Mercadiario/4 - Intercettazione telefonica

ConteC - Pronto, Beppe.
M - Ehi ciao Antonio, come va?
C - Lascia stare, guarda… sono sposato da due settimane e già non ne posso più. Meglio rituffarsi nel lavoro, va.
M - Eh lo so, parli di quelle che sono le difficoltà della vita coniugale, le tanto vituperate…
C - Si vabbè, non ricominciare subito con le supercazzole, che mi sembri Abete. Allora dai, le visite mediche sono andate bene, sì?
M - Che visite, Antonio? Io sto benissimo.
C - Non fare lo gnorri, Beppe. Higuain, dai, sveglia! Quando ci siamo salutati voi stavate andando a Madrid per chiudere, no? Poi ho staccato due settimane, quindi aggiornami visto che domani rientro in Italia. Ci sono stati problemi? Quando lo presentiamo?
M - Aaaaah, Higuain… beh no, poi quel viaggio alla fine… sai, dovevamo aspettare che quelli prendessero l’allenatore. Pare arrivi Ancelotti, dovremmo esserci.
C - Ah vabbè, se hanno deciso di fare così… comunque meno male dai, Beppe, mi rincuori. Perché qui in Polinesia mi arrivavano sms di miei amici un po’ burloni che già mi perculavano perché ce l’eravamo fatto soffiare dall’Arsenal… ahahahah… hai capito? L’Arsenal… che ridere, avessi detto il Manchester Utd. Ma dico io, se dovete inventarle fatele almeno credibili.
M - Beh ma sai, alla fine potrebbe anche… perché sai, come ti ho sempre detto, bisogna fare i conti con quella che è la situazione economica che non ci permette…
C - Ehi ferma, ferma. Mi stai quindi dicendo che non era uno scherzo? Ma non avevi detto che bisognava aspettare l’allenatore?
M - Sì, ma sai a volte la tanto vituperata concorrenza di quelle che sono…
C - Nooooo, cazzo, mo ricomincia. Vabbè dai lasciamo stare, tanto non era nemmeno la mia prima scelta. Allora, come avevamo stabilito quando ci siamo visti in sede con Andrea e Pavel, alla fine ci siamo buttati su Tevez. Tanto eravamo già d’accordo con Carlitos, no? E risparmiamo pure sul cartellino. Aaaah che bello, è sempre stato un mio pupillo Tevez. Quello ha una testa un po’ così ma tanto lo aggiusto io. E’ fortissimo, Beppe. Vedrai che delirio quest’anno per lui a Chatillon…
M - No Antonio, aspetta un attimo, non correre troppo. Lo sai che per provare a prendere Higuain abbiamo dovuto trascurare un po’ le altre piste, e insomma pare che prima del 30 giugno noi è meglio che lo lasciamo perdere Tevez?
C - Il 30 giugno? E perché?
M - No, niente, dice che con Kia hanno deciso di aspettare un attimo per vedere cosa fa il Milan. Ma tanto quelli non hanno una lira, Antonio, vedrai che il 1° luglio Carlitos sarà nostro, fidati!
C - Ma come??? Cazzo stai dicendo Beppe, ma che scherziamo? Noi abbiamo vinto due scudetti, non facciamo i preliminari di Champions, stadio, cittadella cazzi e mazzi e dobbiamo essere il ripiego in caso il Milan non ce la facesse? Oh il Milan, Beppe… avessi detto il Barcellona.
M - Ma no, Antonio, non ti agitare. E’ che Adriano sai com’è, è fatto così, lui a Carlitos ci tiene proprio a livello personale, ma te l’ho detto non ti devi preoccupare. Appena passano quelli che sono questi pochi giorni che mancano vedrai che Tevez sarà nostro, garantito.
C - Sì, garantito, l’ho già sentita troppe volte ‘sta storia. Ho capito che qua mi toccherà fare di nuovo i salti mortali pure quest’anno. Mi fai passare la voglia di tornare, guarda.
M - Dai, Antonio, non esagerare. In fondo il mercato è appena agli inizi, non c’è fretta, vedrai che riusciremo a realizzare quelli che sono…
C - Sì quelli che sono, quelli che sono… Tutti gli anni la stessa storia. Senti, dai che devo chiudere che Betta rompe le palle. Dimmi di Jovetic, almeno. Quello ce l’avevamo in pugno no? Con la strategia che abbiamo studiato insieme a Ramadani la Fiorentina è stata costretta a scendere a patti finalmente?
M - Beh ancora no, ma ormai manca poco, stanno vacillando credimi.
C - Si ma ci avete parlato con quelli? Che se continuiamo a sentire solo Ramadani mi sa che non caviamo un ragno dal buco manco stavolta.
M - Lascia fare a me, Antonio, abbiamo il coltello dalla parte del manico. Ora loro fanno i duri, ma vedrai che se vogliono prendere Gomez dovranno piegarsi alle nostre condizioni. Tanto Jovetic accetta solo di venire da noi, me l’ha assicurato di nuovo Ramadani proprio ieri.
C - Sicuro? Non è che poi arriva un’inglese come per Higuain e ce l’abbiamo nel culo di nuovo? Pure per lui dicevi che tanto voleva venire solo da noi.
M - Tranquillo, Antonio, non ti devi proprio preoccupare. Tu adesso pensa solo a quelle che sono le ultime ore di vacanza e vedrai se quando arrivi a Caselle magari non c’è già Jojo ad aspettarti.
C - Sì sì, mi fido. come no. Con ‘sti precedenti come fa uno a non fidarsi? Senti, a proposito, un’ultima cosa: ma Gabbiadini almeno l’abbiamo preso?
M - Sì, qui finalmente posso darti una buona notizia. Per Manolo abbiamo rinnovato la comproprietà e giocherà da noi. Almeno che non lo vogliamo dare a Della Valle per Jovetic, scegli tu Antonio.
C- Lascia perdere Beppe, lascia perdere. Che qua l’ho capito l’andazzo. Teniamoci Llorente-Gabbiadini e che Dio ce la mandi buona, che se mi prendo Di Matteo come assistente forse la Champions la vinciamo lo stesso. Vabbè dai, fammi andare che se no Betta chiede il divorzio. Ci vediamo a Torino.
M- Ok Antonio, buon rientro. Stai solo attento a quelli che sono i…
C- Sì sì, sto attento, ma apri gli occhi pure tu ogni tanto, va. Ciao.
(tu tu tu tu tu)

Twitter:  @EpyAle