Juventus-Udinese, pagelle disperate

AmauriCronache occasionali dal basso impero juventino, dopo Juventus-Udinese.
Emozionato dalle discese del Bimbominkia e confortato dal fatto che Marchionni ha giocato più di 10 minuti senza rompersi....
 
Buffoncin s.v.: Io non ho visto niente, io non ho fatto niente e, se c'ero, dormivo.

Grýgera, Grygèra, Grygerà 6,5: buona prova dell'amico di Nedved, tanta spinta in avanti e un colpo di bombarda al terzo anello che inagura la sagra paesana di Venaria Reale.

Bimbominkia 6-: korre x tt il kampo ma ankora nn strappa tvtb.

Tavolo Olof 6: Solido e pratico, il tavolo Olof è ideale per 6-8 persone. Estensibile. Disponibile in marrone/nero, impiallacciatura di betulla, impiallacciatura di faggio. Non usare per più di 85 minuti.

Super-Chiello 6,5: Non fate arrabbiare il Chiello. Di lui si racconta che una volta mise a tacere Bud Spencer con un pugno sulla testa.

Pasticcino 7: Il Camo sa deliziare come un ovetto Kinder ripieno di Nutella. Se eliminasse certi fronzoli e la smettesse di sfruculiare gli arbitri, sarebbe perfetto come poster nella cameretta di un ipotetico nuovo Sivori.

After Eight 7-: Nero e incazzato fuori, freddo come la menta dentro, Momone nostro santifica le feste come nessun altro: punge dove deve pungere, infila i guanti di seta quando serve, randella quanto basta non disdegnando penetrazioni antoniocontiane in zona gol. Vieira prepari il Calzanetto per lustrargli gli scarpini.

Paul Cayard 6,5: ma dov'è finito il cattivone che faceva ipersalivare il Pupone e smadonnare Gattuso? Il ragazzo è un tattico, un irresistibile tattico, un super tattico, quasi Franco Colomba.

Pavelo 6: con quei capelli da putto settecentesco gli perdoniamo tutto. Anche se sbaglia qualche appoggio e al posto di tirare si ostina in improbabili assist.

Giacquintone 5,5: vorrebbe ballare il tango con Amauri ma in realtà finisce per pestargli troppo spesso i piedi.

Carvalho Amauri de Oliveira detto "o Pastizão" 6+: il gol da tre punti netta una prestazione truciolosa e un po' sgangherata. Ha volontà (e fisico) da vendere ma deve capire che la Juve non è il Palermo e, conseguentemente, imparare a lavorare anche di raziocinio. Sennò si resta Miccoli per sempre.

Karma Chameleon 6-: la squadra ha giocato, ma si ostina a fare cambi che solo lui e Boy George capiscono.

De Marco 5: in tribuna gli danno del Collina. Tanto basta.

I genitori di Iago Falqué 8: grazie per non aver aggiunto una "T".

Cobollo 5: un Jimmy il Fenomeno, un po' più tecnico.

I tre palloni d'oro di via Turati 9+: veramente magici. Con loro in campo è tornato al gol persino Sculli.