Anche per Isla c'è apprensione. Per Conte c'è un premio.

News, 18 novembre 2013.
 
Mauricio Isla potrebbe aggiungersi all'elenco degli infortunati: la botta al ginocchio destro gli fa saltare il Brasile; problema da valutare. Conte premiato oggi a Viareggio come personaggio sportivo dell'anno. Deschamps: Non sono sorpreso che Paul abbia fatto bene, anche se ha solo vent'anni. Vincono i Giovanissimi Nazionali.
 
Anche Isla è acciaccato - Il weekend delle Nazionali potrebbe fare un altro brutto scherzo a Conte e alla sua Juve; infatti Mauricio Isla, nell'incontro vinto per 2-0 dal Cile sull'Inghilterra, è uscito al 60' avendo rimediato una brutta botta al ginocchio destro, tanto che a causa di questo fastidio non potrà essere in campo domani a Toronto nell'amichevole tra la Roja e il Brasile. Ora c'è apprensione, in attesa di ulteriori dettagli in merito alla natura del problema e all’entità dell’infortunio.
 
Un premio per Conte - Come ogni anno, siamo alla ventinovesima edizione, il Premio Viareggio Sport Gherardo Gioè, premierà il personaggio sportivo dell'anno, riconoscimento che per il 2013 va ad Antonio Conte. La manifestazione, presentata da Alessandro Bonan, giornalista di Sky Sport, si terrà alle 17 al Centro Congressi Principe di Piemonte a Viareggio.
Conte non sarà l'unico premiato: riceverranno infatti premi anche l'arbitro Gianluca Rocchi, il presidente del Sassuolo Carlo Rossi, Giuseppe Giovinco (fratello di Sebastian, ora al Pisa, ma protagonista lo scorso anno di una buona stagione proprio al Viareggio), l'ex tennista Nicola Pietrangeli, il nuotatore Gregorio Paltrinieri, la campionessa di beach tennis Sofia Cimatti, il ct azzurro di ciclismo Paolo Bettini, la ginnasta Elisa Santoni. Ci sarà un riconoscimento anche alla Fondazione Stefano Borgonovo.
 
Deschamps: Non sono sorpreso da Pogba - Nel disastro della sconfitta francese contro l'Ucraina Paul Pogba è stato uno dei pochissimi a salvarsi e su di lui conta Didier Deschamps per il ritorno allo Stade de France a Parigi per ribaltare il 2-0 di Kiev. E il buon impatto avuto dal bianconero su una gara da dimenticare non lo ha stupito più di tanto: "Ottimo impatto di Pogba? Paul non mi ha sorpreso - ha commentato - Anche se Paul Pogba ha 20 anni non vuol dire che non possa far bene. Si è messo in evidenza per i gesti, per la parola e gli atti, E' quello che mi aspetto".
 
Vincono i Giovanissimi bianconeri - A salvare il weekend delle giovanili bianconere, dopo le sconfitte di Primavera e Allievi, sono stati i Giovanissimi Nazionali allenati da Claudio Gabetta, che hanno battuto, in casa, l'Aurora Pro Patria: 3-2, con reti di Goh, Tamagnini e Mastropietro.

Foto Gallery