Conte: Il mercato? L'importante è che parta...

News, 26 maggio 2014.
 
Conte: Ora bisogna fare passi avanti in Europa; il mercato? Prima o dopo i Mondiali, l'importante è che parta. Pogba: Quest'anno ho fatto tanti progressi e tanta esperienza; ora punto al Mondiale e poi alla Champions. I Giovanissimi bianconeri di Gabetta passano ai quarti di finale.
 
Conte: Il mercato bianconero? L'importante è che parta - Conte, dopo una stagione importante ma anche stressante, si è concesso qualche giorno di relax a Taormina con la famiglia; e lì è stato intervistato dalla Gazzetta del Sud, cui ha  sinteticamente 'raccontato' la stagione: "Noi abbiamo fatto una stagione eccezionale, forse irripetibile - riporta calcionapoli24.it - loro hanno fatto un campionato importante e ci hanno dato ulteriori motivazioni per fare questa grande impresa. In estate si rinforzeranno e si muoveranno sul mercato per avvicinarsi”.
La Juve invece dovrà migliorare in Europa, perché il 'sogno Champions è più vivo che mai: “In Europa ci siamo già, ora bisogna andare avanti”.
In questi giorni tuttavia a farla da padrone sui media è il calciomercato; e quello della Juve partirà da subito o dopo i Mondiali? Conte, in proposito, se l'è cavata con un: ”L’importante è che parta….”.
Naturalmente ha dribblato ogni domanda sul nuovo tormentone che lo riguarda: rinnoverà o non rinnoverà? “Ho solo la Juve in testa” è stata la sua risposta.
Il tutto si è concluso con un brindisi "allo scudetto della Juve e ai futuri successi…”.
 
Pogba: I Mondiali con la Francia poi la Champions - Paul Pogba si appresta a partire per i Mondiali con la sua Francia, dove è certamente una delle stelle più attese. E lui, in un'intervista a TF1, si dice "eccitato come un bambino per questo evento", che per lui è "semplicemente un sogno che si avvera". Anche se lui un titolo Mondiale l'ha già vinto, l'anno scorso con l'Under 20, dove è stato anche premiato come miglior giocatore del torneo. Ma ora, in Brasile "spero di andare fino in fondo con la Francia - dice - e di vincere la Coppa del Mondo".
Afferma di sentirsi "felice e soddisfatto" di se stesso, perché "quest'anno alla Juventus ho fatto molti progressi, ho giocato tanto, un ritmo al quale non ero abituato. Ho messo su esperienza e un comportamento più professionale".
Fa i complimenti al Real per la conquista della Champions League e comunque, "spero di vincerla anch'io".
 
I Giovanissimi passano ai quarti di finale - Se per la prima squadra la stagione si è già chiusa, le giovanili sono invece impegnate nelle fasi finali delle rispettive categorie. E ieri i Giovanissimi allenati da Gabetta hanno ottenuto il passagggio ai quarti di finale, dove incontreranno la vincente tra Inter e Vicenza, con la gara di andata da disputare in trasferta.
Ieri a Vinovo si sono infatti sbarazzati dell'ostacolo Lecce: la gara è terminata sullo 0-0, ma la netta vittoria (3-0) dell'andata ha garantito loro l'accesso ai quarti.


 


Foto Gallery