Blasi e Zalayeta al Napoli. Assegnati i numeri di maglia

SeccoLa Juventus ha ceduto al Napoli il centrocampista Manuele Blasi e l'attaccante Marcelo Danubio Zalayeta con la formula della comproprietà. L'incontro decisivo tra Marino del Napoli e Secco è avvenuto questa mattina. Le cifre dell'operazione non sono ancora state rese note: vi aggiorneremo non appena se ne avrà l'ufficialità. Sembra che per la metà del cartellino di Blasi la Juve debba incassare circa 2,5 milioni di euro mentre per quello di Zalayeta solo 1,5 milioni di euro.

Manuele Blasi, che nell'ultima stagione ha giocato nella Fiorentina collezionando 28 presenze e un gol, ha firmato con il Napoli un contratto di 5 anni.

Zalayeta, invece, ha firmato un contratto quadriennale. Alla Juventus dal 1997, ha giocato in serie A anche con Empoli e Perugia realizzando 14 gol. Lo scorso anno in serie B ne ha fatti 4. Storiche le sue reti contro il Barcellona e contro il Real Madrid in Champions League.

A proposito della cessione di Blasi l'ex dg Luciano Moggi ha dichiarato: "Fossi stato nella Juve non lo avrei mai ceduto. Bravo il Napoli a prenderlo".

Rimpianti da parte di molti tifosi per la cessione di Zalayeta. Questo uno dei commenti più condivisi sui forum: "Dite quello che volete ma con Zazà se n'è andato nu piezz'é core.. Il silenzio, la disciplina, la serietà, la compostezza, la disponibilità di quest'Uomo le ho sempre apprezzate! Non parlo di un campione assoluto, ma di un grande uomo".

Jess Vanstrattan torna alla Juve. Il portiere australiano, costretto a rientrare al Verona per via della nota questione contrattuale, torna a disposizione di Ranieri in prestito.

Assegnati i numeri di maglia con la numerazione fissa utilizzata in campionato e Coppa Italia. Camoranesi lascia il 16 e prende l’8. Zebina prende il 5 al posto del 27.

La lista completa è la seguente: 1 Buffon, 2 Birindelli, 3 Chiellini, 4 Almiron, 5 Zebina, 6 Zanetti, 7 Salihamidzic, 8 Camoranesi, 9 Iaquinta, 10 Del Piero, 11 Nedved, 12 Belardi, 14 Andrade, 17 Trezeguet, 18 Boumsong, 19 Criscito, 20 Palladino, 21 Grygera, 23 Nocerino, 24 Olivera, 25 Zalayeta, 26 Blasi, 28 Molinaro, 30 Tiago, 31 Novembre, 32 Marchionni, 33 Legrottaglie.

Foto Gallery