Osvaldo è della Juve. Cresce il progetto Continassa.

News, 1° febbraio 2014.
 
E' arrivato Osvaldo in prestito con diritto di riscatto: visite mediche e firma del contratto. I bianconeri preparano la sfida con l'Inter senza Vucinic, che si è allenato ancora a parte, e senza Quagliarella, febbricitante. Per lo sviluppo del  Progetto Continassa la Juventus è ricorsa ad un accordo con Beni Stabili Gestioni con lo scopo di costituire un Fondo comune di investimento immobiliare. Juve-Inter affidata a Rocchi.
 
Osvaldo è bianconero - Pablo Daniel Osvaldo è da oggi un nuovo giocatore bianconero. "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Southampton Football Club Limited per l’acquisizione a titolo gratuito e temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pablo Daniel Osvaldo. Il contratto prevede inoltre la facoltà per Juventus di esercitare, entro il 31 maggio 2014, il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore a fronte di un corrispettivo di € 19 milioni, pagabile in tre anni". Così la Juventus sul suo sito ha ufficializzato l'arrivo di Pablo Danierl Osvaldo, che sarà il sesto attaccante della rosa a disposizione di Conte (Vucinic ha deciso di restare,  Quagliarella ha rifiutato le proposte di Cardiff e Genoa, che pare abbia tentato anche con Giovinco, ugualmente senza successo).
L'attaccante, arrivato a Torino intorno alle 10, ha sostenuto le visite mediche di rito presso l'Istituto di Medicina dello Sport di Torino, la Clinica Fornaca di Sessant e l'Isokinetic; poi intorno alle 15 si è recato in sede per la firma del contratto.
Poco dopo le 16.30, accompagnato dal team manager bianconero Matteo Fabris, il giocatore ha varcato i cancelli dello Juventus Center, mentre la squadra era sul campo ad allenarsi.
Osvaldo, pur di lasciare Southampton e approdare alla Juve, avrebbe accettato una sostanziosa decurtazione dell'ingaggio (che superava i 3 mln di euro).
 
Quagliarella con la febbre - ieri pomeriggio i bianconeri si sono allenati a Vinovo lavorando sulla tattica e sugli schemi da ripetere domenica sera contro i nerazzurri. Alla seduta non ha preso parte Fabio Quagliarella, fermo da qualche giorno a causa di uno stato febbrile. Mancava anche Mirko Vucinic, che si era allenato a parte in mattinata; il montenegrino ha tuttavia ribadito a Conte e alla dirigenza di voler restare in bianconero.
Oggi pomeriggio è previsto l'allenamento di rifinitura.
Come preannunciato da Conte, non vi sarà nessuna conferenza stampa.
 
Un altro passo avanti per la realizzazione del Progetto Continassa - La Juventus, entrata in possesso ufficialmente dell'area della Continassa lo scorso settembre, ha  affidato in esclusiva a BSG, Beni Stabili Gestioni, società di gestione del risparmio, l'incarico di costituire un Fondo comune di investimento immobiliare, finalizzato allo sviluppo del progetto.
Beni Stabili Gestioni Sgr avrà il compito di reperire le risorse finanziarie necessarie al Fondo, sia mediante ricorso ad equity proveniente da investitori terzi, sia mediante ricorso ad indebitamento finanziario.
L'area, adiacente allo Juventus Stadium, sarà  conferita e/o ceduta al fondo; Juventus e Beni Stabili Gestioni Sgr collaboreranno al completamento dell’iter amministrativo in corso: entro il mese di marzo verranno sottoscritti il Pec e la relativa convenzione con la Città di Torino e saranno individuati i progettisti e le imprese di costruzione cui sarà affidata la realizzazione. Entro il 2017 sull'area sorgeranno i quattro campi in cui si allenerà la prima squadra (mentre a Vinovo resteranno solo le giovanili) e le strutture del nuovo Juventus Training Center, un’area commerciale da 11.000 metri quadrati, un hotel e una zona residenziale da 7.000 metri quadrati.
L'amministratore delegato Mazzia ha spiegato: "Siamo partiti due anni fa, quando abbiamo avviato le trattative con il Comune di Torino.  Noi conferiremo i diritti, e in cambio riceveremo una quota del fondo". Il rimanente sarà collocato da Beni Stabili Sgr. La Juventus avrà il 20/25% del fondo, sarà affittuaria del centro allenamenti, della sede e di parte della zona residenziale, ma "figurerà anche tra i soci della società che gestirà l’hotel e il centro commerciale, un concept store pensato per i bambini e i ragazzi".  
Il tutto nell'ottica di quella diversificazione dei ricavi, conforme alle logiche del fair play finanziario e ormai indispensabile, come confermato dallo stesso Mazzia: "La diversificazione è fondamentale per la nostra sostenibilità finanziaria, e ora il nuovo progetto ci consente di accelerare in questa direzione".
 
Juve-Inter: fischia Rocchi - Ad arbitrare Juve-Inter, domenica sera, alle ore 20.45, allo Juventus Stadium, sarà Gianluca Rocchi; gli assistenti saranno Ghiandai e Padovan, il quarto uomo Barbirati, gli arbitri addizionali Peruzzo e Giacomelli.
Queste le designazioni per le altre gare, in programma domenica 2 febbraio alle ore 15, salvo diversa indicazione in parentesi: Bologna-Udinese (sabato 1° febbraio, ore 18): Calvarese (De Luca-Cariolato; De Pinto; Mariani-Manganiello); Cagliari-Fiorentina (sabato 1° febbraio, ore 18): Mazzoleni (Nicoletti-Di Liberatore; Liberti; Banti-Ciampi); Milan-Torino (sabato 1° febbraio, ore 20.45): Damato (Vuoto-Tasso; Grilli; Irrati-Roca); Atalanta-Napoli: Rizzoli (Stefani-Faverani; Manganelli; Orsato-Baracani); Catania-Livorno: Bergonzi (Crispo-Preti; Stallone; Tommasi-Borriello); Chievo-Lazio: Russo (Costanzo-Meli; Marzaloni; Ostinelli-Saia); Roma-Parma: De Marco (Galloni-Petrella; Longo; Merchiori-Aureliano); Sassuolo-Verona: Gervasoni (Iannello-Passeri; Giachero; Pairetto-Abbattista); Genoa-Sampdoria (lunedì 3 febbraio, ore 20.45): Valeri (Giallatini-Dobosz; Tonolini; Doveri-Pinzani).


 


Foto Gallery