Buffon: Alla Juve 4 trofei in 15 mesi? Siamo tornati alla normalità.

News, 23 agosto 2013.
 
Gigi Buffon ha consegnato la Supercoppa allo Juventus Museum, nelle mani del presidente Paolo Garimberti. Oggi la conferenza stampa di Conte, poi i bianconeri si trasferiranno a Genova. Sarà Luca Banti ad arbitrare Sampdoria-Juventus. Vidal e Isla sono stati convocati in Nazionale. In uscita Fausto Rossi e Beltrame.
 
La Supercoppa allo Juventus Museum -  "Questo museo è aperto da maggio dell'anno scorso e ci abbiamo già messo dentro due coppe scudetto e due supercoppe", con queste parole Paolo Garimberti, presidente del J-Museum, ha accolto Gigi Buffon, che gli consegnava la Supercoppa, l'ultimo trofeo conquistato sul campo dalla Juve, il quarto negli ultimi 15 mesi. Nulla di che stupirsi per Gigi che gli ha spiegato: "Siamo tornati alla normalità... ecco... nel senso che la Juve era una squadra, è sempre stata una squadra abituata a portare a termine la stagione col portare a casa qualche trofeo. Avevamo un po' perso questa buona abitudine, ma mi sembra che alla fine, da dove siam partiti due anni fa, il lavoro che è stato svolto da parte dell'allenatore, da parte della Società e l'attenzione, il cuore e la dedizione che ci abbiam messo noi giocatori, credo sia stato qualcosa di eccezionale".
E il fresco trofeo è stato amorevolmente posizionato accanto alla coppa dell'ultimo scudetto, due trofei e lo stesso 'albero genealogico', come lo ha definito Buffon.
 
Oggi conferenza stampa di Conte e partenza per Genova - Allenamento pomeridiano ieri a Vinovo per i bianconeri. Oggi, dopo la rifinitura, alle ore 15.30 ci sarà la conferenza stampa di Antonio Conte. Nel tardo pomeriggio la comitiva bianconera partirà alla volta di Genova.
 
La prima della Juve tocca  a Banti - E' Luca Banti l’arbitro designato per il match con la Sampdoria, uno dei due anticipi della prima giornata della Serie A 2013/14, in programma al Ferraris domani sabato 24 agosto alle ore 20.45. Sarà coadiuvato dagli assistenti Bianchi e Dobosz, il quarto uomo sarà Tonolini, mentre i due arbitri addizionali saranno Mazzoleni e Celi.
Nella scorsa stagione, la squadra di Conte ha incrociato quattro volte Banti. Negativa solo la gara di Coppa Italia contro la Lazio, persa 2-1. Tutte vittorie invece nei tre precedenti in campionato: l’1-6 di Pescara, il 4-0 casalingo contro l’Udinese e l’1-0 contro il Milan allo Juventus Stadium. In totale sono 17 le gare giocate con un bilancio di 12 vittorie, due pareggi e tre sconfitte.
Queste le designazioni per le altre gare, in calendario per domenica 25 agosto, alle ore 20.45, salvo diversa indicazione in parentesi: Verona-Milan (sabato 24 agosto, ore 18): Calvarese (La Rocca-Manganelli; Costanzo; Rocchi-Tagliavento); Inter-Genoa (domenica, ore 18): Guida (Passeri-Iannello; Di Fiore; Valeri-Ostinelli); Cagliari-Atalanta: Irrati  (Stefani-Padovan; Schenone; Candussio-Pairetto); Lazio-Udinese: Gervasoni (De Pinto-Petrella; Vivenzi; Russo-Cervellera); Livorno-Roma: Massa (Preti-Barbirati; Galloni; Bergonzi-Fabbri); Napoli-Bologna: De Marco (Vuoto-Marrazzo; Posado; Damato-Roca); Parma-Chievo: Rizzoli (Faverani-Giallatini; Tasso; Pinzani-Manganiello); Torino-Sassuolo: Orsato (Liberti-Iori; Ranghetti; Tommasi-Gavillucci); Fiorentina-Catania (lunedì 26 agosto, ore 20.45): Doveri (Meli-Grilli; Marzaloni; Giacomelli-La Penna).
 
Vidal e Isla convocati in Nazionale - Arturo Vidal e Mauricio Isla rientrano nell'elenco dei 23 convocati stilato dal tecnico del Cile, Jorge Sampaoli,  per il match di qualificazione contro il Venezuela (6 settembre) e per l'amichevole  contro la Spagna (10 settembre a Ginevra).
 
Fausto Rossi e Beltrame in uscita -Tra i giocatori che la Juve deve ancora collocare altrove in questo ultimo scorcio di mercato ci sono due giovani, Fausto Rossi e Stefano Beltramen. Il primo, centrocampista del 1990 cresciuto nelle giovanili bianconere e la scorsa stagione in prestito al Brescia, andrà a fare esperienza nella Liga spagnola, in prestito al Valladolid. Sul secondo, attaccante del 1993, punto di forza della Primavera bianconera dello scorso anno, sono state molte le squadre, soprattutto di serie B (ma anche dall'estero, come il Middlesborough, ad aver puntato gli occhi, ma ora su di lui sembra essere piombato il Cagliari, pronto all'affondo decisivo.

Foto Gallery