Verso Istanbul. La Befana ci porta Trezegol.

News, 8 dicembre 2013.
 
I bianconeri oggi volano ad Istanbul per la gara che deciderà per il passaggio agli ottavi di Champions League. David Trezeguet il 6 gennaio sarà allo Juventus Stadium a ricevere l'abbraccio dei tifosi bianconeri. Al J-Museum hanno preso il via i laboratori per le scuole. Vincono gli Allievi.
 
Oggi la Juve vola a Istanbul - Rientrati a Torino in piena notte, alle 2.45 alla stazione del Lingotto, dopo un breve riposo i bianconeri alle 10 di mattina erano già a Vinovo per la solita prassi: defaticante per chi ha giocato, lavoro normale tecnico-tattico per gli altri. Poi per tutti pranzo a Vinovo.
Non ci sono particolari preoccupazioni per i due infortunati: per Marchisio i controlli hanno confermato che si tratta solo di un forte colpo, come dimostrano i segni dei tacchetti sulla caviglia, ma nulla che possa impedire al centrocampista di essere regolarmente in campo a Istanbul; anche per Vucinic si tratta solo di una forte contusione al ginocchio e dovrebbe essere convocabile.
Stamattina allenamento per tutti poi partenza in aereo per la Turchia, per quella partita che è già una pietra miliare della stagione della Juve.
 
Trezeguet allo Juventus Stadium il 6 gennaio - Era inizialmente previsto per il 14 dicembre in occasione della gara col Sassuolo, ma i tifosi bianconeri dovranno attendere la Befana per il loro abbraccio ad uno dei suoi ex giocatori più forti e più amati, David Trezeguet. Lo ha annunciato il club sul sito ufficiale: "Il 2014 della Juventus inizierà con un lungo, fortissimo applauso. E' quello che il pubblico dello Stadium dedicherà a David Trezeguet, quando, prima della partita con la Roma, saluterà i suoi tifosi. Trezegol ci teneva moltissimo a tornare a Torino per ritrovare il popolo bianconero ed era già tutto pronto per accoglierlo come merita il 14 dicembre, in occasione della partita con il Sassuolo. A causa del posticipo dell’ultima partita del suo Newell’s Old Boys però, David è stato costretto a rimandare il viaggio in Italia. Poco male: basterà aspettare la sfida con la Roma, al momento in programma il 6 gennaio, per riabbracciare il più grande bomber straniero della storia bianconera".
 
J-Museum: hanno preso il via i laboratori per le scuole - Hanno preso il via, presso il J-Museum, i laboratori didattici rivolti alle scuole (fascia scuola dell'obbligo: primaria e secondaria), un'altra iniziativa della Juventus per coinvolgere e stimolare i suoi più giovani tifosi su tematiche formative e culturali.
L'iniziativa è partita con i primi due gruppi di studenti che hanno lavorato sulla tematica "Stringere le mani del mondo", incentrato, come spiega il sito ufficiale, "incentrato sull'importanza di comportarsi correttamente nei confronti dell'avversario, prima forma di rispetto verso sé stessi. Gli studenti, attraverso una serie di immagini sono andati alla scoperta delle similitudini tra la vita di classe e la vita di squadra, tra l’insegnante e l’allenatore". Per i ragazzi naturalmente c'era anche la visita del J-Museum e il Tour dello Stadio.
A conclusione della giornata, i ragazzi hanno poi preso parte ad una iniziativa finalizzata alla raccolta fondi lanciata dalla Regione Piemonte a favore del Museo di Scienze Naturali di Torino, dopo l'incidente che il 3 agosto scorso ha interessato una parte della storica sede di via Giolitti, splendido esempio di architettura barocca piemontese.
"E così dopo aver imparato il valore del fair play - conclude il sito bianconero - i bambini hanno potuto conoscere anche quello della solidarietà. E tutti, a fine giornata, si sono sentiti di colpo un po' più grandi..."
 
Bene gli Allievi - Gli Allievi Nazionali allenati da Ivano Della Morte hanno consolidato il loro primato in classifica con un convincente successo per 4-1 sul Cesena: doppietta di Macek e reti di Pellini e De Mitri.

 


Foto Gallery