Pepe KO: calvario senza fine.

News, 15 febbraio 2014.
 
Ennesimo stop per Simone Pepe: c'è un problema muscolare alla solita coscia sinistra. Quasi fatta la formazione  che affronterà il Chievo: scelte condizionate dalle condizioni fisiche di alcuni bianconeri. Caceres: Contro il Chievo dovremo fare la partita perfetta, perché vogliamo lo scudetto. Bergomi: Contro la Juve provavo sensazioni strane, poi è uscita Calciopoli. Juve-Chievo sarà diretta da Valeri.
 
 
Il calvario di Pepe - "Nel corso dell’allenamento, Simone Pepe ha avuto un problema muscolare alla coscia sinistra e domani sarà sottoposto ad accertamenti". Così il sito ufficiale.
E' l'ennesimo tappa di un calvario che da un anno e mezzo (dal trofeo Tim 2012) tormenta l'esterno di Albano Laziale: non si conosce ancora l'entità del guaio muscola, potrebbe essere anche solo un leggero stiramento; ma preoccupa comunque che si tratti proprio di quella coscia sinistra operata al muscolo semimembranoso il 27 febbraio 2013.
 
Lavori in corso a Vinovo - A Vinovo nell'allenamento di ieri mattina Conte ha continuato la preparazione tattica della gara contro il Chievo. Per quanto riguarda la formazione, in difesa non dovrebbero esserci dubbi, col trio Caceres, Bonucci e Ogbonna, gli esterni i titolari Lichsteiner e Asamoah, a centrocampo Pirlo, Marchisio e Vidal (con Pogba che parte dalla panchina; in attacco Tevez e Llorente, visto che Osvaldo è reduce dall'influenza (e semmai potrebbe trovare spazio in Europa League; in leggera risalita le quotazioni di Giovinco.
 
Caceres: Contro il Chievo serve la partita perfetta - Dopo le distrazioni di Verona, i bianconeri non vogliono concedersi altre pause. Lo ha affermato con molta chiarezza Martin Caceres ai microfoni di JTV: "Quella con il Chievo sarà una partita importante, soprattutto dopo aver lasciato due punti a Verona: bisogna che sia una partita perfetta. Dopo, penseremo all’Europa League". Perché lo scudetto è l'obiettivo irrinunciabile: "Nonostante dietro ci sia la Roma che ad ogni partita ci mette in difficoltà, da qui a fine stagione cercheremo di dare il meglio per vincerlo!". In un campionato, quello italiano, senza dubbio più difficile sia di quello uruguayano che di quello spagnolo: "Ho sempre giocato in difesa. ma  il campionato uruguayano è molto diverso , meno difficile rispetto a quello europeo. Quello italiano è poi estremamente più fisico e tattico rispetto al calcio spagnolo".
 
Telecronache Sky: no a Bergomi! - Sky Sport ha affidato la telecronaca di Juve-Chievo a Riccardo Trevisani e Giancarlo Marocchi.
Non a Beppe Bergomi, nei confronti del quale ieri sul Web c'è stata un'autentica levata di scudi da parte dei tifosi bianconeri, infuriati per le dichiarazioni rilasciate da Bergomi alla rivista FourFourTwo Italia, parlando delle sfide storiche tra Inter, Milan e Juventus: "Con i rossoneri ho sempre vissuto le partite alla pari, anche quando loro erano fortissimi e c'erano i tre olandesi. Con la Juve, invece, provavo sensazioni strane: poi è uscita Calciopoli, ma allora non capivo bene..."
I commenti in proposito sul nostro blog.
 
Juve-Chievo a Valeri - Sarà Paolo Valeri a dirigere Juve-Chievo, domenica 16 febbraio alle ore 15, allo Juventus Stadium; gli assistenti saranno Di Fiore e Paganessi, il quarto uomo Iori, gli arbitri addizionali Doveri e Di Paolo.
Queste le designazioni per le altre gare, in programma domenica 9 febbraio alle ore 15, salvo diversa indicazione in parentesi: Milan-Bologna (disputata ieri sera, ore 20.45): Bergonzi (Crispo-Preti; Meli; Massa-Giacomelli); Fiorentina-Inter (stasera, sabato 15, ore 20.45): Damato (Giallatini-Dobosz; Grilli; Orsato-Guida); Catania-Lazio (ore 12.30): Mazzoleni (De Luca-Petrella; Di Liberatore; Russo-Pinzani); Atalanta-Parma: Tommasi (Ranghetti-La Rocca; Stefani; Di Bello-Mariani); Cagliari-Livorno: De Marco (Passeri-Padovan; Liberti; Peruzzo-Aureliano); Genoa-Udinese: Tagliavento (Vuoto-Iannello; Bianchi; Irrati-Pairetto); Sassuolo-Napoli: Calvarese (Galloni-Costanzo; Faverani; Banti-Ciampi); Roma-Sampdoria (ore 20.45): Celi (Nicoletti-Tasso; Posado; Gervasoni-Nasca); Verona-Torino (lunedì 17, ore 20.45): Rocchi (Vivenzi-Ghiandai; De Pinto; Baracani-Ghersini).


 


Foto Gallery