Cannavaro: "Tornare alla Juve non sarebbe male"

A Fabio Cannavaro l'idea di tornare alla Juve non dispiace affatto, anzi la giudica allettante: "Alla Juve sono stato talmente bene e ho vinto due scudetti che nessuno mi potrà mai togliere: posso dire mai che mi dispiacerebbe tornare? È vero, mi sono sentito spesso con Secco, che è un amico. Cercavano un difensore, ma non c’è mai stato nulla di concreto. Come con nessun’altra squadra: ma d’estate se ne dicono tante".

Su Cannavaro sembra si sia mosso anche il Chelsea: "Ho sentito, è un onore. Sembra mi vogliano tutti, forse perchè pensano che sia simpatico e faccia sorridere.Chi mi vuole deve parlare con la società". Cannavaro ha anche dato una spiegazione sulla carenza di difensori italiani: "Purtroppo ci sono pochissimi difensori giovani in Italia: si è persa la cultura della difesa, si insegna a guardare il pallone e non l’attaccante. E si dimentica come abbiamo vinto quattro Mondiali. Criscito? Fa bene a restare alla Juve, ma se dopo 3-4 mesi non c’è spazio meglio che vada altrove".

Il ritorno di Cannavaro, però, viene nuovamente allontanato da Cobolli: "Penso che sarà difficile. Abbiamo fatto una scelta professionale condivisa e penso che sia molto difficile che succeda un suo ritorno perchè adesso è un giocatore del Real Madrid". Da ricordare che pesa anche il giudizio di Ranieri il quale non stravede per il capitano della Nazionale.

Che la Juve sia ancora in cerca di un secondo centrale è ormai opinione diffusa. Tiago ha rivelato che Meira, suo compagno di Nazionale, gli avrebbe confidato che potrebbe raggiungerlo alla Juve.

Registriamo intanto le dichiarazioni di alcuni "nuovi". Grygera: "Sognavo l’Italia e una grande squadra come la Juventus. Mi piace tutto di qui: il clima, la cucina e la gente".

Sergio Almiron: "Non me l’aspettavo proprio che ogni giorno così tante persone venissero in ritiro, qui a Pinzolo, per applaudirci. Darò il 100% come ho sempre fatto. Con Tiago sta andando tutto bene, parla anche lo spagnolo e con il tempo sono sicuro che andrà ancora meglio".

Foto Gallery