Chiellini: Antipatici perché vinciamo? L'anno prossimo di più!

News, 7 aprile 2014.
 
Conte convoca 21 giocatori: Tevez c'è, rientrano Ogbonna e Peluso. Per i bianconeri ieri allenamento e poi in ritiro. Chiellini: "Più vinci e più sei visto come antipatico: il prossimo anno mi auguro che lo saremo ancora di più". Bene le giovanili nel wekend.
 
I convocati - Sono 21 i giocatori convocati da Antonio Conte per la sfida contro il Livorno, in programma stasera alle 19.00 allo Juventus Stadium.  Rimangono fuori solo, oltre a Pepe, Barzagli (che potrebbe rientrare a Udine) e Vidal (squalificato).
Questo l'elenco diramato dal tecnico bianconero: Buffon, Chiellini, Caceres, Ogbonna, Pogba, Marchisio, Vucinic, Tevez, Giovinco, Peluso, Llorente, Osvaldo, Bonucci, Padoin, Pirlo, Asamoah, Lichtsteiner, Quagliarella, Storari, Isla, Rubinho.
 
Bianconeri in ritiro - Dopo la seduta pomeridiana (dalle 15 alle 18) i convocati bianconeri sono andati in ritiro.
Conte ha recuperato un paio di acciaccati e anche le condizioni di Tevez non sembrano preoccupare.
Conte sembra intenzionato a non fare comunque turnover e ad affidarsi ai titolarissimi, con Caceres a sostituire Barzagli come nelle ultime uscite.

Chiellini: Più vinci più sei antipatico: mi auguro di diventarlo ancor più - In un'intervista riportata su Tuttosport.com Giorgio Chiellini fa il punto sulla situazione in campionato: "Abbiamo lo scudetto sempre in pugno, il che non vuol dire averlo già vinto. Ora dobbiamo portare a casa il risultato. Il calendario è apparentemente in discesa, ma le insidie ci sono, a partire dal Livorno".
Vincere per non riaprire il campionato, come in troppi vorrebbero: "Quando la Juve perde, tutti esultano sperando che i giochi si riaprano. È normale, succedeva anche all’Inter negli anni del dominio. Ma noi non vogliamo riaprire il campionato. Ci troviamo più o meno nella stessa situazione di dodici mesi fa, con la Roma al posto del Napoli. Più vinci e più sei visto come antipatico: il prossimo anno mi auguro che lo saremo ancora di più".
I tifosi bianconeri hanno peraltro ben stampato in mente il ricordo del 2000, con lo scudetto affogato nella piscina di Perugia; Conte c'era, ma non lo va raccontando ai suoi: "Il racconto di Perugia manca. Nello spogliatoio avverto una grandissima voglia di portare avanti i due discorsi fino alla fine. Non vogliamo lasciare questo campionato perché siamo i più forti, lo meritiamo e vogliamo raggiungerlo".
Scudetto, ma anche Europa League: "La Coppa abbiamo iniziato a sognarla per destino: la neve a Istanbul è un evento che non capiterà mai più. In Europa League ci proveremo, ma dobbiamo rimanere focalizzati sullo scudetto: è un traguardo a cui lavoriamo da luglio e che sentiamo nostro. In Coppa non ci nascondiamo: alla fine abbiamo subito gol solo da Gomez. C’è la possibilità di giocare 3 partite su 4 in casa: speriamo di farle tutte, e bene".
E conclude con una precisazione:  "A gennaio e febbraio abbiamo faticato tanto e in questo periodo ci è servito: ma non è vero che abbiamo chiesto a Conte di faticare meno. È lui che vede e provvede".
 
Positivo il weekend delle Giovanili - Seguendo l'esempio della Primavera, anche gli Allievi Nazionali hanno fatto il loro poker nel weekend e nientemeno che a spese della capolista Genoa, scavalcandola in classifica e garantendosi già matematicamente, a tre turni dalla fine, l'accesso alle Final Eight di Chianciano Terme: un 4-0 frutto della doppietta di King Udoh e delle reti di Clemenza e Sallustio.
Solo un pareggio a reti inviolate invece per i Giovanissimi Nazionali in casa della Pro Patria; ma i ragazzi di Gabetta mantengono inidsturbati la testa della classifica con i loro 61 punti (la seconda, la Sampdoria, è ferma a quota 50).


 


Foto Gallery