Tacchinardi: Fu un onore e un piacere lavorare con la Triade, contro di noi solo cattiveria.

News, 29 novembre 2013.
 
La Juve è tornata a lavorare a Vinovo. Tacchinardi: Lavorare con Moggi, Giraudo e Bettega è stato un onore e un piacere. Sarà Calvarese a dirigere Juventus-Udinese. "Gioca con me... tifa con me” non finirà allo Juventus Stadium. Gigi Buffon sostiene il Sermig.
 
A Vinovo è già ripresa la preparazione - Allenamento pomeridiano, dalle 14 alle 16 per i bianconeri: defaticante per chi ha giocato titolare contro il Copenhagen, sgambata contro il Derthona (storica società alessandrina che ora milita nel campionato di Serie D) per il resto del gruppo, rinforzato con alcuni ragazzi della Primavera: vittoria dei bianconeri per 8-1, con tripletta di Quagliarella, doppietta di Vucinic, reti di Peluso e dei due Primavera Bertinetti e Slivska.
Per domenica è previsto il ritorno in squadra di Barzagli, mentre non sono ancora pronti né Lichtsteiner né Isla.
 
Tacchinardi: Lavorare con la Triade è stato un onore" - Alessio Tacchinardi, ospite a 'La tribù del calcio' (la rubrica condotta, su Premium Calcio, da Paolo Ziliani), parla della Juve dei tempi della Triade: "È stato un onore e un piacere lavorare con Moggi, Giraudo e Bettega, non meritavano il trattamento che hanno ricevuto. In campo non ho mai avvertito il sospetto che ricevessimo aiuti dagli arbitri, anzi avvertivo solo la cattiveria che c'era nei nostri confronti. Anche le accuse sul doping furono una pazzia, Zeman fu scorretto. Non abbiamo mai fatto uso di Epo, ma in tutte le squadre c'era un abuso di farmaci, soprattutto antiinfiammatori, e quell'inchiesta servì a limitarne l'utilizzo".
Sulle possibilità che Antonio Conte possa salutare la Juve a fine stagione lascia la porta socchiusa: "Sulla permanenza di Conte alla Juventus non metterei la mano sul fuoco. Ha portato la squadra dal 7 al 9, facendo un lavoro fantastico, ma quando lo sento parlare di Cristiano Ronaldo, Bale o Messi mi sembra che abbiamo voglia di giocarsela con giocatori di quel calibro e non so se la Juve possa permettersi di comprarli. Nella squadra bianconera mancano queste individualità e se il mercato non lo soddisferà penso possa prendere in considerazione l'ipotesi di andarsene".
 
Juve-Udinese: fischia Calvarese - Sarà Gianpaolo Calvarese ad arbitrare Juventus-Udinese, la partita in programma allo Juventus Stadium domenica 1° dicembre alle ore 18.30; gli assistenti saranno Stefani e Faverani, Paganesssi il quarto uomo, Guida e Pinzani gli arbitri addizionali. C'è un solo precedente di Calvarese con i bianconeri, Juve-Cagliari (1-1, rete di Vucinic) che l'11 maggio 2013 ha visto la passerella della Juve per lo scudetto; più sfortunata l'Udinese che su tre direzioni di Calvarese (due in campionato e una in coppa Italia) ha rimediato altrettante sconfitte.
Queste le altre designazioni per le gare, in programma domenica 1° dicembre alle ore 15, salvo diversa indicazione in parentesi: Parma-Bologna (sabato 30 novembre, ore 18.00): Irrati (Dobosz-Preti; Passeri; Orsato-Ciampi); Genoa-Torino (sabato 30 novembre, ore 20:45): Peruzzo (Cariolato-Di Liberatore; Marrazzo; Tagliavento-Abbattista); Catania-Milan (ore 12.30): Rizzoli (Nicoletti-Vuoto; De Pinto; Mazzoleni-Tommasi); Atalanta-Roma: Damato (Bianchi-Grilli; Schenone; Banti-Gervasoni); Cagliari-Sassuolo: Fabbri(Giallatini-Longo; Tonolini; Valeri; Pasqua); Chievo-Livorno: Rocchi (Crispo-Costanzo; Stallone; Merchiori-Maresca); Inter-Sampdoria: Russo (Tasso-Meli; Giachero; Celi-Di Paolo); Fiorentina-Verona (lunedì 2 dicembre ore 19.00): Doveri (De Luca-Musolino; Iori; Giacomelli-Nasca); Lazio-Napoli (lunedì 2 dicembre ore 21.00): Bergonzi (Galloni-Marzaloni; Manganelli; De Marco-Massa).
 
"Gioca con me... tifa con me” non finisce allo stadio - Sul sito ufficiale della Juventus si spiega come l'iniziativa che domenica porterà allo Juventus Stadium 6400 ragazzi a far vivere le curve vuote pel la squalifica non si esaurirà lì:“Gioca con me... tifa con me”. E impara con me, verrebbe da aggiungere. Già, perché l'iniziativa che domenica 1° dicembre porterà nelle curve dello Stadium 6.400 ragazzi delle scuole elementari e medie e delle scuole calcio offrirà loro anche la possibilità di scoprire il fascino della storia. Quella bianconera, naturalmente: il J-Museum infatti aprirà gratuitamente le proprie porte ai bambini che si presenteranno alle casse con il biglietto omaggio della partita. Sarà inoltre possibile associare la visita al tour dello stadio, o alla partecipazione ai laboratori didattici sul Fair Play che verranno organizzati al museo, pagando solo la differenza. E se domenica qualcuno non riuscisse ad approfittare della ghiotta occasione, niente paura: basterà conservare il biglietto omaggio della partita con l'Udinese e presentarlo al J-Museum per accedervi gratuitamente fino all'8 dicembre.
 
Buffon sostiene il Sermig - "E' il CharityDay, io sostengo il progetto del Sermig di Torino per aiutare i ragazzi disabili. …basta poco per fare tanto!". Con questo tweet Gigi Buffon ha testimoniato il suo impegno in favore del Sermig  è il Servizio Missionario Giovani di Torino, nato nel 1964 da Ernesto Olivero con lo scopo di sconfiggere la fame nel mondo tramite opere di giustizia, promuovere lo sviluppo, vivendo la solidarietà verso i più poveri. Tra i tanti progetti c'è la ristrutturazione dell'Eremo di Pecetto in provincia di Torino, una struttura seicentesca in cui troveranno posto laboratori diurni per giovani disabili e attività di educazione ambientale/agricola per giovani che, concluso il percorso scolastico, potranno inserirsi in attività occupazionali legate all’agricoltura.

 


Foto Gallery