Stadio Juventus Under Construction - Dicembre 2010

nuovo stadio juventus Continuano alacremente i lavori al cantiere dello stadio. Spesso vi sono le luci accese anche fino alla sera tardi. Come ricorderete, all'interno del catino è in corso la costruzione del primo anello, che è cominciata solo dopo il sollevamento dello scheletro rettangolare di sostegno della copertura.
Oggi pubblichiamo due foto scattate il 04-12-2010:
Foto 1 - Vista angolo Nord-Est
Foto 2 - Lato Nord

- Mentre spesso, all'interno del catino, vi sono le luci accese anche fino alla sera tardi per la costruzione del primo anello, all'esterno continuano i lavori anche per le Aree Commerciali che si affacciano sul Lato Est, Strada Altessano. Sulle strutture vengono posati i diversi strati di copertura previsti. Oggi proponiamo alcune foto dell'area in questione.
05-12-2010, Strada Altessano:
Foto 1 - Aree Commerciali
Foto 2 - Aree Commerciali, Ingresso Centro Commerciale
Foto 3 - Aree Commerciali
Foto 4 - Aree Commerciali

- Anche oggi proponiamo alcune foto delle Aree Commerciali in costruzione che si affacciano sul Lato Est, ove vengono posati i diversi strati di copertura previsti.
05-12-2010, Strada Altessano:
Foto 1 - Aree Commerciali
Foto 2 - Aree Commerciali
Foto 3 - Aree Commerciali
Foto 4 - Aree Commerciali

- Anche oggi proponiamo alcune foto suggestive dello Stadio in costruzione scattate qualche giorno fa.
09-12-2010:
Foto 1 - Scatto dal parcheggio Auchan, zona Nord-Est
Foto 2 - Scatto da giardino su Strada Altessano
Foto 3 - Scatto da Strada Altessano
Foto 4 - Scatto da Strada Altessano, zona Sud-Est
Foto 5 - Scatto da Strada Altessano
Foto 6 - Scatto da Strada Altessano, zona Sud-Est

- Oggi, invece di pubblicare immagini, vi segnaliamo il link di uno dei video ufficiali più recenti pescati da youtube, in modo che i lettori che seguono poco le vicende del cantiere del Nuovo Stadio, abbiano la possibilità di farsi un'idea molto più dinamica di quanto si sta costruendo. Un'idea più precisa di come sarà, grossomodo, lo stadio finito e attivo.
Video ufficiale aggiornato

- Oggi pubblichiamo alcune immagini scattate qualche giorno fa nell'Area Est, Strada Altessano. Procede la posa dei diversi strati di copertura degli edifici e l'allestimento delle Aree Commerciali, nelle foto sottostanti anche alcuni particolari degli infissi che sono stati montati recentemente.
18-12-2010:
Foto 1 - Aree Commerciali
Foto 2 - Aree Commerciali, Ingresso Centro Commerciale
Foto 3 - Aree Commerciali, Dettaglio infissi
Foto 4 - Aree Commerciali

- Ecco altre immagini scattate qualche giorno fa nell'Area Est, Strada Altessano. In aggiunta, anche una foto scattata dal Lato Sud, che offre una visione un po' più complessiva di tutto il complesso.
18-12-2010:
Foto 1 - Visione complessiva Aree Commerciali
Foto 2 - Vista angolo Sud-Est
Foto 3 - Dettaglio Aggancio e Tiranti
Foto 4 - Vista dal Lato Sud

- Altre foto scattate qualche giorno fa nell'area Sud e nell'area Ovest. Molto interessante la seconda, ove è visibile la forte diminuzione della enorme mole di detriti; il lavoro di sgombero, lo ricordiamo, è in atto dalla fine dell'estate.
18-12-2010:
Foto 1 - Vista da Sud-Est, Strada Altessano
Foto 2 - Vista da Sud-Ovest, Corso Grosseto angolo Corso Grande Torino
Foto 3 - Dettaglio punta del Pennone Sud
Foto 4 - Vista da Ovest, Corso Grande Torino

- Oggi pubblichiamo una foto scattata, sempre pochi giorni fa, nell'area che si trova all'angolo tra via Druento e Corso Grande Torino. Come è noto, in quella parte della Continassa si sta procedendo alla costruzione del parcheggio. Dopo una prima pulizia, (sterpaglia e immondizia), ecco che sono stati posizionati i container in uso agli operai. Segnaliamo inoltre, nel caso qualcuno se lo fosse perso, il link del lunghissimo Reportage "Continassa" pubblicato su questo sito nei giorni scorsi.
18-12-2010:
Foto 1 - Area Parcheggio Continassa
Reportage "Continassa"

- Oggi pubblichiamo nuove foto scattate qualche giorno fa, quasi al crepuscolo. Segnaliamo inoltre che sul Lato Sud vi sono stati molti cambiamenti nelle ultime settimane, sono stati spostati molti uffici/container degli addetti ai lavori, dunque sarà un po' più difficile ottenere belle foto da quel lato in futuro, perché la visuale è parzialmente coperta. Comunque faremo il possibile con i pochi spiragli visivi disponibili. Sul Lato Ovest è cominciato il montaggio delle travi, ossia della struttura che coprirà lo stadio (foto 2).
30-12-2010:
Foto 1 - Vista Lato Nord, Via Druento
Foto 2 - Vista Lato Ovest, Corso Grande Torino, dettaglio copertura
Foto 3 - Vista da Sud-Ovest, Corso Grosseto angolo Corso Grande Torino
Foto 4 - Vista Lato Sud, Corso Grosseto

- Ecco anche oggi due foto scattate qualche giorno fa, anche queste quasi al crepuscolo. Nel pubblicarle segnaliamo, inoltre, che procedono i lavori per la costruzione del parcheggio nell'area Continassa, all'angolo tra Corso Grande Torino e Via Druento. Nella seconda foto si vedono i camion che, in questi giorni, stanno portando via i detriti e i rifiuti raccolti durante i lavori di pulizia.
30-12-2010:
Foto 1 - Zona lavori sul Lato Nord
Foto 2 - Area Parcheggio Continassa - Lavori in corso

- Oggi pubblichiamo nuove foto scattate qualche giorno fa, da una specifica posizione, ossia Nord-Est. Precisiamo che la seconda e la terza foto sono molto interessanti. Si tratta infatti di uno degli accessi allo stadio, ma non quello che si è visto in altre foto che abbiamo pubblicato tempo fa, bensì l'accesso che sbuca su via Druento, a pochi metri dall'Auchan e a pochissimi metri dal Mc Donald's.
31-12-2010:
Foto 1 - Vista Nord-Est, Via Druento angolo Strada Altessano
Foto 2 - Corridoio di accesso allo stadio
Foto 3 - Corridoio di accesso allo stadio

- Ecco altre foto scattate qualche giorno fa, nella Zona Ovest. Si tratta di alcuni dettagli della copertura dello stadio, di cui è cominciato il montaggio nelle ultime settimane. Aggiungiamo, inoltre, un gradevolissimo e brevissimo filmato pescato da youtube, realizzato da qualche appassionato, dove viene sovrapposta l'immagine dello stato attuale dei lavori all'interno dello stadio, e l'immagine di quello che sarà il risultato definitivo.
31-12-2010, Lato Ovest, Corso Grande Torino:
Foto 1 - Lato Ovest visto da Nord-Ovest
Foto 2 - Dettaglio Travi della Copertura
Foto 3 - Dettaglio Aggancio e Tiranti
Video

- Oggi pubblichiamo foto scattate qualche giorno fa, sempre nella Zona Ovest. Anche in questo caso si tratta di alcuni dettagli della copertura dello stadio, di cui è cominciato il montaggio nelle ultime settimane. Le singole parti, travi, vengono preparate proprio in quell'area, prima di essere montate. L'ultima foto, invece, è utile per avere una visione d'insieme dello stato dei lavori. Aggiungiamo, inoltre, un video ufficiale pescato da youtube molto interessante, sulla futura "Tribuna 100".
31-12-2010, Lato Ovest, Corso Grande Torino:
Foto 1 - Travi in preparazione
Foto 2 - Travi in preparazione e Stadio
Foto 3 - Travi in preparazione e Stadio
Video "Tribuna 100"