Tevez: Farò goal anche in Europa. Bonucci: Piedi per terra!

News, 1° aprile 2014.
 
Napoli è il passato: ora si pensa solo a Lione, dove Conte ritroverà il suo Apache. Tevez: L'assenza di goal in Europa non è per me un'ossessione, prima o poi arriveranno. Bonucci: Il Napoli ha avuto più fame; torniamo coi piedi per terra!
 
E ora a Vinovo tutti i pensieri sono per  il Lione - Archiviata con dispiacere e delusione certo, ma senza farne un dramma, la sconfitta di Napoli (in fondo è stata la seconda volta in questo campionato; la prima fu il 4-2 al Franchi contro la Fiorentina dello scorso ottobre; la Juventus non perdeva da 22 giornate con il bilancio di 20 vittorie e 2 pareggi), ora tutti i pensieri sono rivolti al Lione.
Atterrati a Torino Caselle all'una di notte, i bianconeri ieri erano già tutti a Vinovo a lavorare con la testa solo al Lione: dove rientrerà Carlos Tevez, ma non ci sarà lo squalificato Vidal (che salterà, sempre per squalifica, anche il Livorno); a centrocampo dunque giostreranno Marchisio, Pirlo e Pogba. In difesa saranno i soliti tre, perché gli infortunati non ricupereranno (Barzagli potrebbe forse rientrare il 14 aprile nella trasferta di Udine). All'attacco, a far coppia con l'Apache, Llorente, apparso decisamente stanco e appannato nelle ultime uscite, lascerebbe il posto a Osvaldo o a Vucinic.
 
Tevez: I goal arriveranno anche in Europa - Cecchino implacabile in Italia, ancora e sempre a secco in Europa (e la cosa va avanti da cinque anni; ma questo per l'Apache non è un problema: "Sono tranquillo perché i goal prima o poi arriveranno - ha detto a Uefa.com - ma per me non è un'ossessione". D'altronde lui l'ha sempre detto, l'importante non che io segni o che diventi capocannoniere, ma che la squadra vinca.
A Napoli alla Juve è mancato, ma lui ne ha approfittato per ricaricare le pile: "Il non poter giocare nel fine settimana mi dà la possibilità di prepararmi al meglio per Lione".
E' consapevole del delicato momento della squadra: "E' un momento difficile, Stiamo giocando tante partite e non è possibile giocare sempre a un ritmo elevato. Comunque siamo riusciti a vincere tanto finora e questo è ciò che conta. Non potevamo fare di più".
 
Bonucci: Il Napoli ha avuto più fame - Leonardo Bonucci ha affidato al suo sito ufficiali le considerazioni sulla sconfitta di Napoli e le prospettive per la sfida di Europa League: "Buongiorno a tutti complimenti al Napoli per la bella prestazione. Quanto a Noi scusanti zero !.. Hanno meritato loro punto !!! Sicuramente ciò che mi ha insegnato questa sconfitta sono 2 cose : la 1ª è che lo scudetto non è vinto la 2ª che questa sconfitta ci riporta un attimo con i piedi per terra. C'è sempre da imparare. Il Napoli ha dimostrato di aver più fame di noi ieri sera, questo è l'insegnamento. La Juve che conosco io ha fame sempre e più degli avversari. Nostro dovere è farcela tornare in fretta da subito già giovedì in coppa e domenica contro il Livorno. Voglio una Juve affamata perché la fame è il nostro valore aggiunto ed è stampata nel nostro Dna !!! Forza Juve LB19".


 


Foto Gallery