Juventus Stadium "by Night": Reportage 29-08-2011

stadioL'attesa per l'inaugurazione del Nuovo Stadio della Juventus è ricca di emozione e curiosità per tutto il popolo bianconero. L'8 settembre tanti saranno gli ospiti illustri, la storia del club sarà ben rappresentata dalle vecchie glorie, e assieme a loro in tribuna ci saranno molte autorità. Lo show sarà sicuramente una sorpresa ma, per essere pronti, all'impianto si lavora ancora, spesso anche fino a mezzanotte circa. Sono in corso le rifiniture, i test, ecc, e si lavora per l'organizzazione e la logistica. Nelle scorse settimane è stato anche effettuato il taglio dell'erba nella zona Ovest, fuori dalle recinzioni e nelle aiuole che costeggiano il capolinea dei tram. Su corso Grande Torino non sono stati ancora realizzati i ritocchi degli spartitraffico e di alcuni marciapiedi che mostrano decisamente i segni del tempo, ma si tratta di adeguamenti molto esterni alla struttura, e non c'è nessuna urgenza. Si potrà procedere con tranquillità nei prossimi mesi. Sul Lato Est i lavori procedono a buon ritmo all'interno delle Aree Commerciali, e i primi uffici amministrativi cominciano ad essere occupati da impiegati. Sempre sul Lato est, precisamente su Strada Altessano, sono stati ritoccati alcuni marciapiedi, nel senso che sono stati eliminati molti parcheggi delle banchine alberate. In quei punti si è proceduto ad uniformare il marciapiede, perché a breve, non appena verranno tolte le recinzioni al complesso, i posti macchina saranno migliaia, e di quelle banchine si potrà decisamente fare a meno.
Insomma, il complesso è grosso modo finito. Dunque, come si diceva, la sera spesso si lavora fino a tardi dentro all'impianto e, di conseguenza, dentro e fuori tutte le luci sono accese, perciò possiamo proporre una galleria di immagini scattate poco dopo le ore 22. In questo modo ogni lettore si può fare un'idea di come sarà l'impianto esternamente, visivamente ed esteticamente parlando, durante i posticipi serali di Campionato e Coppe. Bisogna tenere conto, però, che le zone dei parcheggi al momento degli scatti erano poco illuminate, soprattutto sul Lato Ovest, ma l'impianto è decisamente molto ben visibile anche senza giochi di luci, led, o cose simili.
Le foto che proponiamo in questa occasione, evidentemente sono molto diverse da quelle proposte in passato, e sono molto interessanti e suggestive.
Dunque, senza ulteriori indugi, ecco l'album fotografico degli scatti "By Night" realizzati il giorno 29-08-2011:

Foto 1 - Lato Nord, Via Druento
Foto 2 - Lato Nord, Via Druento, oltre la recinzione
Foto 3 - Area Sud-Est, Corso Grosseto
Foto 4 - Area Sud-Ovest, Corso Grande Torino angolo Corso Grosseto
Foto 5 - Ingresso Ovest, oltre la recinzione
Foto 6 - Ingresso Ovest, oltre la recinzione
Foto 7 - Lato Ovest, oltre la recinzione
Foto 8 - Lato Ovest, oltre la recinzione
Foto 9 - Lato Ovest, oltre la recinzione
Foto 10 - Lato Nord, Via Ernesto Casagrande