A Bari con Quagliarella, in arrivo Benalouane, trattativa Ziegler, voci su Benzema

News, 29 agosto 2010

Del Neri prepara l'esordio: conferenza stampa e convocati. Diego: esordio con gol e sconfitta. Trezeguet: ufficiale la partenza. In arrivo Benalouane e si tratta Ziegler; rumors su Benzema. Ibra al Milan: è ufficiale. Le convocazioni di Prandelli per Estonia e Fær Øer.

Del Neri: a Bari conterà la qualità: Conferenza stampa di mister Del Neri oggi in vista dell'esordio in campionato. L'allenatore della Juve preannuncia l'impiego di Quagliarella in attacco, mentre per Krasic e Aquilani è presto. Interpellato sull'Inter, rifiuta discorsi su gap da colmare. Il suo obbiettivo è quello di "fare un campionato da Juve" e di "recuperare i valori della maglia". Ventura ha promesso un Bari che andrà a cento all'ora, "allora andremo a cento all'ora anche noi"; secondo Delneri, "in questo mondo conta anche la qualità e la Juve può mettere in campo la qualità.

Le convocazioni di Del Neri per l'esordio di Bari: Dopo l'allenamento di sabato, Del Neri ha reso pubblico l'elenco dei convocati per la gara di domani alle 18 al San Nicola. Ancora esclusi Grosso, Zebina, Camoranesi, Salihamidzic; assenti per infortunio Buffon, Amauri e Iaquinta. Non convocato Aquilani, ma Milos Krasic e Fabio Quagliarella ci saranno.
Saranno dunque presenti: 2 Motta; 3 Chiellini; 4 Felipe Melo; 5 Sissoko; 8 Marchisio; 10 Del Piero; 13 Manninger; 18 Quagliarella; 19 Bonucci; 20 Lanzafame; 21 Grygera; 23 Pepe; 25 Martinez; 27 Krasic; 29 De Ceglie; 31 Costantino; 32 Storari; 33 Legrottaglie; 34 Ferrero.

Diego: al Wolfsburg esordio con gol... e sconfitta: Rocambolesco esordio di Diego in Bundesliga con la maglia del Wolfsburg. Dopo una doppietta di Dzeko, segna il terzo gol e pare fatta nella gara interna col Mainz. Ma gli ospiti reagiscono e, clamorosamente, ribaltano il risultato, vincendo 4-3. La coppia che poteva esssere bianconera sembra funzionare, ma il resto della squadra un po' meno.

Juventus e Trezeguet si separano - La società di corso Galileo Ferraris ha annunciato ieri la risoluzione consensuale del contratto con David Trezeguet, che sembra destinato ad accasarsi all'Hercules Alicante. Dopo 10 anni ci lascia uno dei più grandi bomber della storia bianconera, salutato con queste parole da Andrea Agnelli: "Io sono stato, come tutti i tifosi juventini, legatissimo a David e ai suoi 171 gol in 10 anni. Un giocatore che ha una media di 17 gol all'anno non ha bisogno di commenti. E' stata una vera storia d'amore, David rimarrà per sempre nel cuore di tutti noi juventini".

Il mercato della Juve al rush finale - Mancano pochi giorni al termine della sessione estiva del calciomercato, e c'è ancora molto lavoro da fare per Marotta e Paratici. Il passaggio del centrale difensivo Yohan Benalouane dal Saint Etienne alla Juventus dovrebbe essere ufficiale lunedì, mentre si continua a trattare per l'acquisto di Reto Ziegler dalla Sampdoria, che andrebbe a colmare la voragine a sinistra. Non ci dovrebbero essere altri movimenti in entrata, anche se ieri si sono registrati rumors su un interessamento per Karim Benzema del Real Madrid. In uscita, la situazione è sempre difficile: Grosso potrebbe essere inserito nella trattativa per Ziegler, per Zebina si parla di un interessamento di PSG, Brescia e Arles Avignone, Camoranesi è seguito da Everton e Rangers, mentre Salihamidzic pare destinato a rimanere per assenza di offerte.

Ibra al Milan, è ufficiale - Il Milan ufficializza l'ingaggio di Zlatan Ibrahimovic in prestito gratuito con diritto di opzione da esercitarsi alla fine della stagione 2010-2011 alla cifra di 24 milioni di Euro. Lo svedese sosterrà lunedì mattina le visite mediche, dopo le quali firmerà un contratto che lo legherà alla Società rossonera per 4 anni.

Diramate le convocazioni per Estonia e Fær Øer - Prandelli prosegue con la sua rivoluzione, con quattro novità (Luca Antonelli, Cesare Bovo, Lorenzo De Silvestri e Daniele Gastaldello) e la rinuncia ad Amauri e Balotelli (infortunati). Questo l'elenco completo:

Portieri: Mirante (Parma ), Sirigu (Palermo), Viviano (Bologna)
Difensori: Antonelli (Parma), Bonucci (Juventus), Bovo (Palermo), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), De Silvestri (Fiorentina), Gastaldello (Sampdoria), Molinaro (VfB Stoccarda)
Centrocampisti: De Rossi (Roma), Lazzari (Cagliari), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pirlo (Milan)
Attaccanti: Cassano (Sampdoria), Gilardino (Fiorentina), Pazzini (Sampdoria), Pepe (Juventus), Quagliarella (Juventus), Rossi (Villareal).

Il raduno è previsto per lunedì 30 agosto a Coverciano, il 3 settembre l'esordio con l'Estonia.


Foto Gallery