Del Piero convocato. Mazzarri non si fida

Del Piero c'è. Il capitano bianconero ha superato il provino sostenuto ieri ed è stato inserito nella lista dei convocati per la sfida di Napoli. Non idonei, invece, Iaquinta e Salihamidzic, afflitti da problemi muscolari, che si aggiungono a Caceres e Chimenti. La notizia positiva è il recupero di Manninger, mentre Buffon resta a casa. Questa la lista dei convocati:
Chiellini, Felipe Melo, Cannavaro, Grosso, Marchisio, Del Piero, Amauri, Manninger, Zebina, Camoranesi, Trezeguet, Poulsen, Giovinco, Grygera, Candreva, Paolucci, Diego, De Ceglie, Marrone, Pinsoglio, Piccolo.

Mazzarri non si fida. Mazzarri, analizzando la sfida in programma questa sera al San Paolo, invita i suoi giocatori a non contare troppo su una Juve in crisi: "La Juve, se si va a vedere i risultati, ha avuto una sconfitta pesante solo con il Fulham. La Juve nel primo tempo di Genova contro la Samp, ha fatto una partita veemente e molto buona. Nella ripresa ha pagato la trasferta in Europa League. Un episodio l'ha condannata alla sconfitta. Io mi aspetto una Juve forte, con valori assoluti e importanti e non ci sarà alcun vantaggio per noi. Loro hanno avuto quattro giorni per recuperare tossine e fatica mentale, e in più avranno lo stimolo per riscattarsi. Dovremo stare veramente attenti a loro". L'allenatore toscano chiede alla sua squadra la massima concentrazione: "Io la partita la vedo insidiosa e non dobbiamo rifare gli errori compiuti contro la squadra di Leonardo. Dovremo essere concentrati per tutti e 90 i minuti. Il valore dei giocatori della Juve è tale che se noi sbagliamo qualcosa, loro ci puniranno subito. Ripeto, io alla crisi della Juve non credo. Ho molto rispetto per i nostri avversari". Sulla tattica da adottare Mazzarri è ermetico e non fa mistero che attenderà le mosse di Zaccheroni: "Dovremo avere una manovra d'attacco più imprevedibile, come avevamo fatto a San Siro. Vedrò che scelte fare e le farò nelle utlime ore. Dovrò capire anche cosa deciderà di fare Zaccheroni. Contro la Juve speriamo che la ruota ricominci a girare bene per noi. Tutto ci deve andare a favore per vincere contro la squadra di Zac".

Magliette bianconere vietate nella "civilissima" Firenze? Singolare proposta avanzata da tre consiglieri dell'opposizione in Consiglio Comunale a Firenze. Gli esponenti del PdL fiorentino Torselli, Tenerani e Cellai hanno presentato un ordine del giorno che prevede di vietare la vendita di magliette della Juventus nei mercati cittadini "per motivi di ordine pubblico", e per garantire la "fiorentinità" della città.

Cannavaro verso il rinnovo del contratto? Il procuratore di Fabio Cannavaro, Gaetano Fedele, ha dichiarato in un'intervista rilasciata a Tuttomercatoweb che tra circa un mese verrà avviata la trattativa con la Juventus per il rinnovo del contratto del capitano della Nazionale. Sempre nella stessa intervista Fedele riporta il rammarico di Cannavaro per la disgraziata stagione della squadra, mostrandosi però fiducioso per il raggiungimento dell'ultimo obiettivo stagionale, il quarto posto.

Indiscrezioni sul nuovo sponsor. Secondo indiscrezioni riprese da Tuttosport sarebbero tre le proposte che la Juve starebbe valutando per la scelta del nuovo sponsor; oltre alla francese BetClic sarebbero ancora in corsa una non meglio precisata azienda europea ed una extra-europea. Quello che appare certo, secondo il giornale, è che la società puntava ad un accordo sui 13-15 milioni, ed invece dovrà accontentarsi di una cifra inferiore, attorno agli 11 milioni, lo stesso importo garantito dalla Fiat, tramite la New Holland, negli ultimi anni. Ad incidere negativamente sulla possibilità di ottenere un contratto più vantaggioso, come sperava Blanc, è stato il deludente andamento della squadra in campionato ed a livello internazionale.

In Spagna. Il Barcellona torna momentaneamente in testa alla Liga portandosi a +3 sul Real Madrid, che sarà in campo oggi nel derby con il Getafe. I blaugrana di Guardiola hanno sofferto con l’Osasuna, ma alla fine l'hanno spuntata per 2-0, con reti di Ibrahimovic e Krkic, entrato al posto dello svedese. L'italiano Giuseppe Rossi, in rete all'88' per il definitivo 2-2, consente al Villareal di uscire imbattuto dal campo del Tenerife, recuperando da 2-0.


Foto Gallery