Fiorentina-Juventus 0-1

Buffon: Ormai ritornato costantemente su ottimi livelli. Da tranquillità a tutta la difesa anche grazie alle sue ottime capacità con i piedi. Voto 6,5.

Caceres: Staserà molto concentrato, non si fa mai scappare Gomez come invece successo all'andata. Voto 6,5.

Bonucci: Anche lui molto attento dopo i primi minuti di partenza a razzo della Fiorentina. Voto 6,5.

Chiellini: Solo una sbavatura su rinvio di testa che poteva costare cara. Molto bene in fase offensiva. Voto 6,5.

Isla: Conte gli da fiducia e lui ricambia con un buona prestazione. Finalmente una risorsa in più a destra. Voto 7. Esce stremato per Lichsteiner che sfiora il gol del 2-0 (SV).

Vidal: Bene in fase difensiva meno bene, e per lui è strano, sotto porta. Si divora letteralmente il gol del 2-0 e sbaglia altre ghiotte occasoni. Voto 6.

Pirlo: Uno che a Genova segna un gol da antologia e si ripete regalando la qualificazione alla sua squadra che voto vuoi dare. Voto (scala da 1 a 10) 11.

Pogba: Delle volte perde delle palle che verrebbe voglia di urlargli le peggiori cosa, poi però trenta secondi dopo fa delle giocate e delle ripartenze che ti lasciano come le mucche che guardano i treni. Oggi ha dato tanta sostanza in mezzo al campo. Voto 7.

Asamoah: Oggi molto prudente, spinge poco, forse intimorito dalle potenzialità di Cuadraro. Voto 6.

Tevez: Da velocità ed imprevedibilità in attacco. Tenta la via del gol in più occasioni con tiri troppo centrali per impensierire Neto. Voto 6,5.

Llorente: Primo tempo fuori dalla manovra. Non riesce quasi mai a tenere palla. Molto meglie nel secondo, molto più concreto con un paio di azioni molto pericolose. Da un suo movimento arriva il fallo di Gonzales che casua il secondo giallo e porta al gol del 21. Voto 6. Esce nel finale per Osvaldo (SV).

Conte: Chi diceva che la Juve è stanca deve ricredersi. Parte piano subisce la Fiorentina e dal 20 del secondo tempo ha praticamente controllato la partita, lasciando ai viola qualche tiro da lontano. Ottima risposta della Juventus, che fa vedere che punta sì al terzo scudetto di fila ma, proverà fino alla fine a vincere questa coppa. Voto 8.