Tra Juve e Roma sarà presto rivincita!

News, 10 gennaio 2014.
 
Il 21 gennaio sarà Roma-Juve per l'accesso alle semifinali di Coppa Italia. Agnelli, Marotta, Nedved e Paratici a Vinovo. Nella classifica IFFHS la Juventus è diciannovesima e prima delle italiane. L'impegno di Buffon per regalare qualche attimo di allegria ai bimbi ospedalizzati.
 
In Coppa Italia sarà Roma-Juve - La Roma, superando per 1-0 la Sampdoria (con rete di Torosidis), si è qualificata per i quarti di finale di Coppa Italia, e il 21 gennaio affronterà la Juventus per contenderle l'accesso alle semifinali.
La gara si svolgerà a Roma (rimane una minima percentuale che si giochi a Torino, legata al caso che la Lazio elimini il Parma e contemporaneamente l'Atalanta vada a vincere a Napoli).
 
Tutti a Vinovo - Se l'altroieri c'era stato un mini-vertice in sede con la presenza contemporanea di Agnelli, Marotta e Paratici, ieri i tre, con l'aggiunta di Pave Nedved si sono ritrovati a Vinovo, per assistere all'allenamento pomeridiano dei bianconeri, che si erano gia allenati anche in mattinata con una sessione fatta di esercizi atletici, affrontati in gruppi separati.
Al pomeriggio, invece, sotto gli occhi dei massimi dirigenti, si è disputata un'amichevole contro il Monza (che milita nel campionato di Lega Pro 2ª Divisione, girone A). I bianconeri si sono imposti per 4-1, con reti di Padoin, Marchisio, Giovinco e Vucinic.
 
Classifica IFFHS: la Juve è diciannovesima - Diciannovesimo posto e prima delle italiane è la posizione della Juve nella classifica dell'anno 2013 redatta dell'IFFHS (Istituto di Storia e Statistica del Calcio).
La graduatoria è guidata dal Bayern Monaco, inseguito, a distanza, da Real Madrid e Chelsea.
A seguire Atletico Madrid (4°) Barcellona (5°), i francesi del Paris Saintt Germain (6°), gli svizzeri del Basilea (7°), i brasiliani dell'Atletico Mineiro e gli inglesi del Tottenham (8°) e i portoghesi del Benfica (10°).
La Juve, come detto, è al diciannovesimo posto, seguita a ruota dalla Lazio.
Più distanti il Milan (35°), la Fiorentina (38°), il Napoli (46°) e Roma (100°). L'Inter è al 107° posto.
 
Gigi Buffon rallegrerà i bimbi in ospedale - Gigi Buffon, oltre a difendere la porta della Juve, pensa aanche a regalare un sorriso aii bambini meno fortunati. E' infatti uno dei sostenitori dell'iniziativa  "Un sorriso per i bambini in ospedale" di Fondazione Teodora Onlus, nell'ambito della quale i cosiddetti Dottor Sogni, indossato un naso rosso da clown, girano per gli ospedali a portare un po' di buonumore ai piccoli costretti in ospedale. E Gigi sarà uno di loro, in un tour benefico che toccherà vari ospedali di Milano (tra cui  l’Istituto Nazionale dei Tumori, l’Irccs Policlinico San Donato, l’Ospedale San Gerardo di Monza e l’Istituto Neurologico Carlo Besta).
. 

Foto Gallery