Le telefonate sfuggite... anzi no: Spalletti/1

spallettiAGGIORNATO CON VIDEO.
Se servisse ancora una prova che Bergamo non era un soldato della "cupola Moggi", ma un designatore che intratteneva rapporti con tanti dirigenti ed allenatori, ecco un'altra telefonata "sfuggita". I legali di Moggi hanno portato alla luce una nuova intercettazione tra il designatore Paolo Bergamo e l'ex allenatore dell'Udinese Luciano Spalletti: il colloquio si svolge in data 12 maggio 2005, tre giorni prima dell'importantissimo match tra Udinese e Sampdoria, decisivo per l'assegnazione del quarto posto e quindi della qualificazione in Champions League, poi centrata dai friulani. Bergamo rassicura l'allenatore toscano, dicendogli che con i due guardalinee che pensava di designare, sarebbe stato "blindato", indicandogli inoltre che la griglia per la sua partita sarebbe stata composta da internazionali. Una rassicurazione, insomma, che la terna arbitrale sarebbe stata composta da arbitri all'altezza, non dissimile dai discorsi fatti con i dirigenti juventini. La partita, arbitrata da Bertini, finì poi con un pareggio per 1-1. Gli assistenti furono proprio Pisacreta e Griselli.


Bergamo-Spalletti del 12 maggio 2005:
La telefonata inizia con dei convenevoli vari
Bergamo: L'importante è che tu sia bello carico...
Spalletti: No io son bello carico, naturalmente è come hai detto te con la diciamo supervisione della trasparenza cerca di mandarci una.. come hai detto prima dai, di stare attento a tutto quello dai, come hai sempre fatto...
Bergamo: Ma guarda, io ti posso anticipare che a scanso di diciamo ripensamenti all'ultimo momento gli assistenti li ho già fatti, quindi viene Pisacreta che per noi è il n.1 e Griselli che è quello di Livorno che quest'anno è stato il n.1, quindi sei bello blindato e il sorteggio vediamo ora cosa ti dà tra gli internazionali che abbiamo messo in griglia dai..
Spalletti: Benissimo dai...
Bergamo: Ti do un bell'in bocca al lupo...
Spalletti: Ti ringrazio, scusami, ma li posso, lo posso chiamare o vengo frainteso?
Bergamo: Ma no, quando lo trovi, se no sembra che tanto queste cose...
Poi discutono su stampa e trasmissioni televisive
Spalletti: Noi abbiamo rinunciato a due trasmissioni televisive e lì non hanno fatto vedere niente... capito tutto?
Bergamo: Dai che ce la facciamo... in bocca al lupo!


Intercettazione Bergamo-Spalletti
Clicca per ascoltare la conversazione tra Bergamo e Spalletti.