Juventus e Notts County ancora insieme

TifosiItalian Magpies è un progetto nato lo scorso gennaio con l'obiettivo di creare un canale di comunicazione tra i tifosi della Juventus e del Notts County, società storicamente legate da stima e affetto. Giorgio Zunino è l'ideatore di questo atipico "club" e, nel sito appositamente creato, racconta il rapporto di amicizia tra le due tifoserie. Sabato 20 ottobre, in occasione di Juve-Napoli, ci sarà un incontro tra Italian Magpies e un gruppetto di tifosi di Nottingham che assisterà al big match.
All'evento, senz'altro un manifesto della faccia buona del tifo, viene data visibilità e pubblicità, oltre che sul sito di Italian Magpies, con una locandina, con un video e grazie alla collaborazione di quanti come noi credono in iniziative come questa.


Si aggiunge un’altra data importante sul diario che racconta la bella amicizia tra i tifosi di Notts County e Juventus. Dopo un secolo di silenzio i sostenitori delle due squadre si sono incontrati l’8 settembre 2011, nel giorno della strepitosa inaugurazione dello Juventus Stadium. Quella sera ha lasciato negli animi l’orgoglio per i nostri colori e il desiderio di non perdere questo legame con la nostra storia.
Da quella notte sono passati 13 mesi in cui l’amicizia tra i Magpies e i Bianconeri è cresciuta ancora: un altro viaggio a Torino per gli amici inglesi in occasione di Juventus-Palermo, e viaggi di italiani a Nottingham fin dall’inizio dell’anno.
É nato il gruppo Italian Magpies, con un contatto diretto e costante con il club inglese, e continua a crescere la passione per il bianconero, inglese e italiano.
A livello di club ci sono state dimostrazioni di stima e affetto con l’invito dei direttori del Notts County all’inaugurazione dello Juventus Museum e il messaggio inviato da Andrea Agnelli per la festa dei 150 anni del County.
Ma la partita forse più sentita la giocano i tifosi stessi e sabato 20 ottobre ci sarà un ennesimo capitolo: sei inglesi saranno presenti per la partita Juventus-Napoli, per vivere un intenso weekend targato Juventus.
Il nostro compito è quello di accoglierli calorosamente, come capita a qualsiasi juventino che visiti la città di Robin Hood.

L’incontro è previsto alle ore 16.00 davanti allo Juventus Museum (in caso di pioggia ci si trova di fronte al museo sotto la tettoia d’entrata dell’Area12).
Non ci saranno banchetti, musiche o quant’altro: la festa siamo noi, il popolo bianconero! La musica sono i nostri cori, i colori delle nostre sciarpe, le nostre bandiere.
Ci sarà lo striscione di amicizia realizzato dal Club Madunina di Milano, quindi sarà facile individuarci.
Se volete portare gadget, sciarpe e qualsiasi altro dono per i nostri fratelli Magpies, saranno senz’altro ben accetti.
Speriamo che in molti possano gradire questa iniziativa e partecipare con orgoglio, passione e amicizia, anche solo per un saluto o una foto.

Ringraziamo fino da ora tutti coloro che ci hanno dimostrato il loro supporto e interesse per questa iniziativa.

ForzaJuve
Gruppo Juventus Madunina Milano-Club DOC
Ju29ro
Orgoglio Bianconero
TuttoJuve
UkCalcio
VecchiaSignora

GRAZIE