Chiellini è molto richiesto: Resto se mi vogliono, credo di sì

News, 24 maggio 2010.

La Juve indugia sulle richieste di Chiellini, che si è infortunato. Juve: tre reti dai Red Bulls. Diego verso la Premier League. Antonio Conte al Siena. L'Italia sempre terza nel Ranking Uefa.

Infortunio per Chiellini - Per i muscoli dei bianconeri non c'è tregua neppure in Nazionale: Giorgio Chiellini è stato costretto a saltare la prima seduta di allenamento al Sestrière per un problema muscolare che il medico azzurro, professor Castellacci, ha definito 'lieve contrattura' al polpaccio della gamba sinistra. Chiellini per qualche giorno svolgerà un programma personalizzato, finché sarà in grado di unirsi al gruppo. Gli altri azzurri, ai 2035 metri del Sestrière, davanti a circa 300 tifosi, hanno fatto un po' di stretching, poi hanno svolto .esercizi con il pallone.

La Juve indugia sulle richieste di Chiellini - E' stato l'elemento più positivo della rosa bianconera e, tramite il suo agente Davide Lippi, preme per avere un consistente ritocco dell'ingaggio (da due e tre milioni di euro). Ma la Juve tentenna e, secondo La Stampa, dietro un'offerta consistente (sui 30 milioni di euro) potrebbe partire. Del resto le richieste sembrano non mancare: Arsenal, Manchester City, Manchester United, Real Madrid. E Davide Lippi, a Madrid in occasione della finale di Champions, ha detto: "Ma io sono qui per lavoro. A buon intenditor poche parole". Dal canto suo il difensore azzurrro, dal ritiro del Sestrière, ribadisce che la sua priorità è rimanere alla Juve... se la nuova società è d'accordo: "Io non ho parlato con nessuno, credo che rimango al cento per cento. Resto se… mi vogliono. Credo di sì. Vediamo anche che programmi ha la nuova società".

Juve: tre pappine dai Red Bulls - La disastrosa stagione della Juve non è ancora finita: la minitournée in Nordamerica è stata l'occasione giusta per rimediare l'ennesima sconfitta, dai modesti Red Bulls che, contro una difesa bianconera praticamente nulla (ne facevano parte con Zebina e Grosso i prestiti l Brandao (Siena) e Bernardini (Livorno), hanno messo a segno tre reti. La gara è finita 3-1, col goal della bandiera messo a segno a un minuto dal termine da Amauri, imbeccato da Yago.

L'Italia sempre terza nel Ranking Uefa - Dopo la conclusione della Champions League, è diventato definitivo il ranking Uefa, che vede l'Italia confermata, sia pur per niente (0,13 punti), al terzo posto, con la Germania che rimane quarta.
Le prime tre squadre del ranking e cioè Inghilterra (p. 81,857), Spagna (p. 79,7579 e, appunto, Italia (p. 64,338) avranno diritto a schierare, anche per la stagione 2011-12 quattro squadre in Champions League e tre in Europa League; le squadre dal quarto al sesto posto, e precisamente Germania (p. 64,207), Francia (p. 53,740) e Russia (p. 43,791) tre squadre in Champions League e tre in Europa League.

Antonio Conte al Siena - Adesso è ufficiale: Antonio Conte sarà l'allenatore del Siena per la prossima stagione, in serie B. Sarà presenato ufficialmente martedì. Così ha motivato la scelta il presidente Massimo Mezzaroma: "Abbiamo scelto Conte perché è un allenatore giovane, già vincente in serie B e desideroso di emergere. Il suo profilo si sposa alla perfezione con il nostro progetto, che punta a schierare una squadra subito competitiva in un campionato lungo e difficile come quello di serie B. Rivolgo a Conte un caloroso benvenuto a Siena, parte oggi un'avventura importante che spero possa ripagare i nostri tifosi delle delusioni patite quest'anno". Il neoallenatore bianconero ha replicato: "Ho subito scelto il Siena a partire dal primo incontro con il presidente Mezzaroma. Mi hanno entusiasmato le sue parole, la scelta di un direttore sportivo dalle grandi qualità come Giorgio Perinetti, l'opportunità di tornare in un ambiente che conosco e che ho già avuto modo di apprezzare. Sposo con la massima convinzione un progetto ambizioso, consapevole di ciò che si aspetta da me la società: tanto lavoro per cercare di riportare Siena dove le compete e dove merita. Sono convinto che ci siano tutte le possibilità per tornare a essere subito protagonista". Buona fortuna, capitano!

Diego verso la Premier League - Per Diego, destinato a non trovar posto negli schemi di Del Neri, che non prevedono la presenza di trequartisti. sembrano aprirsi le porte della Premier League. E' il portale inglese 'Caughtoffside' a rivelare come il Manchester City, fallito per quest'anno l'approdo in Champions, intenda rinforzarsi inserendo nell'organico il brasiliano in forza alla Juve. L'offerta sarebbe intorno ai 21 milioni di euro, non troppo lontana dai 25 pagati dai bianconeri e potrebbe dunque allettare la società, visto che la minusvalenza generata non sarebbe troppoo rilevante.


Foto Gallery