Preoccupa il ginocchio di Vidal.

News, 26 aprile 2014.
 
Nessuna sosta per i bianconeri: dietro l'angolo c'è già il Sassuolo. C'è ancora preoccupazione per il ginocchio di Vidal: ora servono ancora tre giorni di riposo. Pogba: La Juve ha i mezzi per passare il turno, ma al ritorno serviranno concentrazione ed equilibrio.
 
 
Bianconeri già al lavoro - Il finale di campionato è intensissmo e per i bianconeri, impegnati su due fronti, non c'è tregua. Messa alle spalle la sconfitta di Lisbona in attesa di rifarsi a Torino nel ritorno, la Juventus è rientrata ieri giungendo a Caselle  alle 13.30 proveniente da Lisbona (da dove era partita alle 10.30 locali, le 11.30 italiane). La comitiva si è subito trasferita a Vinovo, dove i giocatori impegnati contro il Benfica hanno sostenuto una seduta di scarico, mentre il resto del gruppo ha lavorato su atletica e tecnica.
Oggi allenamento mattutino per iniziare a preparare la trasferta contro il Sassuolo.
 
Vidal a riposo per altri tre giorni - Continuano a preoccupare le condizioni del ginocchio di Vidal, che provoca ancora dolore al centrocampista cileno: c'è liquido nell'articolazione e il tendine è infiammato. 
Lo staff medico bianconero non ha fatto svolgere nessun esame al ginocchio dolorante ma ha deciso di tenere a riposo il calciatore ancora per tre giorni, poi si procederà a rivalutare la situazione del ginocchio.  Vidal salterà dunque sicuramente la sfida con il Sassuolo ed è a forte  rischio per la gara di ritorno contro il Benfica. Lo staff medico della nazionale cilena, preoccupato in vista dei Mondiali, rimane a sua volta  in stretto contatto con la Juventus. Non è infatti escluso, al momento, il rischio di un intervento al tendine rotuleo (stop di un mese all'incirca).
 
Pogba: Possiamo passare, ma serviranno concentrazione ed equilibrio - La sconfitta di Lisbona non ha scalfito le certezze di Paul Pogba sulle possibilità per la Juve di accedere alla finale di Europa League ma, ammonisce, bisogna evitare di ripetere gli errori commessi a Lisbona: "Potevamo segnare, alla fine - ha spiegato Pogba in un'intervista a  beIN Sports - Al ritorno, allo Stadium, bisognerà essere più concentrati ed equilibrati. Più concentrati perché abbiamo preso gol da fermi. La concentrazione ha fatto difetto, a Lisbona. Ma penso che la Juve abbia i mezzi per passare. Se giochiamo come nel secondo tempo possiamo riuscirci".
Anche Lichtsteiner, sulla sua pagina Facebook, pensa positivo: "Peccato per il risultato, ma in casa daremo tutto per passare in finale! Non molliamo mai. Ora peró concentriamoci sulla partita di lunedì contro il Sassuolo".
E Bonucci, fortemente colpevole di disattenzione in occasione del primo goal, ha scritto su Twitter: "Nulla è perduto! Sono il primo ad incazzarmi con me stesso. Ma nulla è perduto, guardiamo avanti con positività".


 


Foto Gallery