Per la Juve è giorno di Assemblea Azionisti. Dal 2015 sarà adidas lo sponsor tecnico.

News, 25 ottobre 2013.
 
Oggi alle 10.30 Assemblea Ordinaria della Juventus. Dal 1° luglio 2015 cambierà lo sponsor tecnico della Juve: non più Nike ma adidas, con un contratto più remunerativo. I bianconeri hanno ripreso la preparazione in vista del Genoa: sempre indisponibili Vucinic, Lichtsteiner e Quagliarella. Sarà Doveri l'arbitro di Juve-Genoa.
 
 
Giorno d'Assemblea - Oggi per le ore 10.30, in unica convocazione, presso lo Juventus Stadium si terrà l' Assemblea Ordinaria Annuale  degli Azionisti della Juventus Football Club SpA., col compito. All'ordine del giorno l'approvazione del bilancio di esercizio 2013 e deliberazioni relative.
 
La Juve si lega ad adidas - La Juve cambia sponsor tecnico: non da subito, perché rimane in vigore il contratto che la lega a Nike fino al 30 giugno 2015, cioè per tutta l'attuale stagione e anche per la prossima. Ma dal 1° luglio 2015 subentrerà adidas, con un contratto senz'altro più vantaggioso di quello in essere con Nike: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato un accordo con adidas International Marketing B.V. (in seguito “adidas”) per la sponsorizzazione tecnica a partire dalla stagione sportiva 2015/2016.
adidas diventerà sponsor tecnico di tutte le squadre Juventus a fronte di un corrispettivo fisso complessivo per i sei anni di durata del rapporto pari a 139,5 milioni di euro. Tale importo non include le forniture annuali di materiale tecnico e i premi variabili legati ai risultati sportivi di Juventus.
adidas gestirà inoltre le attività di licensing e di merchandising di Juventus a fronte di un corrispettivo fisso di € 6 milioni all’anno".
Sono previste anche royalties addizionali al superamento di determinati volumi di vendita.
Tenendo conto che 139,6 mln portano poco più di 23 mln l'anno, cui vanno aggiunti 6 mln per le attività di licensing e merchandising e la fornitura di materiale tecnico (quantificabile in 2,5 mln annui) si arriva sui 30 mln, circa il doppio di quanto fornisce Nike; e le royalties addizionali in rapporto ai volumi di vendita possono far innalzare ulteriormente questa cifra.
 
A Vinovo si pensa già al Genoa - Archiviata con amarezza, per il modo in cui è arrivata, la sconfitta di Madrid, i bianconeri, atterrati stanotte alle 3 a Caselle, a mezzogiorno di ieri erano già a Vinovo per preparare la sfida col Genoa che li attende domenica alle 15 allo Juventus Stadium. Lavoro defaticante per chi ha giocato contro il Real, normale attività per gli altri. Contro il Genoa mancheranno ancora Lichtsteiner e Vucinic, oltre a Quagliarella, ma a Madrid Conte ha avuto buone risposte sia da Caceres che da Llorente.
 
Juve-Genoa a  Doveri - E' Daniele Doveri l'arbitro che è stato designato a dirigere Juventus-Genoa, in programma domenica alle ore 15 allo Juventus  Stadium; gli assistenti saranno Posado e Marrazzo, il quarto uomo Ghiandai, gli arbitri addizionali Russo e Mariani.
Queste le designazioni per le altre gare, in calendario per domenica 27 ottobre, alle ore 15, salvo diversa indicazione in parentesi: Sampdoria-Atalanta (sabato 26 ottobre, ore 18): Irrati  (Giallatini-De Pinto; Barbirati; Guida-Chiffi); Inter-Verona (sabato 26 ottobre, ore 20.45): Celi (Manganelli-Iori; Liberti; Calvarese-Merchiori); Napoli-Torino (ore 12.30): De Marco (Stallone-Schenone; Longo; Mazzoleni-La Penna); Bologna-Livorno: Tagliavento di Terni (Marzaloni-Iannello; Crispo; Giacomelli-Ghersini); Catania-Sassuolo: Tommasi (Pegorini-Giachero; Preti; Ciampi-Pairetto); Chievo-Fiorentina: Banti (Vivenzi-Passeri; Faverani; Peruzzo-Di Paolo); Parma-Milan: Valeri (Nicoletti-Grilli; Petrelli; Orsato-Baracani); Udinese-Roma: Bergonzi (Galloni-Vuoto; Tonolini; Damato-Di Bello); Lazio-Cagliari (ore 20.45): Massa (Bianchi-Paganessi; De Luca; Rizzoli-Pinzani).
Doveri ha un solo precedente con la Juve: il 4 dicembre 2011 allo Juventus Stadium contro il Cesena; vittoria dei bianconeri per 2-0 con reti di Marchisio e Vidal su rigore.

 


Foto Gallery