Bianconeri a riposo, ma Bonucci suona la carica.

News, 28 marzo 2014.
 
Conte ha concesso una giornata di riposo ai suoi 'incredibili' ragazzi. La Digos di Catania ha individuato quattro tifosi degli 80 tifosi del Catania che assaltarono il bus bianconero: si indaga sulla presenza anche di ultras partenopei. Bonucci: Anche a Napoli dobbiamo fare la Juventus dall'1' al 97'.
 
Bianconeri a riposo - Per ricompensare i suoi "incredibili" ragazzi ("Non ho parole per esaltare questi ragazzi", son parole di Conte), il mister, nonostante la vicinissima e complicata trasferta di Napoli, messa ancor più in salita dall'assenza di Tevez (sarà squalificato), ha concesso alla truppa bianconera un giorno di riposo.
"Dopo la vittoria infrasettimanale di Parma, ennesimo  appuntamento onorato in una lunga serie di impegni sul campo (tra campionato e coppa), i campioni bianconeri - scrive il sito ufficiale - hanno potuto godere di un giorno di meritato riposo. Una sosta di appena ventiquattro ore, ma fondamentale per mettere energia nel serbatoio in vista della difficile trasferta di Napoli".
La ripresa dei lavori è fissata per stamattina allo Juventus Center, e domani i convocati partiranno per Napoli.
Sicuramente tra loro non vi sarà Barzagli, il cui rientro è ancora lontano (salterà molto probabilmente il doppio impegno dei quarti di Europa League).
 
Identificati 4 ultras del Catania che assaltarono il bus Juve - La Digos della Questura di Catania ha individuato quattro tifosi etnei tra i circa 80 che hanno assaltato, domenica scorsa, il bus della Juve, in piazza del Gesù,  protetti con cappucci e sciarpe. L'identificazione è avvenuta grazie a riprese con telecamere effettuate dalla polizia scientifica.
Continuano gli accertamenti per identificare altri aggressori. Si cerca inoltre di capire se ai disordini abbiano partecipato anche alcuni gruppi organizzati del Napoli: si parla di una ventina di ultràs campani 'amici' di quelli del Catania. Perciò è stato aperto un canale di collaborazione con la Digos napoletana.
 
Bonucci suona la carica: fare la Juve dal 1' al 97' -  "Buongiorno a tutti. Fantastica vittoria per l'importanza che ha, quella contro un ottimo Parma. FINALE NUMERO 2 VINTA. Domenica ci aspetta la 3ª Finale, quella che sulla carta da qui a fine campionato, forse, è la più difficile. Troveremo un Napoli motivato a mille per tanti motivi. Questo per noi deve esser un stimolo in più nell'affrontare questa Top squadra che è il Napoli. Troveremo inoltre un ambiente caldo e anche questo per noi deve essere uno stimolo in più. Ciò che dobbiamo fare è solo una cosa: Fare la Juventus al 1 al 97 minuto e poi come sempre che vinca il migliore. Forza Juve LB19".
Così sul suo sito Leonardo Bonucci già suona la carica per  la partita di Napoli. Sperando che il pullman riesca a raggiungere lo stadio.
 
  

Foto Gallery