coerente, con il suo lavoro puntiglioso sul campo possiamo risalire la china, non ha la bacchetta magica, ma da parte di tutti c’è la volontà di seguire il suo lavoro".
Un accorato elogio di Ferrara, in pratica.

03.02.2010 - Buffon/3: "Se dovessimo cambiare modulo? L’ultima cosa che dobbiamo fare è proferire parola sulle scelte dell’allenatore, noi dobbiamo solo dare la nostra disponibilità. Se si comincia a storcere il naso, a creare incertezze, allora si fanno tre passi indietro e questo non lo vogliamo".
Un accorato vaffanculo da Ranieri.

03.02.2010 - Buffon/4: "Quando si cambia mister è sempre una sconfitta, perché la legge del calcio dice che è meglio cambiare un uomo piuttosto che venticinque, ma se i giocatori sono intelligenti devono sapere che non ci sono più prove d’appello".
Quindi chi glielo spiega, ai nostri, che non ce ne sono più?

03.02.2010 - Buffon/5: "Sono certo che in meno tempo di quanto immaginiate Ferrara si prenderà le sue rivincite".
Deve solo ultimare le pratiche per il porto d'armi.

03.02.2010 - Buffon/6: "Guardarmi intorno per cambiare squadra se la Juve non dovesse entrare in Champions League? E’ una cosa che non ho preso in considerazione, perché non ho neanche preso in considerazione che la Juventus non vada in Champions".
Ha mai preso in considerazione l'idea di non fare considerazioni?

03.02.2010 - Buffon/7: "Pur condividendo la delusione dei tifosi, mi fa piacere che non abbiano preso di mira la squadra".
Quindi il coro che sentiamo da circa un mese e mezzo ("Siete una squadra di merda-ci avete rotto i coglioni-veniamo coi bastoni-veniamo coi bastoni", n.d.r.) lo definirebbe un incoraggiamento?

03.02.2010 - Buffon/8: "Mi dispiace invece che ultimamente abbiano preso di mira qualche giocatore o qualche dirigente".
A me invece dispiace che, nonostante la mira, non l'abbiano ancora centrato.

03.02.2010 - Buffon/9: "E’ chiaro che questo non ci dà una mano, il loro amore e il loro affetto ci darebbero grande sostegno".
Anche a noi il vostro. Pertanto, a lavorare. (cit.)

03.02.2010 - Dal sito ridarello Juventus.com: Dopo sette anni di grande successo, Juventus Store si prende una pausa e per rifarsi il trucco, pronto a tornare in versione “New Style”.
Se è "new" come tutto il resto, chissà che bello. Sono già qui che fremo.

03.02.2010 - La Stampa.it: Massimo Moratti ha trovato una brutta sorpresa rientrando a casa: sul cancello della sua villa ad Imbersago (Lecco) è comparsa la scritta: «Basta negri».
Se fossi il giudice sportivo chiuderei la curva della Juve.

02.02.2010 - Lotito: "Stiamo attraversando una fase profondamente amorale più che immorale. Bisogna ritornare alle radici come raccomanda il Santo Padre. Battersi per il rilancio dei valori".
Me la ripeterebbe in latino, che non l'ho capita?

02.02.2010 - Nicola Legrottaglie si schiera apertamente con Gianni Petrucci, presidente del Coni, contrario alle bestemmie in campo.
Anche io. E' dagli spalti che vien voglia di bestemmiare, guardando giocare gente come Legrottaglie.

01.02.2010 - Bersani (intervistato da Minoli per "la Storia siamo noi"): "Ci siamo dati un progetto lungo".
Il problema è riuscire a farlo venire anche duro.