Per la Juve ora c'è il Benfica. Vidal: Il ginocchio fa male

News, 12 aprile 2014.
 
Sarà il Benfica l'avversario della Juventus nella semifinale di Europa League. Nedved: "Spaventa la loro esperienza europea che hanno acquisito negli ultimi anni, la rabbia che avranno dentro di aver perso la finale dell'anno scorso".  Vidal: Il ginocchio mi fa ancora veramente male, non riesco a calciare la palla. Sono sette i bianconeri chiamati da Prandelli per i test di valutazione funzionale.
 
 
La Juve trova il Benfica - L'urna di Nyon ha detto che sarà il Benfica l'ultimo ostacolo sulla strada che ptorebbe condurre la Juve alla finale di Europa League (il 14 maggio allo Juventus Stadium).
La partita d'andata  si giocherà a Lisbona il 24 aprile, quella di ritorno a Torino il primo maggio.
 
Nedved: Il Benfica ha tanta esperienza europea - A rappresentare la Juve a Nyon c'era Pavel Nedved che, intervistato da Sky, ha dipinto i portoghesi come un  avversario decisamente pericoloso: "Mi spaventa la loro esperienza europea che hanno acquisito negli ultimi anni, la rabbia che avranno dentro di aver perso la finale dell'anno scorso, quella sarà sicuramente una motivazione in più per loro. Credo che saranno partite molto equilibrate e a decidere saranno piccoli particolari, visto che si tratta delle due squadre più forti in rimaste in corsa".
Ma la Juve farà il possibile, perché all'Europa League tiene davvero tanto: "Noi  siamo concentrati sull'Europa League, siamo lavorando con il massimo impegno e spero che lo faremo fino alla fine. E' un piccolo vantaggio poter giocare la seconda partita in casa, ma non so quanto sarà decisivo.  Noi ci teniamo molto a questa coppa, a prescindere da dove si gioca. Vogliamo onorare l'Europa League con le migliori prestazioni. Questo dovrebbero farlo tutti e cercare di arrivare fino in fondo. E' difficile farlo insieme, andando avanti anche nel campionato italiano, che ti toglie tantissime energie e quelle poi ti mancano in Europa. Ma Antonio con la squadra stanno facendo un grandissimo lavoro, da apprezzare, perchè stanno gestendo delle forze in maniera impeccabile".
 
Vidal: Il ginocchio mi fa male - "Mi fa veramente male, il ginocchio. non riesco a colpire la palla. Ho avuto dieci giorni per riposare ma il dolore non è passato, è ancora lì e vedremo come evolve. E' successo tutto nella partita con la Fiorentina, ho piegato male il ginocchio. Sento molto dolore e questo non mi permette di giocare bene. Ho un po' di liquido che mi preoccupa, abbiamo fatto i trattamenti ma il problema resta: non sono uscito certo per stanchezza". Così, sulle sue condizioni fisiche, Arturo Vidal, parlando a Radio Cooperativa, emittente cilena.
"L'Udinese?  Vedremo per la partita di lunedì, ci lavoriamo. La mia intenzione è provarci, vediamo come va: speriamo di poter vincere anche contro i friulani per mettere in tasca il titolo il più in fretta possibile", conclude il centrocampista.
Una preoccupazione in più per Antonio Conte, in vista dell'intenso finale di stagione.
 
Sette bianconeri ai test di Prandelli - Cesare Prandelli ha convocato 42 giocatori per i test di valutazione funzionale in programma lunedì 14 e martedì 15 aprile al Centro Tecnico Federale di Coverciano, allo scopo di valutare lo stato di forma degli Azzurri in vista della Coppa del Mondo FIFA di Brasile 2014.
Fanno parte del contingente sette bianconeri (che si presenteranno msolo martedì 15, perché la sera del 14 giocheranno a Udine): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Pirlo, Marchisio, Osvaldo.
Convocati anche altri quattro giocatori il cui cartellino appartiene per metà alla Juve e che militano in altre formazioni: Berardi (Sassuolo), Gabbiadini (Sampdoria), Immobile (Torino), Zaza (Sassuolo).


 


Foto Gallery