Juve-Roma a Rizzoli. Un Pogba da blindare.

News, 4 gennaio 2014.
 
 
Sarà Rizzoli a dirigere Juve-Roma. A Vinovo tutti i bianconeri appaiono in buone condizioni: anche Barzagli dovrebbe farcela. Llorente: Voglio vincere tutto qui alla Juve. Marotta lavora per il rinnovo di Pogba. Caceres vuole restare alla Juve.
 
Juve-Roma va a  Rizzoli - Il tam tam dei media romani lo chiedeva, e da tempo, a gran voce: sono stati accontentati. Ad arbitrare Juve-Roma, domenica sera, alle ore 20.45, allo Juventus Stadium, sarà proprio Nicola Rizzoli; gli assistenti saranno Stefani e Faverani, il quarto uomo Manganelli; Mazzoleni e De Marco gli arbitri addizionali. Queste le designazioni per le altre gare, in programma lunedì 6 gennaio alle ore 15, salvo diversa indicazione in parentesi: Chievo-Cagliari (domenica ore 15): Bergonzi  (Crispo-Di Liberatore; Iori; Massa-Candussio); Fiorentina-Livorno (domenica ore 18): Tagliavento (Iannello-Marzaloni; Giachero; Guida-Di Bello); Napoli-Sampdoria (ore 12.30): Banti (Nicoletti-Grilli; De Pinto; Calvarese-Pinzani); Catania-Bologna: Orsato (Giallatini-Dobosz; Longo; Irrati-Borriello); Genoa-Sassuolo: Rocchi (Galloni-Preti; Paganessi; Doveri-Merchiori); Milan-Atalanta: Peruzzo (De Luca-Passeri; Stallone; Valeri-Di Paolo); Parma-Torino: Russo (Gava-Cariolato; Schenone; Baracani-Aureliano); Udinese-Verona: Cervellera (Meli-Tasso; Padovan; Tommasi-Ciampi); Lazio-Inter (ore 18.30): Damato (Costanzo-Vuoto; Musolino; Celi-Gervasoni).
 
A Vinovo stanno tutti bene - Ultimo allenamento prima della rifinitura di domani (che servirà per mettere a punto i dettagli ed eventualmente sciogliere gli ultimi dubbi) in quel di VInovo. La buona notizia è che stanno tutti bene. Pirlo è completamente recuperato e anche il fastidio al tallone che impediva a Barzagli di correre bene, conseguenza della tendinite che il forte difensore si trascina dall'estate, non sembra precludergli la possibilità di scendere in campo domenica: per precauzione ha svolto un lavoro specifico, ma le sue condizioni non destano allarmismo.
La formazione sarà quella dei titolarissimi, con l'unico dubbio sul ballottaggio Pogba-Marchisio.
Prima della rifinitura, Antonio Conte incontrerà i giornalisti alle 13.30 per la conferenza stampa di vigilia.
 
Llorente: Voglio vincere tutto - Fernando Llorente che ora, dopo un inizio sottotraccia, fa coppia fissa con Carlitos Tevez nell'attacco bianconero, ha parlato ieri ai microfoni di Sky Sport 24. Naturalmente l'argomento principer è stato la partitissima di domenica sera: "La Roma è una squadra che cominciato la stagione in modo strepitoso mentre a noi ci è costato un po' di più. Però adesso abbiamo preso continuità e stiamo dimostrando voglia di vincere il campionato, di essere una squadra forte che dà tutto in ogni partita. E vogliamo fare una grande partita contro la Roma"
Ha incontrato Trezeguet, che in maglia bianconera ha un pedigree di 171 goal: "Sicuramente siamo differenti - ha osservato Llorente - e lui è un giocatore che ha fatto la storia mentre io sono appena arrivato. Devo fare moltissimo per arrivare ai livelli di David". L'eliminazione dalla Champions ha relegato la Juve in Europa League, ora uno degli obiettivi stagionali dei ragazzi di Conte: "La Juventus la può vincere e anche se non è al livello della Champions, io l'ho vissuta in prima persona e non è per nulla facile". Il Mondiale non è, al momento, la prima delle sue preoccupazioni: "Mondiale? Io sono concentrato sulla Juve. Voglio vincere tutto, sto lavorando per aiutare la squadra a fare quello".
 
Si lavora al rinnovo per Pogba - Nonostante le minacciose voci che arrivano da Parigi sul forte interesse del PSG per Paul Pogba, in casa Juve si continua a pensare al rinnovo; sarebbero già intercorsi a tal fine i primi contatti telefonici con l'agente del centrocampista francese, ovverosia Mino Raiola, per discutere la questione. Ovviamente per indurre il ragazzo a resistere alle probabili megaofferte del PSG, la Juve dovrà proporre un congruo aumento dell'ingaggio, dal milione e mezzo circa di ora al livello di quanto percepiscono i big bianconeri.
In casa bianconera sembra esserci fiducia. Nel contempo si valuteranno altre posizioni che interessano Raiola, come quella di Ouasim Bouy che, ormai rimessosi dall'infortunio, potrebbe andare a giocare in qualche club, magari tornare al Brescia.
E sarà possibile anche parlare di qualche promettente giovane della scuderia Raiola, come Tonny Vilhena, centrocampista centrale olandese classe 1995 in forza al Feyenoord e nel mirino anche dell'Inter (il cartellino si aggira già sui 3,5 milioni di euro).
 
Caceres vuole restare - Ieri Daniel Fonseca, agente, tra gli altri, di Martin Caceres, era a Castelvolturno dove ha parlato anche con il ds partenopeo Bigon. Si era ipotizzato che unao degli argomenti sul tappeto fosse Martin Caceres, dato per poco soddisfatto della sua posizione di non titolare alla Juve, e un conseguente impiego piuttosto rarefatto.
Ma  Fonseca, ai microfoni Sky, ha smentito recisamente l'esistenza di qualsiasi problema in proposito: Martin è contento di restare alla Juve e la Juve è contenta di lui; molte squadre, sia italiane che estere, sarebbero interessate a lui, ma lui resta molto voentieri dov'è. Domenica sera Daniel Fonseca, invitato da Paratici, sarà allo Juventus Stadium ad assistere al big match.


 


Foto Gallery