Juve-Inter: Vucinic sì; Osvaldo, Guarin, Hernanes no.

News, 2 febbraio 2014.
 
In vista della sfida di stasera con l'Inter Conte convoca Vucinic, ma non Osvaldo e Quagliarella. Mazzarri non potrà schierare la new entry Hernanes (per motivi burocratici); non ci sarà nemmeno Guarin, ci sarà invece D'Ambrosio. E in tribuna ci sarà Luciano Moggi. Lippi: Conte ama la Juve e con la Juve vuole fare qualcosa di importante anche in Europa.
 
Vucinic convocato, Osvaldo no - I bianconeri si sono allenati ieri pomeriggio a Vinovo, dove era presente anche il presidente Andrea Agnelli. L'allenamento è iniziato intorno alle 14 ed è durato quasi tre ore.
Niente conferenza stampa prepartita da parte di Antonio Conte, e sarà probabilmente così sino al termine della stagione.
Alla fine della seduta è stato diramato l'elenco dei convocati: dentro Mirko Vucinic, ormai rientrato appieno nei ranghi, fuori Fabio Quagliarella, debilitato da due giorni di febbre. Fuori anche la new entry Osvaldo, che ha scelto la maglia numero 18. Oltre allo squalificato Buffon.
Questo l'elenco dei convocati: Chiellini, Caceres, Ogbonna, Pogba, Pepe, Marchisio, Vucinic, Tevez, Giovinco, Peluso, Llorente, Barzagli, Bonucci, Padoin, Pirlo, Asamoah, Vidal, Lichtsteiner, Storari, Isla, Rubinho, Vannucchi.
Terminato l'allenamento, la squadra è partita in pullman alla volta di Leinì, sede come di consueto del ritiro prepartita.
Stamattina la Juve effettuerà un ulteriore allenamento allo Juventus Stadium; la giornata si preannuncia comunque fredda e piovosa.
Rispetto alla gara con la Lazio ci dovrebbero essere tre cambiamenti: Storari al posto dello squalificato Buffon, il rientro di Chiellini (che ha scontato il suo turno di squalifica e prenderà il posto di Ogbonna, in campo a Roma) e il rientro di Pirlo a centrocampo (e dovrebbe essere Marchisio a fargli posto).
 
Nell'Inter né Hernanes né Guarin - Nell'Inter che affronterà la Juve stasera allo Juventus Stadium non ci sarà, per motivi burocratici, Hernanes: infatti, essendosi la trattativa concluso nella tarda serata di venerdì, le che le operazioni atte al trasferimento (con passaggio delle garanzie bancarie) potranno essere completate soltanto lunedì alla riapertura degli istituti e della Lega. Ci sarà invece l'altra new entry del mercato di riparazione, l'ex torinista Danilo D'Ambrosio. Non è stato convocato Fredy Guarin, mentre ci sarà Andrea Ranocchia, pur se tuttora in predicato di finire la stagione in prestito al Galatasaray (in Turchia la sessione di mercato chiuderà solo il 3 febbraio alle ore 19).
Questo l'elenco dei convocati di Mazzarri: Handanovic, Carrizo, Castellazzi; Jonathan, Zanetti, Juan Jesus, Andreolli, Campagnaro, Ranocchia, Samuel, D'Ambrosio, Rolando, Nagatomo; Kovacic, Alvarez, Mudingayi, Kuzmanovic, Taider; Palacio, Icardi, Botta, Milito.
 
E ci sarà anche Luciano Moggi - Stasera, ad assistere a Juve-Inter allo Juventus Stadium ci sarà anche Luciano Moggi. E l'idea è molto suggestiva. Lo ha annunciato lo stesso Moggi via Twitter A Tuttosport.com ha spiegato: "E' una partita che mi attizza. Soprattutto adesso... All'Inter mi sembra che vigano sempre le stesse regole: lotta dentro e fuori! Che roba questa storia di Guarin-Vucinic... Sarebbe stato un buon affare per la Juve, che comunque con Osvaldo ha fatto un buon colpo. E' forte, può giocare in Europa League e la formula non è impegnativa. Domenica mi aspetto una bella partita: la Juventus è decisamente più forte, ma in una partita come quella bisogna sempre state attenti. L'ultima sfida fra con i nerazzurri che ho visto è stato nel 2006 a San Siro (il 12 febbraio, ndr). Vincemmo 2-1. E anche quella volta la Juventus era incredibilmente più forte".
 
Lippi: Conte ama la Juve e coi bianconeri vuol vincere in Europa - Ormai è certificato, perché l'ha detto lo stesso Conte ma chi ben lo conosce, come Marcello Lippi, non aveva bisogno di tante conferme: “Sta ottenendo risultati eccezionali - ha dichiarato in un'intervista a Fox Sports: "Conte sta coronando il sogno che ha sempre avuto, quello di allenare la Juve. Quando leggo che potrebbe lasciare Torino, la sensazione che ho io, conoscendo lui e il suo amore per la Juve, è che al di là dei due scudetti e mezzo, che probabilmente diventeranno tre, è che non lascerà la Juventus prima di aver fatto qualcosa di importante anche in Europa”.  
Attualmente Lippi allena il Guangzhou Evergrande, formazione con la quale ha vinto il campionato, la coppa nazionale della Cina e la AFC Champions League, ma già progetta il suo futuro: "Ho un altro anno di contratto come allenatore di club. Sinceramente non credo che rinnoverò il contratto come  allenatore di club. Sicuramente non starò senza fare niente. Mi piacerebbe una bella Nazionale, magari quella cinese perché no?"


 


Foto Gallery