Emergenza infortuni: per Martinez un mese di stop; anche Marchisio ai box.

News, 31 agosto 2010.

Martinez fuori almeno un mese. Marchisio, infortunato, lascia il ritiro azzurro. Ultime ore di mercato. Anticipi e posticipi della Juve sino a fine ottobre. L'Associazione calciatori sempre in stato di agitazione. Zaccheroni ct del Giappone. Beretta: sì alla tessera del tifoso. La stampa spagnola contro Mourinho. L'Under 21 insegue la qualificazione. Ronaldo in campo.

Distrazione del legamento per Martinez: stop di un mese - Distrazione di primo grado del legamento collaterale mediale, questa la diagnosi medica sull'infortunio di Martinez dopo gli accertamenti effettuati ieri presso la casa di cura Fornaca di Sessant, come comunica il sito della società. Il giocatore ha riportato un trauma contusivo-distorsivo a carico del ginocchio sinistro e per il completo recupero agonistico saranno necessari, secondo i medici, 30 giorni.

Marchisio rientra a Torino - Il centrocampista bianconero ha lasciato il ritiro azzurro di Coverciano per far ritorno a Torino; il professor Castellacci gli ha infatti diagnosticato una lieve distrazione del bicipite femorale della gamba destra. In sua sostituzione Prandelli ha convocato Luca Cigarini, attualmente in forza al Siviglia. Qualche problema anche per Cassano che, afflitto da una lombalgia, è rimasto a Genova per effettuare esami al riguardo e solo domani, quando arriverà a Coverciano, il professor Castellacci potrà valutare la situazione.
 
Mercato, le ultime frenetiche 24 ore - Armand Traoré è il nuovo terzino sinistro della Juventus, arriva in prestito con diritto di riscatto dall'Arsenal. La trattativa per l'acquisto di Borriello dal Milan sembra bloccata, è possibile l'inserimento della Roma. Molto deboli le alternative, che portano a Pazzini e Benzema. Sul fronte delle cessioni, Camoranesi sosterrà domani mattina le visite mediche per lo Stoccarda, mentre Zebina è vicino alla rescissione del contratto e al successivo trasferimento a Brescia. Si torna a parlare di uno scambio Grosso-Kaladze.
 
Anticipi e posticipi della Juve fino alla nona giornata - La Lega calcio ha comunicato anticipi e posticipi di serie A dalla seconda alla nona giornata. Questa la situazione per quel che riguarda la Juve: alla quarta giornata posticipo per Juventus-Palermo, che si giocherà giovedì 23 settembre alle ore 20.45; alla quinta giornata posticipo per Juventus-Cagliari, calendarizzata per domenica 26 settembre alle ore 20.45; alla sesta giornata posticipo per Inter-Juventus, che si disputerà domenica 3 ottobre alle ore 20.45; alla nona giornata Milan-Juventus si disputerà sabato 30 ottobre alle ore 20.45, anticipo disposto per l'impegno della società rossonera nella champions League.
 
Continua lo stato di agitazione dell'Associazione calciatori - Ieri a Milano si è riunito il Consiglio Direttivo dell'Aic, integrato dai rappresentanti delle squadre di serie A. Il Consiglio ha espresso ampio dissenso sulle proposte della Lega di Milano sull'Accordo collettivo: flessibilità della retribuzione, multe e riduzione dei compensi, tutela sanitaria, calciatori fuori rosa, funzione dei Collegi Arbitrali); dissenso anche sull date della sosta invernale, in particolare sulla ripresa del campionato al 6 gennaio 2011. Il Consiglio Direttivo ha perciò dato mandato al presidente Campana di chiedere urgentemente ad presidente della Figc Abete di convocare le parti, convocando lo stato di agitazione della categoria e riservandosi ogni ulteriore iniziativa all’esito dell’incontro.
 
Zaccheroni ct del Giappone - Alberto Zaccheroni è il nuovo ct del Giappone. Lo ha reso noto la Japan Football Association, secondo cui "è stato raggiunto un accordo con il tecnico"; domenica sono stati discussi gli ultimi dettagli dell'ingaggio e oggi sarà presentato in conferenza stampa a Tokyo. L'ex allenatore di Juventus e Milan sarà il primo commissario tecnico italiano e il sesto straniero nella storia della nazionale del Sol Levante.
 
'Tessera tifoso novità positiva' - Il presidente della Lega Calcio Maurizio Beretta non ha nessun dubbio circa l'introduzione della tessera del tifoso: "Il 'pregiudizio' sulla tessera del tifoso presto si sfaterà''. Nonostante le polemiche suscitatate da stampa e ultras, il presidente della Lega Calcio è "convinto che diventerà familiare e che in futuro sarà uno strumento positivo che rafforzerà il rapporto tra tifoso e società: i tifosi scopriranno che è più facile entrare nello stadio di casa, andare in trasferta, avere vantaggi".
 
Mourinho bersagliato dalla stampa spagnola - Il deludente esordio del Real di Mou nella Liga ne ha fatto il bersaglio della stampa spagnola. Tra i quortdiani più critici 'As' e 'Marca': il primo parla di "delusione con la D maiuscola, che ha infastidito non poco i tifosi del Madrid" e definisce "frustrante" il calcio dello Special One, sottolineando che se per ora i punti di ritardo dal Barça sono due, ma "tra le due squadre c'è un mondo di differenza"; secondo Marca poi "è mancato tutto. Ritmo, fluidità, chiarezza di idee e concretezza. Il Real è ancora in fase di costruzione. L'architetto Mourinho, per completare il progetto, ha bisogno di un attaccante. Un numero 9". A complicare la situazione è intervenuto anche l'infortunio a Cristiano Ronaldo, che si è procurato una contusione del malleolo interno della caviglia destra con edema osseo post-traumatico e dovrà quindi restare a riposo per circa tre settimane, saltando anche la partita di Champions contro l'Ajax.
 
L'Under 21 a caccia della qualificazione - Gli azzurini di Casiraghi si sono radunati a Francavilla al Mare (Chieti) per iniziare la preparazione in vista dei due incontri contro Bosnia-Erzegovina e Galles, decisivi per la qualificazione alla fase finale del Campionato Europeo 2011 di categoria. Assenti le tre 'stelle' Balotelli, Poli e Santon, infortunati. Del gruppo fanno parte tre prodotti del vivaio bianconero: Ariaudo (ora al Cagliari), Marrone (Siena) e Pasquato (Modena). I ragazzi di Casiraghi scenderanno in campo il 3 settembre a Sarajevo contro la Bosnia (gara che sarà diretta dall'irlandese Black) e il 7 settembre a Pescara contro il Galles (arbitrerà l'olandese Nijhuis).

Ronaldo torna in campo - Dopo uno stop durato 112 giorni, il Corinthias ripresenta in campo Ronaldo contro il Vitor Bahia. L'ormai ex 'Fenomeno', visibilmente appesantito, è stato autore comunque di una discreta prestazione, rimanendo in campo per un'ora e poi sostituito, dopo aver fatto ampi gesti per chiedere il cambio. Comunque il Corinthians si è imposto per 2-1 grazie alle reti di Iarley e Paulinho, e si è portato a soli tre punti dalla capolista Fluminense, che è stata fermata dal San Paolo (2-2 il risultato finale).


Foto Gallery