Alla Juve il trofeo 'Berlusconi'.

News, 23 agosto 2010.
 
La Juve si aggiudica ai rigori il 'Berlusconi'. Il commento di Del Neri. Marotta ha parlato di mercato. Iaquinta resta. Ibra al Milan: Galliani ci prova, Raiola scettico. Chelsea già avanti. Buffon verso il Man U?  Mou e Benzema ai ferri corti. Pasquato trascina il Modena al successo.
 
Trofeo Berlusconi alla Juve: Milan battuto 5-4 ai rigori- La Juve di Del Neri vince per la nona volta il Trofeo Berlusconi, prevalendo ai rigori contro i rossoneri di Allegri. Ma è il Milan ad aver destato una migliore impressione, creando qualche occasione da gol e mostrando una manovra più fluida rispetto al poco che ha offerto la Juventus. Buone le prove di Pepe, Melo e Manninger, da rivedere tutti gli altri anche se le carte mescolate da Del Neri hanno conferito al match un'atmosfera da passerella.
 
Del Neri: "I nuovi giocheranno se lo meriteranno"- Del Neri è soddisfatto della prova della sua squadra, uscita vincitrice 5-4 ai rigori dal Trofeo Berlusconi (tempi regolamentari terminati sullo 0-0). "Mi è piaciuta la fase difensiva, abbiamo concesso al Milan quello che si doveva concedere ma siamo stati attenti e tosti. Cosa mi aspetto dai nuovi? Mi aspetto che si allenino, se in allenamento dimostreranno di essere pronti e di meritare il posto giocheranno, altrimenti giocheranno gli altri". E infine una frase all'indirizzo di non si sa chi: "I fuoriclasse devono tornare a fare la differenza". A chi si riferiva?
 
Marotta al Berlusconi: "Diego? Il mercato è aperto fino al 31 agosto..."- Prima del tradizionale appuntamento milanese di fine estate Mediaset ha intervistato il direttore generale juventino Giuseppe Marotta. Argomento, il mercato. Queste le parole dell'ex amministratore delegato della Sampdoria: "Stiamo cercando di definire il centrocampista (Aquilani), nei prossimi giorni speriamo di chiudere. In seguito vedremo per il difensore. Diego? Fa parte del progetto, anche se negli ultimi giorni di mercato non si può mai dare nulla per certo. Ibrahimovic al Milan? Sarebbe un grande colpo, anche se lo vedo complicato".

Agente Iaquinta: "Vincenzo resterà alla Juve"- Andrea D'Amico, agente di Vincenzo Iaquinta, a Sky Sport 24 ha dichiarato che il futuro del suo assistito "che sarà pronto per la seconda giornata di campionato" sarà ancora bianconero: "Credo proprio che Vincenzo resterà alla Juve", il commento dell'ex procuratore, fra gli altri, di Alessandro Del Piero.

Ibrahimovic al Milan? La versione rossonera - A proposito dell'affare-Ibrahimovic: se Marotta lo vede complicato, non la pensano così i dirigenti milanisti. Nel prepartita del Trofeo Berlusconi, segnali di ottimismo dal presidente ("Ibrahimovic? Chissà..."), da Galliani ("Ci proveremo fino alla fine") e Braida sulla possibilità di ottenere lo svedese in prestito gratuito dal Barcellona. Decisivo potrebbe essere l'incrocio che mercoledì al Camp Nou vedrà rossoneri e blaugrana giocarsi il Trofeo Gamper.

Ibrahimovic al Milan? Raiola: "Impossibile al 99,99%" - In diretta telefonica con la redazione di Sky Sport 24, Mino Raiola, procuratore di Ibrahimovic, smorza gli entusiasmi dei tifosi rossoneri sulla possibilità di un'eventuale trasferimento dello svedese al Milan. "Il Barcellona ci ha sempre detto che Zlatan è incedibile, Guardiola non lo vende o almeno ha sempre detto così. Prestito? Lo escludo, con tutto il rispetto per gli altri ma Zlatan non è un giocatore da prestito. Credo sia una trattativa impossibile, anche se siamo molto contenti dell'interessamento del Milan e della stima di Berlusconi".

Chelsea già in fuga in Premier League? - Dopo il 2-2 ottenuto dal Manchester United sul campo del Fulham, il Chelsea di Carlo Ancelotti alla seconda giornata scava già un primo piccolissimo solco fra sé e le avversarie dirette per il primato. In attesa del posticipo in programma domani fra Liverpool e Manchester City, da registrare il ritorno alla vittoria nella massima divisione per il Newcastle, che a San James's Park, con la "Toon Army" in visibilio travolge sotto un fragoroso 6-0 l'Aston Villa.
  
Buffon: fra un anno alla corte di Ferguson? - Per Alex Ferguson il candidato più adatto a succedere ad Edwin Van Der Sar, ormai quarantenne e in procinto di lasciare, sarebbe Gigi Buffon. L'indiscrezione arriva dal sito caughtoffside.com, che dice i Red Devils pronti a fare un'offerta intorno ai 18 milioni di euro per il portiere bianconero. E Buffon potrebbe accettare, dicono gli inglesi, se la Juve di Del Neri ripetesse una stagione fallimentare come quella scorsa.
Intanto l'estremo difensore della Juve, in un'intervista al Daily Star Sunday, ha spiegato perché rifiutò di trasferirsi al Manchester City: "Dissi no al City per via dei suoi difensori. Ho saputo che i citizens erano interessati a me un paio di anni fa, ero vicino alla firma ma poi rinunciai: oggi posso dire che presi la giusta decisione. Hanno firmato alcuni grandi giocatori, ma non hanno un difensore che possa arrivare ai livelli di quelli di Juventus, Manchester United, Barcellona o Real Madrid".
  
Mou umilia Benzema: Dormi in campo - Sembrerebbero ormai ai ferri corti José Mourinho e Karim Benzema. Questo almeno secondo quanto riferisce 'Marca' che rivela come giovedì, durante l'allenamento Mou abbia affrontato pubblicamente a muso duro l'attaccante francese esclamando: "Se dipendesse da te dovrei cominciare l'allenamento a mezzogiorno, perché alle dieci stai dormendo e alle undici continui a dormire". L'ormai conclamato deterioramento del rapporto tra i due potrebbe concludersi con la partenza di Benzema, cui anche la Juve potrebbe essere interessata.
 
Pasquato regala la vittoria al Modena - Cristian Pasquato, giovane bianconero in prestito al Modena, ha regalato la vittoria al Modena, nella prima giornata di campionato del torneo cadetto. Pasquato, partito dalla panchina, in pieno recupero con una punizione (un destro a giro sul palo più lontano) ha sorpreso il portiere del Piacenza Cassano regalando così la vittoria al Modena.

Foto Gallery